Abilitare RealView

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Ecco una piccola applicazione per facilitare il processo già noto per attivare RealView utilizzando il registro di Windows per schede video nVidia e ATI.
Non funziona con quelle integrate.
Basta lanciare, selezionare la scheda grafica e tutto è fatto con un semplice click.
Nessun virus o qualsiasi altro genere di malware.
Buona visione!

Funziona con SW 2009, 2010 e 2011.

Ricordo che manipolare il proprio hardware non illegale, si perde soltanto il diritto di ricevere assistenza e la garanzia decade.
In questo caso poi si modifica solo il registro di sistema.
Questo dimostra che le Quadro o le schede ATI certificate sono identiche alle consumer per i giochi, anche forse peggio.

E' già capitato che sul forum ufficiale della SolidWorks, per abilitare l'Anti-aliasing sulle ATI, un utente Italiano consigliava l'uso di una modifica al registro di sistema.
Il capo degli sviluppatori della parte software di rendering, sconsigliava questa manipolazione solo perché si perdeva il diritto di assistenza.
C'è comunque l'undo e poi si sviluppano e si adeguano a ciò che la concorrenza fa, vedi Inventor.
Ricordo inoltre che è perfettamente in linea con la visione di Hirschtick (ex CEO di Solidworks), l'uso di schede usate dai gamer.

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ecco una piccola applicazione per facilitare il processo già noto per attivare RealView utilizzando il registro di Windows per schede video nVidia e ATI.
Non funziona con quelle integrate.
Basta lanciare, selezionare la scheda grafica e tutto è fatto con un semplice click.
Nessun virus o qualsiasi altro genere di malware.
Buona visione!

Funziona con SW 2009, 2010 e 2011.

Ricordo che manipolare il proprio hardware non illegale, si perde soltanto il diritto di ricevere assistenza e la garanzia decade.
In questo caso poi si modifica solo il registro di sistema.
Questo dimostra che le Quadro o le schede ATI certificate sono identiche alle consumer per i giochi, anche forse peggio.

E' già capitato che sul forum ufficiale della SolidWorks, per abilitare l'Anti-aliasing sulle ATI, un utente Italiano consigliava l'uso di una modifica al registro di sistema.
Il capo degli sviluppatori della parte software di rendering, sconsigliava questa manipolazione solo perché si perdeva il diritto di assistenza.
C'è comunque l'undo e poi si sviluppano e si adeguano a ciò che la concorrenza fa, vedi Inventor.
Ricordo inoltre che è perfettamente in linea con la visione di Hirschtick (ex CEO di Solidworks), l'uso di schede usate dai gamer.
Ottimo.. sarebbe..:biggrin:
ma il link non è valido.

Saluti
Marco:smile:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ma serve solo per abilitare il realview? O migliora anche la visualizzazione del modello (nel senso di migliorare la velocita' di rotazione) e toglie gli altri "fastidi" che si registrano a volte usando le schede da videogioco invece che le certificate cad, tipo artefatti in ambiente schizzo o problemi quando si aprono molti documenti?

Che le differenze fra le schede certificate e quelle home siano solo a livello di software sono convinto anche io....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ottimo.. sarebbe..:biggrin:
ma il link non è valido.

Saluti
Che link? Adesso sono su linux e non ho potuto lanciare l'eseguibile, inoltre su questo pc ho gia' la quadro.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Che link? Adesso sono su linux e non ho potuto lanciare l'eseguibile, inoltre su questo pc ho gia' la quadro.
Intendevo il link al file rar allegato che aveva postato.
Ora l'ha sostituito con un nuovo zip e tutto funziona.

Saluti

P.S. @ Soliduser; potresti inserirlo nella discussione Risorse Utili..
..e grazie per la segnalazione (anche io ho Quadro, ma può tornare utile)

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Sul mio XP con Nvidia 260GTX non funziona, esce la finestra segnalazione errori.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Sul mio XP con Nvidia 260GTX non funziona, esce la finestra segnalazione errori.
Per caso hai provato a "softmoddare" la 260 col Riva Tuner? Dal chip della gpu sembrerebbe possibile trasformarla in 4800 ma non ho mai sentito chi l'ha fatto.
Ne sto cercando una a poco prezzo proprio per quello.

Saluti