Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
    Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Mi date per favore questa conferma: ogni volta che inserisco una parte in assieme, la parte si posiziona sull'origine, con la differenza che il primo compon viene fissato dal sistema mentre i successivi li lascia mobili (sempre comunque posizionati sull'origine).
    Grazie
    Da cosa mi ricordo fino a 2 mesi fa circa (quando avevo SWX 2008 SP4) e dalle reminescenze del corso base di SWX, mi sembra proprio funzionasse così (1° fisso e gli altri mobili), ma oggi avrò inserito 200 componenti e sono tutti fissi sull'origine... E non ho trovato nessun'opzione in merito.. tranne ovviamente posizionarlo a caso nell'area grafica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Posso insegnarvi un giochetto con SWX?
    Avviatelo.
    Accertatevi che sia visualizzata la barra di stato in basso (visualizza > barra di stato).
    Provate ad aprire un assieme (vuoto) ed inseriteci un componente: guardate cosa succede.
    Adesso DISATTIVATE la visualizzazione della barra di stato.
    Nello stesso assieme provate ad inserire lo stesso componente (o un altro): guardate ORA cosa succede...................!!!!!!!

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Avviatelo.
    Accertatevi che sia visualizzata la barra di stato in basso (visualizza > barra di stato).
    Provate ad aprire un assieme (vuoto) ed inseriteci un componente: guardate cosa succede.
    Nello stesso assieme provate ad inserire lo stesso componente (o un altro): guardate ORA cosa succede...................!!!!!!!
    E cosa succede? A me niente..
    si vedono le donne nude??

Inserisco il primo e se lo confermo con la "spunta" verde me lo fissa sull'origine. Poi il secondo, ed anche se lo confermo con la spunta si avvicina solo all'origine (rimane leggermente più in basso del primo) rimanendo comunque mobile..
    Che dovrei vedere?

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Hai letto la discussione????? Basta che guardi il titolo e capisci tutto...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

Hai letto la discussione????? Basta che guardi il titolo e capisci tutto...
    Sì, appunto, ho letto tutto dall'inizio dal primo giorno che l'hai inserita.
    Ma a me funziona normalmente (e non ho risposto prima perchè non sapevo che dirti, ora sta cosa m'ha incuriosito e l'ho provata.), il primo sull'origine fisso e gli altri se dai l'ok si "avvicinano" all'origine ma restano mobili.
    Nessun settaggio particolare, tutto come da installazione di default.. sarò tonto?

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Sì, appunto, ho letto tutto dall'inizio dal primo giorno che l'hai inserita.
    Ma a me funziona normalmente (e non ho risposto prima perchè non sapevo che dirti, ora sta cosa m'ha incuriosito e l'ho provata.), il primo sull'origine fisso e gli altri se dai l'ok si "avvicinano" all'origine ma restano mobili.
    Nessun settaggio particolare, tutto come da installazione di default.. sarò tonto?

Saluti
    Marco
    Il mio problema è (era) che neanche il primo me lo metteva sull'origine, ma dove voleva lui!!!
    Dopo una giornata di test mi sembrava funzionare tutto ok, anche se non avevo ben capito cosa potessi aver cambiato se non resettare n volte le chiavi di registro..
    Poi stasera mi sono accorto di questa cosa e l'ho verificata prima di sottoporvi il "giochetto": vorrai mica dirmi che ti sembra normale che una visualizzazione attivata - disattivata possa cambiare questo comportamento?????

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

vorrai mica dirmi che ti sembra normale che una visualizzazione attivata - disattivata possa cambiare questo comportamento?????
    Ah ecco, questo intendevi. Ma non capivo perchè a me non succede, il comportamento non cambia, barra visualizzata o no. Sempre il primo fisso sull'origine e gli altri no.. normale mi sembra.

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

E' pur vero che un software installato su macchine diverse non sarà mai indentico, ma valutando che oggi sono ripartito almeno 6-7 volte con chiavi di registro azzerate pensavo per lo meno che fosse un bel baco (e ne sono ancora convinto).
    Se attivo la barra di stato funziona correttamente (parte nell'origine), se la disattivo lo piazza dove vuole lui (non so con quale criterio). E pensare che a me della barra di stato non me ne poteva fregare di meno!!!

PS
    comunque adesso i pezzi me li piazza TUTTI sull'origine, il primo fisso e gli altri no

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

E' pur vero che un software installato su macchine diverse non sarà mai indentico, ma valutando che oggi sono ripartito almeno 6-7 volte con chiavi di registro azzerate pensavo per lo meno che fosse un bel baco (e ne sono ancora convinto).
    Se attivo la barra di stato funziona correttamente (parte nell'origine), se la disattivo lo piazza dove vuole lui (non so con quale criterio). E pensare che a me della barra di stato non me ne poteva fregare di meno!!!

PS
    comunque adesso i pezzi me li piazza TUTTI sull'origine, il primo fisso e gli altri no
    Strano....ho fatto una prova su una macchina virtuale e SolidWorks con installazione direttamente in SP2 e adesso il comportamento è uguale a quello descritto da Old, mentre prima come hai descritto.
    Indagherò e poi vi darò le informazioni ricevute.
    Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Avviatelo.
    AAAARGH......

Porcaccia miseria... hai ragione!!!!

Attivando la visualizzazione della barra di stato mette i componenti fissi nell'origine, disattivandola li mette nell'origine ma mobili!!!!

Questo non e' un bug (pulce), e' un CAVALLO DA TIRO!!!

Stavolta l'honno fatta grossa e preoccupante.
    La prossima volta per disattivare gli snap cosa devo fare, cambiare sfondo?!?!?
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima