Accontentarsi della WF3 o passare alla WF5?

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
#1
Salve a tutti,
Ho bisogno di un parere.
Ho 9 anni di espeienza con PROE2001 e ora stò per inziare a lavorare in una ditta che ha già una licenza WF3 con CAM ma non l'ha mai utilizzata.
So che ci sono svariati cambiamenti dalla 2001 alla WF, ma quello che mi interessa chiedervi, dato che devo valutare io la situazione software riguardo l'utilizzo e il preventivato acquisto di una ulteriore licenza, è se sia assurdo utilzzare la nuova licenza come WF3 per allinearmi all'altra esistente (risparmiando denaro), o se sia ad ogni modo conveniente spendere ulteriore denaro per aggioranare la WF3 a WF5 (praticamente questa operazione di costerebbe come se acquistassimo una nuova licenza!!!).
So che la domanda è molto generica e che la cosa migliore sarebbe aggiornare il tutto alla versione + recente, ma vorrei sapere da chi è del mestiere i principali cambiamenti dalla WF3 alla WF5. Grazie.
 
Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
#2
Se non avete particolari vincoli con altri fornitori, io fossi in voi mi aggiornerei direttamente alla WF5 per molti motivi, uno tra tutti è che nella WF5 è stata di nuovo cambiata l'interfaccia grafica e di miglioramenti rispetto alla WF3 ce ne sono stati davvero parecchi.
Se fai il salto devi farlo completo, questo sarebbe un salto a metà , a meno che non siate fuori manutenzione da parecchi anni, il costo non è allineato, poi considera che un passaggio a WF3 ora poi comporterebbe ulteriori costi di aggiornamento alle future release in ogni caso, senza contare la formazione chiaramente.
Quindi penso che spendereste più soldi in ogni caso se fate un passaggio intermedio, non vedo il senso ne l'utilità.
A disposizione per ulteriori informazioni.
è il mio lavoro...:)

Saluti P-Ozzy