Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: libreria simboli

Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito libreria simboli

Salve a tutti

Vi risulta sia possibile personalizzare la libreria simboli, in ambiente drawing, creandone di nuovi?
    Ho cercato sulla guida in linea ma non dice molto in questo senso .
    Inoltre sotto la linea di quota, sarebbe interessante poter inserire testi o note che facessero comunque parte della quota, ma non ho trovato niente nemmeno su questo argomento.

un saluto
    Alessandro

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex64 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

Vi risulta sia possibile personalizzare la libreria simboli, in ambiente drawing, creandone di nuovi?
    Ho cercato sulla guida in linea ma non dice molto in questo senso .
    Inoltre sotto la linea di quota, sarebbe interessante poter inserire testi o note che facessero comunque parte della quota, ma non ho trovato niente nemmeno su questo argomento.

un saluto
    Alessandro
    Scusa...nel software utilizzato non è presente SolidWorks.
    Quindi se vuoi una risposta, ti prego di inserirlo oppure hai aperto una discussione nel posto sbagliato e chiedo ai moderatori di spostarla.
    Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Salve

Spiego brevemente il "mistero".
    Attualmente collaboro con una azienda direttamente all'interno della loro struttura, utilizzando il loro software.
    Faccio questo perchè, avevo già a suo tempo utilizzato SW in versione accademica, che avevo trovato all'interno di un libro di disegno, quindi conoscevo già abbastanza bene il software.
    Mi è stata proposta questa collaborazione ed ho accettato, in quanto conosco direttamente il responsabile dell'ufficio tecnico, quindi di fatto, se non decidessi in futuro di acquistare una licenza e di dare la disponibilità anche ad altri potenziali clienti, tutto si limiterebbe a questa forma di lavoro, che per qualcuno magari può sembrare strana, ma di fatto è così....se qualcuno ti da lavoro perchè non accettare?

Chiudo qui senza ulteriori discussioni.

Saluti
    Alessandro

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Salve

Spiego brevemente il "mistero".
    Attualmente collaboro con una azienda direttamente all'interno della loro struttura, utilizzando il loro software.
    Faccio questo perchè, avevo già a suo tempo utilizzato SW in versione accademica, che avevo trovato all'interno di un libro di disegno, quindi conoscevo già abbastanza bene il software.
    Mi è stata proposta questa collaborazione ed ho accettato, in quanto conosco direttamente il responsabile dell'ufficio tecnico, quindi di fatto, se non decidessi in futuro di acquistare una licenza e di dare la disponibilità anche ad altri potenziali clienti, tutto si limiterebbe a questa forma di lavoro, che per qualcuno magari può sembrare strana, ma di fatto è così....se qualcuno ti da lavoro perchè non accettare?

Chiudo qui senza ulteriori discussioni.

Saluti
    Alessandro
    Ho chiesto spiegazioni solo perché non è la prima volta che qualcuno sbaglia sezione.
    Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Salve

Non c'è stato nessun errore, ero nel forum giusto, solo che probabilmente ho chiesto indebitamente, senza averne i titoli.
    Ne terrò conto per le prossime occasioni, del resto io non mi ritengo un utilizzatore di SW.

Saluti
    Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Se intendi simboli di solidworks non hai sbagliato sezione, la domanda era solamente un po' ambigua.
    Per scrivere in un forum non occorre essere proprietario di una o più licenze software, lo avresti letto nei requisiti.
    Che genere di simboli devi creare? Io mi sono fatto dei blocchi per alcuni simboli come quello di simmetria.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Salve

Non c'è stato nessun errore, ero nel forum giusto, solo che probabilmente ho chiesto indebitamente, senza averne i titoli.
    Ne terrò conto per le prossime occasioni, del resto io non mi ritengo un utilizzatore di SW.

Saluti
    Alessandro
    Ciao

Il fatto che nel tuo profilo non abbia scritto che usi SWx non ti nega certamente la possibilità di fare domande in questo forum.

Per aggiungere note sotto o di fianco alla quota basta che le inserisci come indicato nell'immagine allegata:
    quote 1.JPG
    Per aggiungere simboli basta che che clicchi su "altro" e ne trovi un bel po'.

Per aggiungerne personalizzati devi crearti dei blocchi e inserirli come tali o anche delle immagini.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Per aggiungere note sotto o di fianco alla quota basta che le inserisci come indicato nell'immagine allegata:
    quote 1.JPG
    .
    Sì, ma non sta sotto la linea di quota; semplicemente và a capo e scrive linee di testo tutte al di sopra della linea.. almeno che non ci sia un altro metodo che ora mi sfugge.

Saluti
    Marco

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Sì, ma non sta sotto la linea di quota; semplicemente và a capo e scrive linee di testo tutte al di sopra della linea.. almeno che non ci sia un altro metodo che ora mi sfugge.

Saluti
    Marco
    Avevo capito male Io.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Salve a tutti

Grazie per i contributi dati da ognuno, conosco comunque già le opzioni di inserimento di testi, note o altro in ambiente quotatura, pensavo solo fosse possibile "aprire" la libreria dei simboli per poterne creare di nuovi e in merito all'inserimento sotto la linea di quotatura ci fosse qualche "trucchetto" per poter inserire altrettanti simboli, note ecc.
    Ho risolto anche io con la creazione di blocchi di alcuni simboli personalizzati, ma mi sarebbe piaciuto che il tutto fosse più "pulito", appunto con opzioni previste già da SW.
    Grazie ancora a tutti e chiedo scusa per l'incomprensione iniziale.

Un saluto

Alessandro

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima