• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Accoppiamento con gioco

c._mauro

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SolidWorks Simulation Premium + Mastercam, MatLab
Regione: Lombardia
Nell'allegato c'è un alberino in "Assem 1" con delle piccole palette (Quelle rosse) che devono avere un gioco dal lato della loro sede di 0.20 mm, e fin qui son stato in grado, ma devono anche avere un gioco che vada dal contatto con lo sweep sull'albero al contatto (Di un lato, non dell'intera faccia) con il diametro interno della parte "Part 13".
Non ho fretta, è un disegno che faccio per spendere un po' di tempo e non è ciò di cui abitualmente mi occupo, per cui perdonatemi se non sono riuscito a spiegarmi bene.
Grazie per il tempo.
Mauro.
Ah, ovviamente qualora riscontraste errori, incoerenze o imperfezioni vi prego di comunicarmele...

Allegati

ballino

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: swx epdm 2012
Regione: brianza
ciao mauro,
ho provato a risolvere il tuo problema in questo modo.

1. supponendo che la paletta sia sempre in contatto con le pareti del cilindro metto un vincolo di perpendicolarità
2. creo una parte fittizia per imporre la distanza limite tra un suo punto e la cava del rotore. Il rullo è vincolato con il suo piano superiore al centro della cava sul rotore e con distanza limite tra un suo punto e la curvatura della cava (r40)
3. il rullo fittizio è tangente alla curvatura della paletta.
4. impongo in alternativa al vincolo camma uno scostamanto limite con l’eccentricità dell’asse rotore su carcassa esterna.

ballino

Allegati