Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Crazione subforum

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito Crazione subforum

Forse non dovrei postare qui ma vorrei chiedere agli utenti INV e ai moderatori : visto che ormai le pagine sono oltre 40, Ŕ mica possibile creare dei subforum come Ŕ per CATIA e PROE ? Cosa ne pensate ?
    ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauroM Visualizza Messaggio
    Forse non dovrei postare qui ma vorrei chiedere agli utenti INV e ai moderatori : visto che ormai le pagine sono oltre 40, Ŕ mica possibile creare dei subforum come Ŕ per CATIA e PROE ? Cosa ne pensate ?
    ciao

Ciao, io non sono ne utente ne moderatore di inventor, per cui non so se sono fra quelli invitati ad esprimere un'opinione, comunque:

io personalmente sono contrario all'eccessiva parcellizzazione dei contenuti, perche' poi se ne rende difficile la fruizione, specie per i nuovi utenti.

Per cercare un certo argomento, secondo me la funzione "cerca" e' tutto cio' che serve, mentre invece doversi ricordare in quale subforum era quella discussione per andare a vedere se sono usciti aggiornamenti o nuovi contributi mi sembra molto piu' macchinoso.

Per esempio, a differenza tua, a me non piace affatto come sono organizzati i forum su Pro/E, Catia e OSD, troppi subforum e quindi troppe cose da tenere sott'occhio, un po' come certe aziende che organizzano i file sul server con una cartella per le parti commerciali, fra le quali una sottocartella per le viterie, fra le quali una sottocartella per le rondelle, fra cui una sottocartella per le rondelle elastiche, etc etc etc.

My 50 cents...

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ciao, io non sono ne utente ne moderatore di inventor, per cui non so se sono fra quelli invitati ad esprimere un'opinione, comunque:

io personalmente sono contrario all'eccessiva parcellizzazione dei contenuti, perche' poi se ne rende difficile la fruizione, specie per i nuovi utenti.

Per cercare un certo argomento, secondo me la funzione "cerca" e' tutto cio' che serve, mentre invece doversi ricordare in quale subforum era quella discussione per andare a vedere se sono usciti aggiornamenti o nuovi contributi mi sembra molto piu' macchinoso.

Per esempio, a differenza tua, a me non piace affatto come sono organizzati i forum su Pro/E, Catia e OSD, troppi subforum e quindi troppe cose da tenere sott'occhio, un po' come certe aziende che organizzano i file sul server con una cartella per le parti commerciali, fra le quali una sottocartella per le viterie, fra le quali una sottocartella per le rondelle, fra cui una sottocartella per le rondelle elastiche, etc etc etc.

My 50 cents...
    Superquoto
    Tarkus

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Anche io non sono tanto per la sudivisione del Forum (ma per quella delle cartelle commerciali si, con ordine, ma si :D)....

Per˛ fammi capire come intenderesti suddividere, tanto per valutare meglio la tua proposta, perchŔ sinceramente non saprei come fare questa suddivisione, dividere cosa da che?
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

anche a me non piace come sono suddivisi catia e proe... e quoto cacciatorino..

cmq le proposte se ben articolate e supportate da forza popolare possono anche passare :)

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

sono concorde con Vigz e Cacciatorino a mantenerlo cosi. Si rischia vermaente di dover tenere sotto controllo troppe cose.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito

L'idea mi Ŕ venuta dopo che ho visto l'ennesima richiesta di aiuto per il testo non visualizzato in IDW ( mi ricordo che ilario l'ultima volta si Ŕ talmente incaz..che ha creato addirittura un link fisso in prima pagina). Pensavo che forse se ci fosse stato il subforum "Tavole" (dico forse) il campo si sarebbe ristretto di molto e l'utente che comunque non ha fatto "cerca", si sarebbe volentieri passato 8 pagine anziche 40.
    Ok lo ammetto...mi piacciono le sottocartelle.

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

No beh, se Ŕ solo per questo no...
    Se ci fosse stato il sub forum, visto che non ha cercato e non ha visto il post in rilievo, secondo me avrebbe postato la domanda nel forum principale e basta....

Non so, secondo me Ŕ dispersivo suddividere....
    Combatto tra passione ed obbligo....