Ansys.com

Pagina 9 di 100 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 997
    Utente Junior L'avatar di Gio_RS
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

mi sono scordato le presentazioni.....
    Salve a tutti sono Giorgio studio ing. meccanica,attualmente utilizzo solidworks 2009 ed ho iniziato qualche anno fa a prendere confidenza con il software,solo a livello di costruzione 3d; adesso cerco di sfruttare anche le altre potenzialità del programma come gli studi di movimento e le sezioni di simulazione.
    Ho utilizzato anche autocad per diversi anni,ma il mio studio non è andato oltre le modellazioni 2d.

ciao....

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gio_RS Visualizza Messaggio
    mi sono scordato le presentazioni.....:
    Ciao Gio.., benvenuto.. anche se ormai ci conosciamo

Saluti
    Marco (il vecchietto)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks, Solid Edge, Ansys, Lusas, Abaqus

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, sono Valerio, studente di Ingegneria Meccanica e uso SolidWorks 2009. A presto nel forum!

Valerio

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    Umbria
    Software
    Solidworks 2008

Predefinito

Ciao a tutti!
    Mi presento: Antonio, per gli amici Malo, studente di ing. meccanica al terzo anno. Ho usato per alcuni mesi SW2005 ora l'ho dimenticato tutto e ho ricominciato col 2008. Attualmente sto svolgendo uno stage in una azienda del settore alimentare con lo scopo di modificare un macchinario. Spero di poter essere utile col mio poco sapere almeno la metà di quanto sarete sicuramente utili tutti voi per me!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeriom Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Valerio, studente di Ingegneria Meccanica e uso SolidWorks 2009. A presto nel forum!

Valerio
    Citazione Originariamente Scritto da Malo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi presento: Antonio, per gli amici Malo, studente di ing. meccanica al terzo anno. Ho usato per alcuni mesi SW2005 ora l'ho dimenticato tutto e ho ricominciato col 2008. Attualmente sto svolgendo uno stage in una azienda del settore alimentare con lo scopo di modificare un macchinario. Spero di poter essere utile col mio poco sapere almeno la metà di quanto sarete sicuramente utili tutti voi per me!

Benvenuti!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    Solid Works; Alibre

Predefinito

Ciao a Tutti,

sono Giuseppe, Beppe per gli amici, sono un disegnatore / Progettista presso l'ufficio tecnico di un'azienda delle mie parti.
    Uso SolidWorks da 3 anni, prima solo 2D con Autocad LT, attualmente sto utilizzando la versione 2009.

Ho già partecipato a qualche discussione senza mai presentarmi, ma ora che sono in ferie il tempo a disposizione è aumentato...

Spero e credo di riuscire ad avere e dare collaborazione all'interno del forum per aumentare le mie conoscenze di meccanica e di software, da buon tecnico non mi fermo mai di studiare....

Purtroppo non sono laureato, ma vedo che qui la presenza di Ing è ampia, cercherò di sfruttarla al meglio....

Ho molta conoscenza pratica dovuta all'esperienza (21 anni di UT) che cercherò di mettere a disposizione il più possibile, spero di poter aumentare la mia conoscenza teorica sfruttando appunto gli Ing.

ciao e buona giornata

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Insegnante
    Regione
    Lazio
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Benvenuto gregario (Giuseppe-Beppe per gli amici).
    Penso che con i tuoi 3 anni di esperienza di SW sul campo e i 21 anni di esperienza presso l'UT dell'azienda presso la qule lavori sarai un punto di riferimento valido per molti di noi, che come me, si sono avvicinati a SW da poco. Non fartene una colpa se non hai conseguito una laurea, che sicuramente è un bel traguardo e un grande aiuto nella vita ma, se ti può far stare meglio, non sei solo. Ti auguro di cuore di goderti le meritate ferie e di risentirti ancora in futuro. Ciao.

Utente Junior L'avatar di b243970
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    lazio
    Software
    solidworks SDK

Predefinito

Salve a tutti mi presento anche io...

Emilio...32 anni...Roma...professione cameraman, montatore audiovideo ,venditore di telefonia aziendale,all'occorrenza qualsiasi cosa serva per vedere l'alba del 31...

in tutto cio' al secondo anno di ingegneria meccanica (con profitto....mica scherzo io) nella speranza di fare qualcosa che abbia un senso.

Il forum e' bellissimo e utilissimo spero di continuare ad avere il tempo di dare e prendere ancora anche quando ricomincerà la vita "normale".

Uso Solidworks e spero che la sfrenata concorrenza nel 3d non produca la situazione alienante che vive chi lavora nel montaggio video (che tutti usano tutto e nessuno sa usare niente perche...ci sono TROPPI software!!)

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da b243970 Visualizza Messaggio

Emilio...32 anni...Roma...professione cameraman, montatore audiovideo ,venditore di telefonia aziendale,all'occorrenza qualsiasi cosa serva per vedere l'alba del 31...

in tutto cio' al secondo anno di ingegneria meccanica (con profitto....mica scherzo io) nella speranza di fare qualcosa che abbia un senso.

Il forum e' bellissimo e utilissimo spero di continuare ad avere il tempo di dare e prendere ancora anche quando ricomincerà la vita "normale".

Uso Solidworks e spero che la sfrenata concorrenza nel 3d non produca la situazione alienante che vive chi lavora nel montaggio video (che tutti usano tutto e nessuno sa usare niente perche...ci sono TROPPI software!!)
    Quanta verita', il tuo contributo sara' fondamentale, credimi.

ciao

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da b243970 Visualizza Messaggio

Innanzitutto benvenuto nel forum e complimenti per quello che stai facendo. Per quanto riguarda la concorrenza dei software....c'è ma non credo si possa verificare la situazione del montaggio audio video.
    Le aziende non usano un po' questo e un po' quello, ma usano quello che hanno acquistato e fatta eccezione per aziende enormi, solitamente hanno un solo cad.
    Per questo fin che lavori in un'azienda ti specializzi su un cad e basta. Utilizzare 2 o più cad contemporaneamente non è per niente facile, per vari motivi. Principalmente perdi in manualità ma spesso tenti quella che sarebbe la strada migliore usando il cad pinko e provi ad applicarla al cad pallino e i risultati non sono ottimali.

• Pagina 9 di 100 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima