Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 169
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stevie Visualizza Messaggio
    Ma lo studio dei gradi di libertà - gradi di vincolo al nuovo ordinamento non lo fanno più nei vari corsi di scienza delle costruzioni, meccanica razionale, meccanica applicata etc?
    Esistono ancora quei corsi?Perchè senza quelli non so cosa state facendo, ma sicuramente non ingegneria.

Ma vaccaboia, per sistemare un pistone su un braccio articolato basta aver giocato col lego o col Meccano; anzi, basterebbe che Vix e il suo compagno di studi (studi de che?) ssero aveguardato un escavatore una volta nella vita.
    Credo che errori, anzi orrori, come quelli all'origine di questa discussione dovrebbero precludere immediatamente la possibilità di andare oltre negli studi.
    Caxxo, si sta parlando di un lavoro per una tesi di laurea in ingegneria ! Ma stiamo scherzando o cosa?

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

calma calma.. loro hanno sicuramente omesso di dire che il pistone è di nuovissima concezione superflessibile che non occorre incernierare non occorrono le tenute l'olio dell'impianto è biologico vegetale la pompa ad altissima efficenza funziona col sole e i cinesi possono tutti andare a ..scavare!

...vero?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software
    ProEngineer, Solid Edge, SolidWorks

Predefinito

Calma ragazzi...mi sembra che stiate un pò esagerando...per favore non fate i professori altrimenti che senso ha il chiedere aiuto?? :)
    probabilmente non considerate che tra il pensare,vedere e intuire come funzioni un braccio escavatore poi ci passa una bella differenza nel realizzarlo in ProE...
    Nella vita ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo ma come ci rialziamo dopo una caduta

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ing.
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks, CATIA V5, UGS NX6, NASTRAN, MARC, COMSOL,COSMOS, PATRAN, HYPERMESH

Predefinito

Ciao MarioMcP,

se posso darti un consiglio ti conviene realizzare il braccio dell'escavatore in Top Down (che tra l'altro so che esiste in pro|e un'ambiente apposito chiamato skeleton, anche se non l'ho mai utilizzato quindi va a finire che dico una cavolata). In questa maniera, puoi prima idealizzare il funzionamento dell'escavatore e successivamente vai a creare le singole parti su di esso.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Italia
    Software
    ProEngineer, Solid Edge, SolidWorks

Predefinito

Finalmente arriva qualche consiglio...grazie Solid

solo una cosa...non sono io ad aver bisogno ma è Vix
    Nella vita ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo ma come ci rialziamo dopo una caduta

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ing.
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks, CATIA V5, UGS NX6, NASTRAN, MARC, COMSOL,COSMOS, PATRAN, HYPERMESH

Predefinito

Se non sai come funziona la progettazione top down
    vai a questo indirizzo

http://mkt.solidworks.com/emarketing...r+View&SWERF=1

registrati vai su demo dei prodotti / progettazione di assiemi / dal concetto 2D all'assieme 3D

Nel video ti verrà spiegata in maniera molto semplice la filosofia di progettazione top-down di solidworks.

Il concetto comunque vale per tutti i software solo che in pro|e si chiama skeleton (e sarà sicuramente più potente) e in solidworks layout.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarioMcP Visualizza Messaggio
    Calma ragazzi...mi sembra che stiate un pò esagerando...per favore non fate i professori altrimenti che senso ha il chiedere aiuto?? :)
    probabilmente non considerate che tra il pensare,vedere e intuire come funzioni un braccio escavatore poi ci passa una bella differenza nel realizzarlo in ProE...
    C'è poco d considerare... in pro-e ralizzi quello che hai in testa; niente di più e niente di meno.
    Il quel braccio dell'immagine pubblicata ci si è preoccupati di fare cilindri dello stelo integrali col braccio, compresi i raccordi per renderne gradevole l'estetica, il tutto senza pensare minimamente come deve funzionare tutto l'ambaradan. Aggiungo che non è stata fatta nemmeno una prova di movimentazione della benna altrimenti ci si sarebbe accorti che, per come è collegato il pistone al braccio anteriore, non è possibile nessun movimento dalla posizione nella quale è stata inserita.
    Vedere di queste "pensate" da parte in un ingegnere in vista della tesi è, IMHO, allucinante.
    Ma ho paura che l'andazzo generale debba essere quello di non fare i "professori" per non turbare i giovani virgulti e ingenerare il famoso "disagio giovanile", e allora avanti pure con le coccole. Io però preferisco legnare!

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarioMcP Visualizza Messaggio
    solo una cosa...non sono io ad aver bisogno ma è Vix
    Credo invece che ne abbia bisogno pure tu, tanto quanto Vix, dal momento che hai postato tu l'immagine dal file di Pro-e ed evidentemente non avevi notato niente di strano in quell'orrore cinematico.

ciao

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

ok dai l'unica cosa che mi sento di quotare è che è vero che può succedere, nello sforzo di modellare le prime volte, di staccarsi un po' dalla realtà.

Tutto sta però a non esagerare !

RUGGIUNO
    Visitatore
    Ultima modifica di RUGGIUNO; 27-01-2009 alle 20: 36

• Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima