Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    CAX

Predefinito

Mi fa molto piacere che la discussione abbia assunto carattere metodologico, e non più discriminatorio nei confronti delle soluzioni integrate.

I più grandi produttori di sw CAX stanno investendo verso questa soluzione, e non per una loro presunzione, ma perchè è il mercato che richiede questo, ed in modo particolare le grandi aziende.

Negli ultimi 10 anni il numero delle "analisi" che le aziende fanno sui loro prodotti e quasi raddoppiato. Il time to market per i nuovi prodotti deve essere dimezzato, (pensate all'automotive) e, prodotti che più difficilmente possono innestarsi nel processi aziendali, non sono il futuro.

Rispetto il parere di tutti, e reputo le opinioni di altri preziosissime, ma, in alcuni passaggi mi è sembrato di risentire lo scetticismo che, qualche tempo fa, si aveva verso il passaggio dal tecnigrafo al CAD, o tra il non parametrico ed il parametrico :(

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente ingegneria
    Regione
    toscana
    Software
    catia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    PPS: Chiedo a Dante19 il permesso di editare il titolo, visto che la discussione ha preso una piega "metodologica".
    fai come vuoi.....comunque ulteriori suggerimenti sul problema sono "ben" graditi.....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ing. libero prof.
    Regione
    Toscana
    Software
    quello che serve

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giannoling Visualizza Messaggio
    Mi fa molto piacere che la discussione abbia assunto carattere metodologico, e non più discriminatorio nei confronti delle soluzioni integrate.
    Mi fa molto piacere che ti faccia piacere

Rispetto il parere di tutti, e reputo le opinioni di altri preziosissime, ma, in alcuni passaggi mi è sembrato di risentire lo scetticismo che, qualche tempo fa, si aveva verso il passaggio dal tecnigrafo al CAD, o tra il non parametrico ed il parametrico :(
    Non vorrei sembrarti una vipera oggi , o che ce l'abbia in particolar modo con te , ma non sono proprio daccordo con questa valutazione. Poi non devo vendere nessun prodotto quindi intervengo solo per portare un contributo costruttivo.
    Chi usava da sempre il tecnigrafo, ha dovuto fare i conti con i computer, questa astrusa scatola infernale. C'erano delle oggettive difficoltà non solo ad imparare un programma ma anche quelle legate al dover capire a grandi linee cosa fosse un computer.
    Una volta padroneggiato il mezzo, nessuno ne ha più fatto a meno, data la infinita superiorità. Qui non è proprio così. Anzi è molto più semplice avvalersi di strumenti che "fanno tutto da soli".

Saluti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giannoling Visualizza Messaggio

I più grandi produttori di sw CAX stanno investendo verso questa soluzione, e non per una loro presunzione, ma perchè è il mercato che richiede questo, ed in modo particolare le grandi aziende.

Negli ultimi 10 anni il numero delle "analisi" che le aziende fanno sui loro prodotti e quasi raddoppiato. Il time to market per i nuovi prodotti deve essere dimezzato, (pensate all'automotive) e, prodotti che più difficilmente possono innestarsi nel processi aziendali, non sono il futuro.

ho lasciato il contesto ed evidenziato il punto a cui rispondo...

devo dissentire per un semplice motivo: + un settore è specifico e + specifici sono gli strumenti...e più si ricercano strumenti specifici e meno si usano quegli strumenti "integratidituttounpo" che, benchè possano dimostrare grande potenza, non mostrano una grandissima flessibilità..

ho appena finito un bel lavoro per il settore automotive e questo mi ha indotto a fare questo ragionamento (decisamente fondato)...

bio

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123