Accoppiamento Asola-Foro

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Ciao,
come fareste con NX7 accoppiare un foro con un'asola come immagine allegata ?
Prima in NX3 si poteva fare, adesso con il comando Center, posso selezionare solo le facce piane e non cilindriche/coniche.
Avete una soluzione a riguardo ?

Allegati

matfio

Utente Standard
Software: Ugs v15 all' attuale Nx11
Regione: Veneto
Ciao,
come fareste con NX7 accoppiare un foro con un'asola come immagine allegata ?
Prima in NX3 si poteva fare, adesso con il comando Center, posso selezionare solo le facce piane e non cilindriche/coniche.
Avete una soluzione a riguardo ?
non capisco il problema perchè con center funziona (in Nx7) e prende anche le facce cilindriche /coniche

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Funziona anche a me (in NX7.5 con gli AC, of course).
Center 1 on 2.

Utente NX

Utente Standard
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Avete ragione....funziona.
Ero rimasto all'uso delle facce come in NX3, ma adesso la preselezione delle facce serve per mostrare gli assi ed utilizzare quelli per l'accoppiamento.

Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Avete ragione....funziona.
Ero rimasto all'uso delle facce come in NX3, ma adesso la preselezione delle facce serve per mostrare gli assi ed utilizzare quelli per l'accoppiamento.
STUDIAAAAA.... :tongue:
(scherzo)

Mi sono letto tutto l'N7 Cast, ma a volte capita che sorvoli argomenti che non ritieni degni d'attenzione perché usati quotidianamente (AC) e quindi ovvi, fin quando non capitano situazioni poco frequenti e ti perdi in un bicchier d'acqua.
WOW.
Encommio Ufficiale...