Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Antialiasing

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Mai usato.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7

Predefinito

Se qualcuno ha voglia/tempo di provare potete vedere se vi funziona?

Prima disabiltiamo l'antialiasing software: da solidworks Opzioni_Visualizzazione/Selezione_Bordi/Schizzi antialias togliere la spunta.

A questo punto basta disegnare anche solo un cerchio per vedere tutti i bordi "seghettati". Se è così andiamo sul pannello di controllo nvidia (tasto sx sul desktop), Gestione impostazioni 3d (se non c'è basta abilitare le Impostazioni Avanzate), Impostazioni Programma, lasciando senza spunta Mostra solo i programmi presenti... cercare Dassault Systemes Solidworks.
    A questo punto selezionare:

Antialias - Modalità: Migliora l'impostazione dell'applicazione o Escludi qualsiasi impotstazione dell'applicazione

Antialias - Impostazione: scegliere una di quelle, più il numero è alto migliore sarà l'antialiasing, un 8x andrà benissimo.

Provate a caricare un modello e se funziona dovrebbe essere attivo l'antialiasing sia nelle visuali con che senza bordi.

Scusate se insisto su sta cosa che a molti sembrerà ridicola, ma ho preso una quadro soprattutto per questa funzione e vorrei sfruttarla .
    Grazie a chi avrà voglia di provare.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlueEyes73 Visualizza Messaggio

Prima disabiltiamo l'antialiasing software: da solidworks Opzioni_Visualizzazione/Selezione_Bordi/Schizzi antialias togliere la spunta.

A questo punto basta disegnare anche solo un cerchio per vedere tutti i bordi "seghettati". Se è così andiamo sul pannello di controllo nvidia (tasto sx sul desktop), Gestione impostazioni 3d (se non c'è basta abilitare le Impostazioni Avanzate), Impostazioni Programma, lasciando senza spunta Mostra solo i programmi presenti... cercare Dassault Systemes Solidworks.

Antialias - Modalità: Migliora l'impostazione dell'applicazione o Escludi qualsiasi impotstazione dell'applicazione

Antialias - Impostazione: scegliere una di quelle, più il numero è alto migliore sarà l'antialiasing, un 8x andrà benissimo.

Provate a caricare un modello e se funziona dovrebbe essere attivo l'antialiasing sia nelle visuali con che senza bordi.

Scusate se insisto su sta cosa che a molti sembrerà ridicola, ma ho preso una quadro soprattutto per questa funzione e vorrei sfruttarla .
    La risposta è stata più o meno quella che hai inserito qua.
    Neanche a me funziona...
    A parte provare l'ultimo driver o quello consigliato dalla SolidWorks, l'unico altro consiglio che ti posso dare è quello di provare RivaTuner....

Se saprò altro o tu troverai la soluzione...teniamoci aggiornati.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    La risposta è stata più o meno quella che hai inserito qua.
    Neanche a me funziona...
    A parte provare l'ultimo driver o quello consigliato dalla SolidWorks, l'unico altro consiglio che ti posso dare è quello di provare RivaTuner....

Se saprò altro o tu troverai la soluzione...teniamoci aggiornati.
    Grazie mille, ma ho già provato anche a forzarlo con Rivatuner .
    E' una cosa che proprio non mi riesco a spiegare, e manco posso accedere al forum ufficiale senza subscription .

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Padova
    Software
    Solidworks

Predefinito

A me funziona!
    Ho una nVidia FX1500 driver 84.80, SW2008 SP4

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parceval Visualizza Messaggio
    A me funziona!
    Ho una nVidia FX1500 driver 84.80, SW2008 SP4
    Grazie mille per la prova, su che SO lo usi? XP o Vista (32 o 64)? Ti funziona in tutte le viste compresa quella solo Ombreggiatura?

Ho provato a contattare nvidia, ma mi hano detto che hanno problemi con la licenza di rete di Solidworks 2009 e ci vorrà un pò di tempo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Padova
    Software
    Solidworks

Predefinito

Grazie mille per la prova, su che SO lo usi? XP o Vista (32 o 64)? Ti funziona in tutte le viste compresa quella solo Ombreggiatura?

Ho provato a contattare nvidia, ma mi hano detto che hanno problemi con la licenza di rete di Solidworks 2009 e ci vorrà un pò di tempo
    Io uso XP32, e l'antialiasing mi funziona in tutte le viste e ti dirò addirittura che il rallentamento non è per niente pesante (assiemi di 500 parti)!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parceval Visualizza Messaggio
    Io uso XP32, e l'antialiasing mi funziona in tutte le viste e ti dirò addirittura che il rallentamento non è per niente pesante (assiemi di 500 parti)!
    Infatti è proprio per quello che vorrei attivarlo si per questioni di velocità che di estetica , a sto punto credo che il problema sia o in Solidworks 2009 o in Vista 64...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Questa è stata la risposta di Nvidia...

"NVIDIA engineers have discussed this problem with SolidWorks engineers. According to SolidWorks engineers, here is the explanation for the problem:

The final rendering is using a FBO which doesn't pick up the forced FSAA setting. This is a feature of Solidworks 2009. This is being fixed in Solidworks 2010.

Since this is verified by Solidworks to be a Solidworks application issue, I will close this case.

Please contact Solidworks for information about Solidworks 2010."

Ma il fatto che con una ATI non firegl funziona mi lascia abbastanza perplesso...

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Questa è stata la risposta di Nvidia...

"NVIDIA engineers have discussed this problem with SolidWorks engineers. According to SolidWorks engineers, here is the explanation for the problem:

The final rendering is using a FBO which doesn't pick up the forced FSAA setting. This is a feature of Solidworks 2009. This is being fixed in Solidworks 2010.

Since this is verified by Solidworks to be a Solidworks application issue, I will close this case.

Please contact Solidworks for information about Solidworks 2010."

Ma il fatto che con una ATI non firegl funziona mi lascia abbastanza perplesso...
    Sono dispiaciuto che un Service Pack non possa risolvere il problema, ma è servito a dimostrare una deficienza nelle API di SolidWorks che non permettono la possibilità di sfruttare al meglio delle costose schede video.
    Se sei in manutenzione, prova a farti sentire con quelli della SolidWorks, spingendo ad una risoluzione nel più breve tempo possibile....non si sa mai...visto che consigliano tali schede per certi impieghi.

Grazie per il tuo contributo.
    Alessandro

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti