Accoppiamenti

solarlord

Utente Junior
Professione: bdzfgbdz
Software: sw
Regione: lombardia
Ciao a tutti.
Sto prendendo la mano con il SW e ho un problema. Non riesco, sempre se si puo fare, ad accoppiare due assiemi.
Mi spiego:
Ho fatto il mio disegno 3d di una pressa con tutti suoi supporti,colonne ecc ecc, tutto perefettamente assemblato. Poi ho scaricato dal sito dela Festo l'assieme di un pistone pneumatico per far muovere la pressa, ed ora non riesco ad inserirlo.
Come si fa?
Grazie in anticipo.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao a tutti.
Sto prendendo la mano con il SW e ho un problema. Non riesco, sempre se si puo fare, ad accoppiare due assiemi.
Mi spiego:
Ho fatto il mio disegno 3d di una pressa con tutti suoi supporti,colonne ecc ecc, tutto perefettamente assemblato. Poi ho scaricato dal sito dela Festo l'assieme di un pistone pneumatico per far muovere la pressa, ed ora non riesco ad inserirlo.
Come si fa?
Grazie in anticipo.
Come sarebbe che non riesci ad inserirli?
Come con qualunque altra parte/assieme; dall'assieme => inserisci componenti e vai a cercare il file che ti serve.

Ma cosa intendi, che non trovi quel file, non lo vedi?
Perchè allora aspetta, in che formato l'hai scaricato? Devono comunque essere file di SWX, se non sono nativi occorre convertirli (basta aprirli e salvarli una volta), se sono macro (da alcuni siti scarichi quelle) occorre eseguirle.
Oppure ancora, che versione hai di swx? Perchè le "vecchie" non aprono i nuovi.

Spiegati meglio e vedrai che una soluzione si trova

Saluti
Marco

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
se sono macro (da alcuni siti scarichi quelle) occorre eseguirle.
Infatti..
sono andato a vedere, dal sito Festo si scaricano delle macro.
L'hai eseguita?
Dal menù Strumenti => Macro => Esegui.. fatto. Ti estrae tutti i file di parte assieme che puoi tranquillamente vedere ed inserire con SolidWorks.

Saluti
Marco

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Infatti..
sono andato a vedere, dal sito Festo si scaricano delle macro.
L'hai eseguita?
Dal menù Strumenti => Macro => Esegui.. fatto. Ti estrae tutti i file di parte assieme che puoi tranquillamente vedere ed inserire con SolidWorks.

Saluti
Marco
Ma poi li devi salvare prima di inserirli nell'assieme.

solarlord

Utente Junior
Professione: bdzfgbdz
Software: sw
Regione: lombardia
Ok era una macro ora ci sono riuscito. Come ho detto sono alle prime armi e a volte mi perdo in queste banalità.
Grazie mille a tutti.