Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Meccanica computazionale: FEM, Multibody, calcolo strutturale
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    MATLAB, MathCAD, SolidWorks, Cosmos

Predefinito Utility per estrarre gerarchia in formato testo

Buongiorno a tutti.
    Ero iscritto al forum qualche tempo fa, e ora mi sono registrato nuovamente causa "scomparsa" :-) della vecchia registrazione, quasi certamente causa scarso utilizzo.
    Quindi questo è una specie di "primo" post, e mi ripresento:
    lavoro nell'ufficio tecnico di una piccola azienda dove il CAD disponibile è Solidworks, dico subito che non sono un utilizzatore diretto del CAD, ma mi servirebbe molto, per motivi organizzativi, una funzionalità che credo simile a quella del Solidworks Explorer, solo ... al di fuori!
    Vorrei chiedervi quindi se siete a conoscenza di una utility esterna (cioè che possa magari girare anche su un PC che non ha Solidworks installato), e che abbia la capacità di rispondere a queste due funzionalità "base":
    1) esplodere la struttura gerarchica di un ASM fino al più basso livello, creando una specie di albero (o se preferite una distinta base) e identificando magari anche le directory nelle quali si trovano le varie PARTS o ASM elencati.
    2) trovare tutti gli ASM in cui una PART o un altro ASM sono referenziati.

In sostanza, mi direte, le funzioni di un PDM. Ma solo un piccolissimo sottoinsieme. Ho visto il "Treehouse" ma io vorrei esattamente il contrario: disegnare l'albero a progetto già iniziato.

Chiedo troppo? le informazioni sono sicuramente contenute dentro ai files... possibile che nessuno abbia sentito il bisogno di qualcosa di simile?

Cordiali saluti e grazie per qualunque parere!
    Claudio

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cpedrazzi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ero iscritto al forum qualche tempo fa, e ora mi sono registrato nuovamente causa "scomparsa" :-) della vecchia registrazione, quasi certamente causa scarso utilizzo.
    Quindi questo è una specie di "primo" post, e mi ripresento:
    lavoro nell'ufficio tecnico di una piccola azienda dove il CAD disponibile è Solidworks, dico subito che non sono un utilizzatore diretto del CAD, ma mi servirebbe molto, per motivi organizzativi, una funzionalità che credo simile a quella del Solidworks Explorer, solo ... al di fuori!
    Vorrei chiedervi quindi se siete a conoscenza di una utility esterna (cioè che possa magari girare anche su un PC che non ha Solidworks installato), e che abbia la capacità di rispondere a queste due funzionalità "base":
    1) esplodere la struttura gerarchica di un ASM fino al più basso livello, creando una specie di albero (o se preferite una distinta base) e identificando magari anche le directory nelle quali si trovano le varie PARTS o ASM elencati.
    2) trovare tutti gli ASM in cui una PART o un altro ASM sono referenziati.

In sostanza, mi direte, le funzioni di un PDM. Ma solo un piccolissimo sottoinsieme. Ho visto il "Treehouse" ma io vorrei esattamente il contrario: disegnare l'albero a progetto già iniziato.

Chiedo troppo? le informazioni sono sicuramente contenute dentro ai files... possibile che nessuno abbia sentito il bisogno di qualcosa di simile?

Cordiali saluti e grazie per qualunque parere!
    Claudio
    Non so darti una risposta precisa, ma posso darti un link http://www.solidmap.com/ e dirti anche che SolidWorks Explorer è gratuito.
    Di più non so.
    Alessandro

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Meccanica computazionale: FEM, Multibody, calcolo strutturale
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    MATLAB, MathCAD, SolidWorks, Cosmos

Predefinito

Grazie Alessandro! Ambeude i suggerimenti sono interessanti. Non sapevo che l'Explorer fosse free. L'ho appena scaricato. Anche l'altro prodotto sembra fare esattamente quello che dico io. Saluti e buon lavoro!