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  1. #21
    Utente Junior L'avatar di folini
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    Predefinito COMSOL, quelli della conferenza sulla moda?

    Questa la mail che CAD3D.it mi ha fatto pervenire oggi riguardo alla conferenza COMSOL. Si noti la frase: "Sono stati investigati gli abiti più disparati"
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    Ultima modifica di Sandra_ME30; 04-02-2009 alle 02: 06

  2. #22
    MoldKiller
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    Citazione Originariamente Scritto da folini Visualizza Messaggio
    Questa la mail che CAD3D.it mi ha fatto pervenire oggi riguardo alla conferenza COMSOL. Si noti la frase: "Sono stati investigati gli abiti più disparati"
    Scusa ma che cavolo centra con questo thread?

  3. #23
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
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    Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Scusa ma che cavolo centra con questo thread?
    ..bhè,
    se guardi al titolo, "idee estremamente confuse", direi che ci sta dentro tutto..

    Saluti
    Marco

  4. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che COMSOL non sia proprio l'ideale per simulazioni di impatto di gomma...
    E Matlab non vedo come possa aiutare questi tipi di calcolo.
    Scusa UGoverAll, da quel poco che ho utilizzato il COMSOL ho capito, per farla breve, che è possibile implementare un qualsiasi algoritmo scritto o con comsol script o con matlab.
    Questo per dire che se il tuo cae non ha un un modulo particolare non ci puoi fare niente, mentre COMSOL ti permette di programmare e scrivere +o- ciò che ti serve.
    Non so se i software da te citati permettono di fare questo, o se te lo permettono in maniere cosi aperta, correggimi se sbaglio sicuramente tu avrai più competenze e conoscenze di me.

    E poi come mai non sarebbe adatto per le simulazioni di impatto di gomma?
    Esiste un motivo oggettivo?


    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    guarda bene la velocità e l'affidabilità del CAE
    e dove si legge?

  5. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da vyper82 Visualizza Messaggio
    - Possibilità di simulare la frizione cui è soggetta la suola in seguito a trazione su una superficie con rugosità nell'ordine dei micrometri (acciaio con lubrificante).
    ok qua ci siamo, un solutore implicito ti basta..

    - Possibilità di simulare stress deformazioni e dispersioni di energia in seguito a impatti.
    qua stiamo pure andando sull'aggressivo con un solutore esplicito ...(1)
    sei sicuro che ti dovrai occupare di tutto tu? magari da solo? geometria, analisi di vario tipo...dato che poco sai di quello che andrai a fare (primo cad, come hai specificato) e non hai esperienza diretta di fem a quanto pare, non è il caso di rivedere i limiti attuali e appoggiarsi ad uno studio esterno?

    pure per iniziare l'affiancamente potrebbe essere un punto di partenza, facendo uno/più progetti pilota...

    boh, mi sembra ti stai imbarcando in una bella avventura :D

    bio

    (1) non è fondamentale un solutore esplicito, farlo con l'implicito è fattibile con molti limiti e soprattutto approssimazioni..

  6. #26
    UGoverALL
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    Citazione Originariamente Scritto da SOLID Visualizza Messaggio
    Scusa UGoverAll, da quel poco che ho utilizzato il COMSOL ho capito, per farla breve, che è possibile implementare un qualsiasi algoritmo scritto o con comsol script o con matlab.
    Questo per dire che se il tuo cae non ha un un modulo particolare non ci puoi fare niente, mentre COMSOL ti permette di programmare e scrivere +o- ciò che ti serve.
    Non so se i software da te citati permettono di fare questo, o se te lo permettono in maniere cosi aperta, correggimi se sbaglio sicuramente tu avrai più competenze e conoscenze di me.

    E poi come mai non sarebbe adatto per le simulazioni di impatto di gomma?
    Esiste un motivo oggettivo?



    e dove si legge?
    Cioè, spiegami... vorresti scriverti un solutore esplicito???
    Fai prima a scalare l'everest con le zoccole da mare.

    PS: La velocità e la affidabilità la leggi sulla prova di QuattroCAE...


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