Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Antialiasing

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Padova
    Software
    Solidworks

Predefinito

Mmmhhh.... quindi se si vuole mantenere funzionante l'antialising conviene tenersi stretta la 2008?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7

Predefinito

Rispolvero questo mio vecchio post dato che è uscita una soluzione:

Ci voleva un esterno per risolvere il "problema"

https://forum.solidworks.com/thread/30095

Ovviamente sconsigliano di fare la modifica, ma essendo reversibile (c'è un bat per ripristinare la cosa, ma basta fare una copia del file sldrglu.dll) non vedo dove sia il problema. Io l'ho provato sul 2009 sp5.1 con VIsta 64 bit e funziona alla grande

Ne approfitto per chiedere una cosa, il 2009 "non supporta window 7" ma qualcuno lo usa? ci sono problemi evidenti? Di passare al 2010 al momento non se ne parla quindi potrei rimanere su Vista 64.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlueEyes73 Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per chiedere una cosa, il 2009 "non supporta window 7" ma qualcuno lo usa? ci sono problemi evidenti? Di passare al 2010 al momento non se ne parla quindi potrei rimanere su Vista 64.
    Io lo sto usando su win7. Problemi al momento non ne ho riscontrati (sgrat-sgrat!), tranne una piantata di brutto mentre facevo delle selezioni multiple forse un po' troppo velocemente e qualche problema di visualizzazione delle quote nello sketch dopo un certo numero di entra-esci dallo stanby; a questo proposito devo dire che seven funziona molto meglio di XP (elmeno per me) dove ad ogni uscita dallo stanby SWX girava da schifo (M60 con quadro, driver certificati ecc ecc). Adesso qualche problemino grafico comincia a darlo verso solo verso sera, ma è giusto così... non sia mai che Gugliemo cancelli ci abitui troppo bene eh

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Io lo sto usando su win7. Problemi al momento non ne ho riscontrati (sgrat-sgrat!), tranne una piantata di brutto mentre facevo delle selezioni multiple forse un po' troppo velocemente e qualche problema di visualizzazione delle quote nello sketch dopo un certo numero di entra-esci dallo stanby; a questo proposito devo dire che seven funziona molto meglio di XP (elmeno per me) dove ad ogni uscita dallo stanby SWX girava da schifo (M60 con quadro, driver certificati ecc ecc). Adesso qualche problemino grafico comincia a darlo verso solo verso sera, ma è giusto così... non sia mai che Gugliemo cancelli ci abitui troppo bene eh
    Grazie mille per la risposta, il passaggio a 7 sono tentato di farlo dato che ne parlano tutti molto bene, ma vorrei evitare problemi e vedrò cosa fare. Qualcuno ha avuto esperienze passando da Vista 64 a 7 64? Miglioramenti tangibili?
    Altra domandina, esiste un DVD con solidworks 2009 sp5.1 già integrato? se dovessi formattare e passare a 7 preferirei fare tutto in una volta sola senza dover installare la sp0.0 del DVD che ho e poi installare il service pack.
    Grazie.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlueEyes73 Visualizza Messaggio
    Altra domandina, esiste un DVD con solidworks 2009 sp5.1 già integrato? se dovessi formattare e passare a 7 preferirei fare tutto in una volta sola senza dover installare la sp0.0 del DVD che ho e poi installare il service pack.
    Grazie.
    Puoi creare una immagine amministrativa e da lì installare all' ultilma release.
    Io faccio così con le 5 licenze che gestisco...
    Chedi al tuo rivenditore...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Eseguita la modifica su win7 e SW 2010 sp2.1 con QUADRO FX 3700 driver v.191.87... purtroppo non mi funziona. Che peccato!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Umm strano, hai controllato se la modifica è stata fatta correttamente nella finestra "dos" quando hai fatto partire il batch?
    Hai disattivano l"anti-aliasing" software all'interno di Solidworks?
    Ultima cosa hai forzato l'AA dal pannello Nvidia escludendo le impostazioni dell'applicazione?

Altra cosa, nelle release note degli ultimi driver Nvidia è finalmente stato introdotto il "bug" che non viene riconosciuto Solidworks come applicazione installata, niente di grave ma abbastanza "ridicola"

• Solidworks 2009–Application profile is not shown in the NVIDIA Control
    Panel when SolidWorks 2009 is installed.
    This is an issue with the application shortcut.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Sì ho fatto tutto come descritto... il file .bat fa il suo lavoro e forzo l'uso dell'antialiasing. L'ho messo per prova anche nelle impostazioni globali ma niente. La cosa strana è che stasera ho provato anche a casa con una Nvidia 9500 GS e anche lì nulla da fare...tra l'altro su Win XP. Troppo strano c'è qualcosa che mi sfugge ma per ora nulla. Mi interessa l'aspetto prestazioni però. Trovi che sia più veloce con AA via hardware?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

OOOPS trovato il problema... non o letto bene che nel pannello di controllo l'impostazione antialias va messa su "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione"... avevo messo " mogliora le prestazioni" che mi appariva più logico... la fretta come sempre.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Devo dire che l'AA hardware mi piace... le lineee sono molto sottili e nelle parti con molti spigoli si confondono un pò meno di prima. Grazie molte per il post...

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti