Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 169
    DeltaS4
    Visitatore

Predefinito

Mi sto schiattando di risate

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Non vi sembra di stare a spare sulla croce rossa?

Ha sbagliato? SI
    E' stato inizialmente un po' strafottente? SI
    Ha ammesso l'errore e ha detto che imparera? SI

Allora basta, state giocando solo a chi è più bravo ad avere l'ultima parola...

Piuttosto che prendervela con lui... perchè non ve la prendete con l'istruzione italiana che per sopperire alla scarsa quantità di laureati sfornati dla nostro paese ha creato delle "flessibilità" impossibili, lui non ne ha nessuna colpa, se è arrivato fino lì senza sapere alcune cose "fondamentali" la colpa non è sua, ma di chi ce lo ha fatto arrivare...

Io ai tempi in cui avrei dovuto diplomarmi sono stato un somaro e ho lasciato lgi studi prima del diploma, cinque anni dopo mi sono reiscritto perchè mi son reso conto di aver sbagliato e mi son preso il diploma. Questoi preambolo per dire una cosa, ho notato una differenza astrale in soli 5 anni, quando andavo io fioccavano in tecnologia meccanica e meccanica applicata voti come 0, 1 o 2 da professori che pretendevano (giustamente) e a fine anno.... SEGATO!, quando sono tornato dopo diversi anni, ragazzi che non sapevano nenache fare le somme tra due forze si pigliavano tranquillamente dei 6 e dei 6.5 in meccanica applicata.... Promossi e diplomati senza problemi.... Se questa è stata la differenza in soli 5 anni, fiuriamoci le differenze che notate voi che avete studiato più anni fa, che, come mi raccontava un mio prof. per essere ammessi ad ingegneria (notare, ammessi, non ancora entrati) si doveva disegnare a mano libera nelle varie viste ortogonali il cambio di una macchina.... Sfiderei i neolaureati a fare una roba del genere oggi....

Di chi è allora la vera colpa... di uno che non sa o di chi non lo ha preparato a dovere e lo ha fatto passare comunque?
    Ultima modifica di Ilario; 26-01-2009 alle 21: 54
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vix Visualizza Messaggio
    Fortunatamente con l'esperienza si impara più di quanto libri e manuali possano insegnarti in 3 anni di università. Io mi metterò a lavoro per riparare ai miei madornali "orrori" e rigrazio davvero tanto chi mi ha dato suggerimenti e consigli...mi saranno molto utili.

Ecco, solo questo dovevi scrivere. Ti ci voleva tanto?
    Bravo!

ciao

P.S.
    Stampti questo thread e rileggilo tra qualche anno, quando sarai al lavoro in un ufficio tecnico come progettista. Ti assicuro che ti apparirà in una luce diversa.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Non vi sembra di stare a spare sulla croce rossa?
    Il problema è che fino a qualche post fa la croce rossa rispondeva al fuoco
    Ora finalmente si è calmata

lui non ne ha nessuna colpa, se è arrivato fino lì senza sapere alcune cose "fondamentali" la colpa non è sua, ma di chi ce lo ha fatto arrivare...
    Guarda, a me non viene in tasca niente nello scrivere quello che ho scritto, ma di sicuro il nostro "Vix" ha inizialmente dato prova di una totale ignavia e non pago accampava pure scusanti. In quei casi così eclatanti, e l'ho scritto, ci si cosparge il capo di cenre e si fa un umile mea culpa, "..senza replica, senza replica alcuna..." [cit. Da Ponte]
    Ci manca solo di dover fare le coccole a certi futuri progettisti.
    Sul fatto che la colpa sia anche di chi ce lo ha fatto arrivare su questo non ci piove.
    Dal momento che qui i futuri ingegneri possono imparare più di quanto impareranno mai all'università (se penso a quello dei cuscinetti mi vien l'infarto.... ) che almeno tengano un profilo basso e alzino poco la cresta, dal momento che i consigli vengono elargiti abbondanti a man bassa.

ciao

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Ok, siamo daccordo, volevo solo esprimere un opinione che mi son fatto in questi anni, e che tempo fà Ingegnere lo si diventava per vocazione, ora come ora, "ingegnignignere" lo si diventa per riempirsi la bocca, tanto lo si diventa losteso.... :).

Cià ;)
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    ..
    Software
    proengineer

Predefinito

perfetto...solo una cosa voglio precisare...non è che quei concetti proprio mi manchino, il problema è che non ho la mente da ingegnere quanto piuttosto da esteta. Se vedo il braccio di un escavatore io mi preoccupo più dell'armonia delle forme piuttosto che del meccanismo che ne sta alla base. Davvero rivedendo il tutto alla luce di quanto mi avete detto mi accorgo della grandissima caxata che ho fatto e di come fosse un meccanismo senza senso. Purtroppo sono partito col disegnare un braccio senza preoccuparmi di come si muovesse. Sicuramente penserete che non valgo niente, però voglio davvero impegnarmi per entrare in un ottica che purttoppo adesso mi è ancora sconosciuta e penso realmente che tempo ed esperienza mi possano servire a migliorare.

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    ...
    Ma fermarsi un attimo sul ciglio della strada a vedere quella terna gommata che fa un buco per terra, no?!?!? E' tutta qui la curiosita' dei futuri ingegneri???

E poi, mi metto zitto spalla a spalla con il mio amico Mecc...
    Capisco Mecc per lo sforzo sovrumano.
    Io sto cercando di trovare la via per non "trascendere", pero' e' necessario che dica qualche cosa.

Quello che e' inaccettabile (profondamente inaccettabile) e' proprio il fatto che l'errore non e' concettuale ma di filosofia di vita (ingegneristica).

Se devo studiare il braccio di uno scavatore una persona "normale" che farebbe? Esce va per strada ne cerca uno e lo guarda.
    Oppure vai su google e scrivi "scavatore" e ti escono 7 o 8 mila foto disegni schemi schede di scavatori.
    Stai due ore a curiosare, ti fai un'idea e butti giu' una cazzata qualsiasi.

Questo e' il processo mentale "minimo" che PRETENDO (pretenderei) da uno qualsiasi che vuole disegnare un cinematismo.

Qui si sta parlando di una tesi di laurea, e dato che non sono ingegnere ho un rispetto sacro per la tesi di laurea che dovrebbe dimostrare la capacita' di un ingegnere laureando di aver compreso lo "scibile" della meccanica.

Ti consiglio di rivedere completamente il tuo approccio alla meccanica e all'ingegneria in toto, un ingegnere DEVE essere prima curioso e poi capace di immaginare un meccanismo e poi di dimensionarlo e calcolarlo correttamente.

Se fossi al primo anno, passi, ma alla tesi e' inaccettabile, mi dispiace, ma non ci possono essere sconti.

Utente Standard L'avatar di banda bassotti
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
    Regione
    BRESCIA/NAPOLI
    Software
    un pò uno un pò l'altro

Predefinito

Io sto cercando di trovare la via per non "trascendere", pero' e' necessario che dica qualche cosa.
    mi stavo giusto chiedendo quando saresti intervenuto
    “Amici, non piangete, è soltanto sonno arretrato " (Walter Chiari)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    ..
    Software
    proengineer

Predefinito

vabè penso di aver già risposto alle tue accuse...come vuoi.

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banda bassotti Visualizza Messaggio
    mi stavo giusto chiedendo quando saresti intervenuto
    Sto cercando disperatamente di trattenere Mecc (Marcof e' "perso", a furia di tirare martellate non ci sente piu'! :) )

• Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima