Accoppiamento tubo flangia

presariog

Utente Junior
Professione: doc.
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
solidworks 2012
in un assieme inserisco un sottoinsieme tubo+flangia .
cambio il diametro del tubo e vorrei che si aggiornasse anche la flangia come si può fare senza dover uscire, aprire la parte e cambiare la configurazione della flangia?
mi è stato detto che in alcuni casi cambiando il diametro del foro si adeguano di conseguenza le viti .... ecco una cosa del genere è possibile?

presariog

Utente Junior
ringrazio tantissimo per la disponibilità ma con il mio Solidworks 2012 non riesco ad aprirli

presariog

Utente Junior
miot, magnifico, posso richiamare una misura di una parte diversa e si adegua ..... grazie infinite sei grande

presariog

Utente Junior
e' anche possibile richiamare una configurazione da una variabile globale?
es dimensineflg=dn80. mi attiva la flangia della configurazione dn80 tra le molte....

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Si possono fare diverse cose:
- variabile globale da assegnare alle singole parti
- circonferenza di uno uguale a quella dell'altra in assieme dove si indicano i riferimenti dei pezzi

presariog

Utente Junior
il problema e' che non riesco a far scegliere il tipo di flangia da sposare col tubo.
ho un bocchello che e' un assieme formato da due parti una tubo e l'altra flangia.
il tubo riesco a costruirlo in base alla varabile globale ma la parte flangia non riesco a far scigliere tra le 20 configurazioni di flange di diametro diverso quella adatta. non solo quando sono nell'assieme, se estro in modifica parte mi fa vedee solo il tipo di flangia scelto per ultimo le altre non si vedono in modalita' configurazione
ciao