• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Accoppiamento camma lineare

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Buon giorno a tutti,
potreste dirmi qual'è l'accoppiamento corretto per le parti in figura?
Ho provato con camma ma mi dà errore di percorso,
con l'accoppiamento percorso, invece, non mi permette di selezionare il percorso creato mediante schizzo (linea di mezzaria della camma).
Le frecce nere indicano l'avanzamento della camma (motrice) e quelle rosse il percorso della punteria (condotta).

Grazie :rolleyes:

Immagine.png

luca1669

Utente Standard
Professione: progettista
Software: solidworks,solid edge, pro/e 2000i-wf4
Regione: emilia romagna
Gli accoppiamenti vanno bene entrambi (anche se camma probabilmente è più pesante).
Probabilmente non riesci a farli funzionare per queste 2 ragioni:
- per l'accoppiamento camma tutta le facce che compongono la camma debbono essere tangenti (con relazione attiva)
- per l'accoppiamento percorso devi avere il percorso non di costruzione (quindi non linee di mezzeria).

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Io ho fatto un cambio a 3 velocità con il comando a camma. Nella femmina fai la spline che passa per la mezzeria. La punteria ha uno schizzo con un punto da vincolare in assieme come coincidente

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Io ho fatto un cambio a 3 velocità con il comando a camma. Nella femmina fai la spline che passa per la mezzeria. La punteria ha uno schizzo con un punto da vincolare in assieme come coincidente
Io ho provato con uno schizzo che passa per l mezzaria e poi ho usato "crea percorso " ma no nha funzionato.
Proverò con i vostri consigli.

GRazie