• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ACCOPPIAMENTO CON INCLINAZIONE

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Buongiorno a tutti...avete passato buone ferie?

Vi pongo oggi questo quesito dal quale proprio non riesco venirne fuori.....

Lavoro con ST8 e approfittando di questi giorni di ferie stavo sistemando delle cose che devo fare da tempo a casa e più in particolare una copertura in policarbonato in appoggio su delle staffe di lam. zin che appoggiano su dei travi di legno.

Naturalmente le staffe hanno una inclinazione e la lastra che ho in appoggio si accoppia al piano inclinato delle staffe di supporto e fin qui anche via software tutto bene.... Il problema sorge nel momento in cui devo avvicinare questa lastra a un piano che invece è dritto e questo non mi è possibile farlo. sapete aiutarmi?

Questo problema in fase di lavorazione non sarebbe difficile perché manualmente si fa tutto, ma vorreipoterlo avvicinare così da avere misure esatte per potermi fare tagliare il pezzo di policarbonato...

Allego un video con audio (mio :wink:)

Non ho allegato il file .asm perché non so quanti di voi abbiano la ST8 in quel caso potrei allegare anche quello.

https://youtu.be/sEV4fPAJvjM

GRAZIE PER L'AIUTO

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Devi usare la relazione "collega", collegando li spigolo inferiore del policarbonato alla faccia che rappresenta il muro.

Ciao

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Comunque, giusto per la cronaca, la 1° relazione che dai nel video non è "Accoppia" facce ma "Allinea" facce.

Ciao

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Comunque, giusto per la cronaca, la 1° relazione che dai nel video non è "Accoppia" facce ma "Allinea" facce.

Ciao

Hai ragione....ma sai cosa?

Stavo cercando di essere preciso nello spiegare le cose nel video onde evitare di dire qualche "castroneria" o dire qualche boiata!