Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
    Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

No, purtroppo.
    Sto aspettando la disamina dell'assistenza x avere un responso, a loro funziona correttamente.
    C'e' da notare che quando mi posiziono sulla spunta di OK, la parte va in posizione corretta, ma quando ci clicco lei si sposta (con un animazione tipo per l'accoppiamento) in un punto indefinito, anzi, a occhio sembra che al posto dell'origine-componente SWX sostituisca il Baricentro-componente...
    Aggiungo che facendo "inserisci parte in un'altra parte" funziona correttamente!...

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    No, purtroppo.
    Sto aspettando la disamina dell'assistenza x avere un responso, a loro funziona correttamente.
    C'e' da notare che quando mi posiziono sulla spunta di OK, la parte va in posizione corretta, ma quando ci clicco lei si sposta (con un animazione tipo per l'accoppiamento) in un punto indefinito, anzi, a occhio sembra che al posto dell'origine-componente SWX sostituisca il Baricentro-componente...
    Aggiungo che facendo "inserisci parte in un'altra parte" funziona correttamente!...
    Prova a chiudere SolidWorks, a rinominare la voce SolidWorks in SolidWorks_old presente in HKEY_CURRENT_USER\Software\SolidWorks.
    Chiudi e riavvi SolidWorks (hai perso tutto le tue impostazioni provvisoriamente) e se vedi che funziona, vuol dire che una voce che non so dirti si è sputtanata e ti porta a questo comportamento assurdo.
    Se non si risolve, ritorni nel registro, cancelli la voce SolidWorks e rinomini SolidWorks_old in SolidWorks.
    Chiudi e riavvi SolidWorks, aggiungi le mates per renderlo fisso, le cancelli e lo rendi fisso.

Ma lo fa su tutti i componenti o solo su quello ?
    Prova a partire su un altro template di assieme, per esempio quello in inglese.
    Alessandro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Prova a chiudere SolidWorks, a rinominare la voce SolidWorks in SolidWorks_old presente in HKEY_CURRENT_USER\Software\SolidWorks.
    Chiudi e riavvi SolidWorks (hai perso tutto le tue impostazioni provvisoriamente) e se vedi che funziona, vuol dire che una voce che non so dirti si è sputtanata e ti porta a questo comportamento assurdo.
    Se non si risolve, ritorni nel registro, cancelli la voce SolidWorks e rinomini SolidWorks_old in SolidWorks.
    Chiudi e riavvi SolidWorks, aggiungi le mates per renderlo fisso, le cancelli e lo rendi fisso.

Ma lo fa su tutti i componenti o solo su quello ?
    Prova a partire su un altro template di assieme, per esempio quello in inglese.
    Ieri ho già provato a cancellare le chiavi, poi mi sono ricaricato le impostazioni con la "copiatura" (tra parentesi non mi lasciava caricare le impostazioni col file .sldreg appena salvato, ho dovuto recuperarne un altro di qualche settimana fa, creato in versione SP1, vorrà dire qualcosa?) Comunque non è cambiato niente.
    HO già anche provato con diversi template, sia suoi che miei personalizzati, niente.
    SE provo ad inserire + volte lo stesso componente sempre con click su OK, non si posiziona mai (o quasi) nello stesso punto.
    SEmbra quasi che scambi l'origine pezzo con il suo baricentro...
    Ho provato con divesri componenti in diversi assiemi.
    Cumunque proverò ancora a rinominare le chiavi!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Ieri ho già provato a cancellare le chiavi, poi mi sono ricaricato le impostazioni con la "copiatura" (tra parentesi non mi lasciava caricare le impostazioni col file .sldreg appena salvato, ho dovuto recuperarne un altro di qualche settimana fa, creato in versione SP1, vorrà dire qualcosa?) Comunque non è cambiato niente.
    HO già anche provato con diversi template, sia suoi che miei personalizzati, niente.
    SE provo ad inserire + volte lo stesso componente sempre con click su OK, non si posiziona mai (o quasi) nello stesso punto.
    Sembra quasi che scambi l'origine pezzo con il suo baricentro...
    Ho provato con diversi componenti in diversi assiemi.
    Comunque proverò ancora a rinominare le chiavi!
    Parti da zero, rinomini le chiavi e riavvi SolidWorks che se le ricrea da 0.
    Per caso anche quelle di una settimana fa erano corrotto.
    Alessandro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Faccio progressi.
    Copiato le impostazioni > cancellato (rinominato) le chiavi > riavviato sistema > avviato SWX (SENZA caricare mie impostazioni) > funziona con origine ok.
    poi:
    caricato le mie impostazioni > tornato l'errore...
    ergo:
    ho qualche cattiva impostazione caricata nel file .sldreg.

Faccio altre prove poi vi dirò...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Faccio progressi.
    Copiato le impostazioni > cancellato (rinominato) le chiavi > riavviato sistema > avviato SWX (SENZA caricare mie impostazioni) > funziona con origine ok.
    poi:
    caricato le mie impostazioni > tornato l'errore...
    ergo:
    ho qualche cattiva impostazione caricata nel file .sldreg.

Faccio altre prove poi vi dirò...
    Il mio consiglio è quello di non perdere tempo a capire dov'è l'errore in quanto sono spesso valori a noi non comprensibili.
    Perdi se vuoi 20 minuti nel riassettare le tue impostazioni.
    Verifica che non si ripresenti l'errore e copiati IMMEDIATAMENTE le impostazioni.

Questi tipi di errore capitano su passaggi da versione a versione, non su nuove installazioni.
    Non chiedermi il perché e comunque non è riproducibile, perché come vedi a me ed altri non succede.
    Alessandro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Hai ragione, però almeno so da dove parte il problema..
    Comunque effettivamente non ci voglio + perdere tempo, anche se mi devo ricreare da zero un file di copiatura con tutte le personalizzaizoni perchè il mio è "corrotto"

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

In passato ho avuto un sacco di noie con le impostazioni copiate dalla versione precedente. Ora, ogni volta che metto una nuova versione, personalizzo da zero, faccio una copia e la riporto su tutte le workstation.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Vi chiedo un parere:
    adesso il sistema è impostato correttamente (origine assieme e personalizzazioni), quindi si direbbe il caso di fare immediatamente una copia e metterla in cassaforte..... Ebbene, oggi ho fatto così ma purtroppo, nel tentativo di caricare il setting appena creato, e tornato tutto a pu...ne.. (cioè il problema con l'origine)
    Secondo voi, non è che per caso non mi lascia più creare file di impostazione corretti??? sarebbe un po' triste... Pazienza se stasera o domani perdo mezz'ora a settare tutto, ma se dovessi farlo ad ogni SP mi scoccerebbe un po'!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Fai la copia delle chiavi di registro da windows. Esporti le voci in Hkey_current_user - Software - solidworks e quando serve con un doppio click le ricarichi.

• Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima