Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Manuale fanuc OT-A

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Programmatore cnc
    Regione
    Lombardia
    Software
    EdgeCam

Predefinito Manuale fanuc OT-A

Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando qualcuno che abbia il Manuale del fanuc OT-A la causa è la perdita dei parametri. Il manuale che è in mio possesso è per le versioni successive, infatti nei parametri non ci sono gli 8000 ma solo i parametri che vanno dall'1 al 700 e poi 900.
    Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un gran favore riportando i parametri,ma la serie deve essere la A, i parametri delle altre non vanno. Ho la macchina in continuo allarme 410-411-420-421. Putroppo non sa dove andare e qual'è il suo zero machhina.
    Grazie a tutti per l'aiuto

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keplero76 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando qualcuno che abbia il Manuale del fanuc OT-A la causa è la perdita dei parametri. Il manuale che è in mio possesso è per le versioni successive, infatti nei parametri non ci sono gli 8000 ma solo i parametri che vanno dall'1 al 700 e poi 900.
    Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un gran favore riportando i parametri,ma la serie deve essere la A, i parametri delle altre non vanno. Ho la macchina in continuo allarme 410-411-420-421. Putroppo non sa dove andare e qual'è il suo zero machhina.
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Un consiglio.
    Non ti conviene contattare direttamente la Fanuc?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Programmatore cnc
    Regione
    Lombardia
    Software
    EdgeCam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Un consiglio.
    Non ti conviene contattare direttamente la Fanuc?
    Mi sono gia fatto mandare l'offerta da fanuc per un intervento....Faccio prima a mettermi i parametri da solo con quello che mi costano.

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Poi il problema potrebbe essere che tra i parametri persi ve ne siano alcuni che vengono inseriti dal costruttore della macchina e che nemmeno il produttore del CN può conoscere, vista l'infinita combinazione di configurazioni possibili sulle varie macchine.

Il consiglio è di interpellare il costruttore/importatore/venditore del tornio, sempre sperando che abbia il tabulato o il dischetto relativo alla tua macchina.

Una domanda che sorge spontanea: pensare a fare il backup dei parametri appena attaccata la macchina alla corrente no, eh ?

Lo so che le risposte potrebbero essere
    "lo doveva fare il tecnico..."
    "appena capisco come si fa ci penso io..."
    "non c'ho tempo... devo produrre e mica pensare a 'ste stronxate..."
    "ma vuoi che con tanti CN in giro proprio a me capiti di perdere i parametri ?"

Purtroppo, quando capita, per non aver voluto o potuto "perdere" 10 minuti del preziosissimo tempo dell'azienda ci si ritrova a dover rischiare di sborsare un bel mucchietto di euro.

Meditate gente... meditate...
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Standard L'avatar di francisco_area
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progestista stampi cad/cam
    Regione
    roma
    Software
    think. Rhino, hypermill, sum3d

Predefinito

ciao
    i parametri 8000 maneggiano informazione degli azionamenti dei servomotori ed i motori variano dipendendo il fabbricante di ogni macchina
    si serve da qualcosa io ho un tornio mori-seiki SL-25 0TA se vuoi ti invio i parametri 8000
    rivede il manuale di mantenimento in capitolo 8 può aiutar
    saluti

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keplero76 Visualizza Messaggio
    Mi sono gia fatto mandare l'offerta da fanuc per un intervento....Faccio prima a mettermi i parametri da solo con quello che mi costano.
    Io parlavo di assistenza telefonica.

Purtroppo mi sa che ha ragione Mecc., se hai perso i parametri macchina la palla passa al costruttore.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Programmatore cnc
    Regione
    Lombardia
    Software
    EdgeCam

Predefinito

Anche senza passare dal costruttore la macchina funziona. Perfettamente Funzionante e senza nessun allarme di alcune tipo. Avere conoscenze in determinati posti, serve piu che spendere euro di chiamate e uscite di tecnici fanuc o altro. Comunque Grazie delle risposte,ma alcune erano scontate. Di solito ci si rivolge hai forum per avere aiuto o quanto meno condividere ciò che si ha.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software

Predefinito

Scusa Keplero, ma questa proprio non l'ho capita.
    Ti si è risposto per quello che si poteva e si conosceva.
    Certo che se poi uno ha "conoscenze" di persone o di vie traverse, allora che ne usufruisca pure; magari avendo però il buon gusto di non addossare ad altri colpe che essi non hanno.

Anche perchè se dietro la frase "Di solito ci si rivolge hai forum per avere aiuto o quanto meno condividere ciò che si ha." ci stava un neanche tanto velato riferimento alle liste di parametri Fanuc che girano sui circuiti p2p, allora siamo completamente fuori tema e bersaglio.
    Non solo queste cose non si fanno in quanto illegali per, ancorchè discutibili, vincoli di licenza, ma per il semplice motivo che se uno ti avesse passato tali parametri e poi ti fossi "inchiodato" la macchina, o peggio, con chi te la saresti presa ?

Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Programmatore cnc
    Regione
    Lombardia
    Software
    EdgeCam

Predefinito

Non volevo addossare le colpe a nessuno. Forse mi sono spiegato male io, ovviamente se qualcuno mi avese passato i parametri,li avrei usati e se la macchina non fosse andata, non me la sarei presa con nessuno,solo con me stesso, alla fine era solo una prova. E' stato tutto di guadagnato aver avuto i parametri,questo si, ma non volevo addossare le colpe a nessuno. Sui P2p lo ammetto ho cercato senza trovare nulla.
    Chiedo scusa per il modo in qui ho scritto il messaggio

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software

Predefinito

No problem, ci siamo capiti.

Alla prossima.
    Meccbell, the Chipmaker

Winston L.S. Churchill

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima