Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Antialiasing

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7

Predefinito Antialiasing

Mi piacerebbe sapere se qualcuno riesce ad attivare l'antialiasing con le schede quadro. Premetto che a casa ho una ati 4870 e riesco tranquillamente a forzare l'aa dal pannello di controllo (oltre il 4x da problemi ma va be). Il problema è che con la quadro fx3700 non ci riesco in nessun modo e posso solamente tenere quello software del programma sulle linee.
    Ho provato sia i driver certificati che gli ultimi e non riesco ad abilitarlo. Essendo la quadro una scheda per programmi professionali e la 4870 per "giocare" non riesco proprio a capirne il motivo. Entrambi i Solidworks sono su Vista64 e sono le versioni 2009 x64 sp2.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlueEyes73 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno riesce ad attivare l'antialiasing con le schede quadro. Premetto che a casa ho una ati 4870 e riesco tranquillamente a forzare l'aa dal pannello di controllo (oltre il 4x da problemi ma va be). Il problema è che con la quadro fx3700 non ci riesco in nessun modo e posso solamente tenere quello software del programma sulle linee.
    Ho provato sia i driver certificati che gli ultimi e non riesco ad abilitarlo. Essendo la quadro una scheda per programmi professionali e la 4870 per "giocare" non riesco proprio a capirne il motivo. Entrambi i Solidworks sono su Vista64 e sono le versioni 2009 x64 sp2.
    Hai provato a cambiare le impostazioni di antialiasing ? (Strumenti, Opzioni, Visualizzazione / Selezione) ?
    Come pure la qualità delle immagini ? (Strumenti, Opzioni, Proprietà Doc, Qualità delle immagini) ?

Prova anche qua http://solidmentor.com/modules/wiwim...e=AntiAliasing
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Hai provato a cambiare le impostazioni di antialiasing ? (Strumenti, Opzioni, Visualizzazione / Selezione) ?
    Come pure la qualità delle immagini ? (Strumenti, Opzioni, Proprietà Doc, Qualità delle immagini) ?

Prova anche qua http://solidmentor.com/modules/wiwim...e=AntiAliasing
    Come dice il link da te postato è possibile utilizzare o l'AA del programma con le opzioni che hai elencato sopra (ma è software e solo sulle linee) o via driver come fa vedere nelle immagini, il mio problema è proprio li, forzandolo via driver non cambia nulla e non si attiva, mi chiedevo quindi se qualcuno ci riesce e come...
    Il fatto che si attivi con una ati normale mi lascia

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Come dice il link da te postato è possibile utilizzare o l'AA del programma con le opzioni che hai elencato sopra (ma è software e solo sulle linee) o via driver come fa vedere nelle immagini, il mio problema è proprio li, forzandolo via driver non cambia nulla e non si attiva, mi chiedevo quindi se qualcuno ci riesce e come...
    Il fatto che si attivi con una ati normale mi lascia
    C'è un'opzione in SolidWorks che disabilità l'Antialiasing di SolidWorks, facendolo gestire dalla scheda video.
    Prova e sappici dire.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

C'è un'opzione in SolidWorks che disabilità l'Antialiasing di SolidWorks, facendolo gestire dalla scheda video.
    Prova e sappici dire.
    Le ho provate tutte

Dal pannello nvidia ho provato sia "Migliora l'impostazione dell'applicazione" che "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" e varie tipologia di antialiasing, e ho provato sia nelle "impostazioni globali" che in "impostazioni programma" (sotto la voce Dassault Systemes Solidworks).

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Le ho provate tutte

Dal pannello nvidia ho provato sia "Migliora l'impostazione dell'applicazione" che "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" e varie tipologia di antialiasing, e ho provato sia nelle "impostazioni globali" che in "impostazioni programma" (sotto la voce Dassault Systemes Solidworks).
    Puoi allegare un'immagine del tuo problema ?
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Puoi allegare un'immagine del tuo problema ?
    Praticamente quello che vorrei fare è attivare l'AA via driver come ho fatto sul pc di casa con una semplice ati 4870. Quello che ottengo è presente nelle immagini prova4a e prova5a con l'antialiasing attivo sempre. Con la quadro 3700 invece non riesco a rimane sempre come nell'immagine prova3a (ho disattivato quello software di Solidworks in entrambi i casi).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Praticamente quello che vorrei fare è attivare l'AA via driver come ho fatto sul pc di casa con una semplice ati 4870. Quello che ottengo è presente nelle immagini prova4a e prova5a con l'antialiasing attivo sempre. Con la quadro 3700 invece non riesco a rimane sempre come nell'immagine prova3a (ho disattivato quello software di Solidworks in entrambi i casi).
    Io non so, ma a me sembra che tu debba settare corretamente i parametri delle proprietà del documento.
    Allega il file che domani ci provo al lavoro.
    Io ho una quadro FX570.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Io non so, ma a me sembra che tu debba settare corretamente i parametri delle proprietà del documento.
    Allega il file che domani ci provo al lavoro.
    Io ho una quadro FX570.
    Umm... ma dovrebbe essere indipendente dalle proprietà del documento, a casa io tolgo la spunta da Opzioni del sistema - Visualizzazione/Selezione - Bordi Schizzi Anti-Alias. Facendo così disabilito l'anti-alias di solidworks, a questo punto vado nel pannello del driver e lo attivo. A casa nessun problema, con la quadro sul lavoro non c'è verso di farlo funzionare e qualsiasi cosa faccio nel pannello driver nvidia rimane sempre uguale. Per provare basta un semplice cilindro, ho allegato le immagini prima giusto per capire l'effetto che fa attivare l'aa dal driver. Un altro vantaggio è che l'aa "hardware" è attivo sempre anche su assiemi di grandi dimensioni.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Visto che nessuno a parte cubalibre00 (che ringrazio ) ha risposto... vuol dire che nessuno usa l'antialiasing hardware su schede quadro (cosa che mi sembra assurda visto che è una delle funzionalità tanto "acclamate" ) o funziona a tutti?

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti