Ansys.com

Pagina 71 di 100 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 998
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2012

Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un artigiano.
    Da poco ho iniziato a studiare SolidWorks e la maggior parte dei vari problemi che ho incontrato li ho risolti facendo ricerche sulla rete.
    Purtroppo non si trovano le risposte a tutti i dubbi e non avendo persone di riferimento a cui potermi appoggiare, ho deciso di registrarmi su questo forum sperando di avere qualche piccolo aiuto.
    Sono sempre stato convinto di essere negato per il disegno tecnico e invece, dopo essermi comprato una piccola fresa ed aver iniziato ad usare (sempre da zero) ArtCam, mi sono reso conto che tutto sommato qualcosa riesco a tirare fuori.
    Purtroppo ArtCam ha i suoi limiti e quindi ora ho iniziato a studiare SolidWorks che mi sta dando non poche soddisfazioni anche se in una scala da 1 a 10 per quanto riguarda la conoscenza del programma io sono a 1 :(

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Software
    proE wildfire2, autocad '09

Predefinito

ciao a tutti sono Simone, attualmente disoccupato sto facendo un corso base di solidworks, ho precedenti esperienze di lavoro con pro/e e inventor.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    privato
    Regione
    Livorno
    Software
    SolidWorks e Autocad

Predefinito

Buonasera a tutto il forum. Mi chiamo Marco e sono toscano. Ho scoperto casualmente questo post dove mi presento e dove spesso temo che chiederò aiuto in quanto mi accingo per la prima volta all'utilizzo di SolidWorks in quanto nei miei progetti futuri c'è una Fresa a CNC per piccoli lavori che potrebbe diventare, chissà, qualcosa in più in futuro.

Ho lavorato moltissimi anni fa con 3D studio Max, ma del quale non ricordo più nulla, son passati quasi 15 anni e tale programma girava ancora su Win98, e non riconosceva la Matrox G400 ed andava in emulazione su S3 Virge...., quindi si parla della preistoria......!

Spero di trovare con i miei post banali l'aiuto che mi occorre per realizzare in casa quello che vorrei....

Grazie e Buon lavoro a Tutti.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    SolidWorks 2013/PTC Pro-E Wf5.0/Solid Edge ST4

Predefinito

Un saluto a tutti,
    sono Andrea, lavoro dal 2007 nel mondo della meccanica con un focus sul continuo miglioramento delle mie competenze, iscritto a Ingegneria Meccanica come hobby, appassionato di meccanica in genere.
    Utilizzo normalmente la suite SolidWorks 2013, di cui ho maturato una discreta padronanza nel tempo.
    In passato ho utilizzato anche la versione 2010 di SolidWorks, Solid Edge V20 e ST4 (conoscenza minore) e infine Pro-E WF5.0 (iniziato da poco in modalità auto-apprendimento).
    Lavoro in ufficio tecnico in un'azienda del settore caricatori di barre per torni mono e pluri mandrino.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    ingegnere
    Regione
    puglia
    Software
    solidworks 3dsm

Predefinito

Salve sono gianpiero studente di ingegneria meccanico vorrei trovare un bel video corso di solidworks consigli ?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Disegnatore cad
    Regione
    piemonte
    Software
    Inventor 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea.g Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti,
    sono Andrea, lavoro dal 2007 nel mondo della meccanica con un focus sul continuo miglioramento delle mie competenze, iscritto a Ingegneria Meccanica come hobby, appassionato di meccanica in genere.
    Utilizzo normalmente la suite SolidWorks 2013, di cui ho maturato una discreta padronanza nel tempo.
    In passato ho utilizzato anche la versione 2010 di SolidWorks, Solid Edge V20 e ST4 (conoscenza minore) e infine Pro-E WF5.0 (iniziato da poco in modalità auto-apprendimento).
    Lavoro in ufficio tecnico in un'azienda del settore caricatori di barre per torni mono e pluri mandrino.
    Io utilizzo l' inventor 2014 volevo sapere se esiste l'adattività su solidworks, oppure se è possibile proiettare spigoli su un particolare da modificare sull'assieme.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Disegnatore cad
    Regione
    piemonte
    Software
    Inventor 2014

Predefinito

Ciao mi chiamo luigi67 sai se su solidworks 2013 esiste l'adattività come su inventor?

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUIGI67 Visualizza Messaggio
    Ciao mi chiamo luigi67 sai se su solidworks 2013 esiste l'adattività come su inventor?
    Questo è il thread di presentazione, per domande inerenti Solidworks o Inventor ci sono le sezioni appropriate.

Benvenuti agli ultimi arrivati.
    Per i video corsi, oltre quelli a pagamento facilmente reperibili, Youtube offre delle belle potenzialità gratis.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    imprenditore
    Regione
    piemonte
    Software
    solidworks

Predefinito

Ciao a tutti forse sono l'ultimo arrivato (per oggi) ma di sicuro sono l'ultimo per esperienza 3d.
    Sto cercando di imparare ad usare solidworks e di sicuro ricorrerò presto al vostro aiuto grazie a tutti in anticipo per la pazienza che metterete con un principiante!!
    Buon lavoro

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    sicilia
    Software
    solidworks

Predefinito

sono Giuseppe Maggio vengo da marsala ed ho iniziato da qualche giorno ad usare solidworks per progettare una fresa cnc

• Pagina 71 di 100 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima