A proposito di Solid Edge ST3 2D free

tecmec

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico
Software: think3
Regione: emilia romagna
Ho installato questa nuova versione free e vorrei sapere alcune cose sulla creazione del cartiglio, è possibile inserire la voce "title" e "drw number" in automatico o tramite la compilazione di tabelle? grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho installato questa nuova versione free e vorrei sapere alcune cose sulla creazione del cartiglio, è possibile inserire la voce "title" e "drw number" in automatico o tramite la compilazione di tabelle? grazie
Si è possibile tramite il richiamo, che puoi piazzare sul tuo template senza la direttrice visualizzata.

ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Scusa la mia ignoranza mi puoi fare un piccolo esempio pratico?

Grazie
Nella maschera dove compili il richiamo c'è il pulsante "testo proprietà", da li puoi collegare il testo ad una o più proprietà del disegno (o della parte 3D nella versione completa di SE).

Ciao

tecmec

Utente Standard
Nella maschera dove compili il richiamo c'è il pulsante "testo proprietà", da li puoi collegare il testo ad una o più proprietà del disegno (o della parte 3D nella versione completa di SE).

Ciao
Risolto tutto con proprieta file basta compilare li ciò che serve e il cartiglio di default si autocompila.:finger:

tecmec

Utente Standard
Rilancio con un'altra domanda.
Non riesco a capire bene come funzionano i livelli... mi spiego meglio,vorrei creare al esempio il livello nascoste e quando disegno con questo livello mi deve partire in automatico la linea tratteggiata magari anche di un altro colore ma non riesco ad impostarlo se non ricordo male con una vecchia versione di autocad lt che usavo per ogni livello era possibile personallizzare colore,spessore e tratto della linea...come sempre grazie in anticipo.