Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Problema viti assiemi

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavallipurosangue Visualizza Messaggio
    Devo che la prima cosa che ho fatto è cambiare nelle opzioni l'ubicazione della cartella del toolbox, puntando a dove si trovava in realtà. Ho ripetuto varie prova, ma l'unica che ha funzionato è stata quella di mettere accanto alla cartenna Solidworks data 2009 la cartella Solidworks data sarebbe la 2008.

Preciso che la cartella a cui ho puntato nelle opzioni è quella con la toolbox 2009...
    Ma credi che sia la vicinanza....su dai....siamo seri....qua il problema è dovuto alle cattive installazioni fatte prima e dopo e questa sporcizia porta ad avere sempre problemi.

C'è stato un periodo in questo forum che cerano utenti che avevano problemi con delle versioni attuali e non quelle vecchie, cosi avendo installato la 2009, ho installato la 2008, poi la 2007 ed infine la 2006.
    Consigliano sempre il contrario, ma io ho fatto così perché dovevo reperire prima i CD e quelli a scalare sono sempre i più difficili.
    Ho avuto dei problemi ?.........Zero...
    Il PC non è un giocattolo....ho visto dei PC su cui girava SolidWorks, dicendo che era lento...c'era sopra di tutto.
    Chi fa installazioni di CAD e va presso i clienti...ti potrà confermare....che avrà visto di tutto e di più.....e che le leggende metropolitane...tanto leggende non sono.
    Alessandro

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Ma credi che sia la vicinanza....su dai....siamo seri....qua il problema è dovuto alle cattive installazioni fatte prima e dopo e questa sporcizia porta ad avere sempre problemi.

C'è stato un periodo in questo forum che cerano utenti che avevano problemi con delle versioni attuali e non quelle vecchie, cosi avendo installato la 2009, ho installato la 2008, poi la 2007 ed infine la 2006.
    Consigliano sempre il contrario, ma io ho fatto così perché dovevo reperire prima i CD e quelli a scalare sono sempre i più difficili.
    Ho avuto dei problemi ?.........Zero...
    Il PC non è un giocattolo....ho visto dei PC su cui girava SolidWorks, dicendo che era lento...c'era sopra di tutto.
    Chi fa installazioni di CAD e va presso i clienti...ti potrà confermare....che avrà visto di tutto e di più.....e che le leggende metropolitane...tanto leggende non sono.
    Confermo...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Laureato ing. meccanica
    Regione
    toscana
    Software
    Solidworks 2009, Ansys, Ansys WB, Matlab, Simulink, Adams, Solidcast

Predefinito

Strano però perchè l'installazione è stata fatta dopo aver formattato l'hd, quindi non credo ci possano essere problemi di installazioni precedenti... Mi sembra di aver seguito la procedura corretta, come ho sempre fatto... questa è la prima versione che mi ha dato questo problema...

In ogni caso, mi spieghi secondo te perchè senza la cartella del vecchio toolbox ho dei problemi ad aprire file creati con elementi libreria con la 2008, mentre non ne ho (anche senza la toolbox vecchia) ad aprire e gestire modelli con parti toolbox create direttamente con la versione 2009?
    Ultima modifica di cavallipurosangue; 16-01-2009 alle 13: 30

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavallipurosangue Visualizza Messaggio
    Strano però perchè l'installazione è stata fatta dopo aver formattato l'hd, quindi non credo ci possano essere problemi di installazioni precedenti... Mi sembra di aver seguito la procedura corretta, come ho sempre fatto... questa è la prima versione che mi ha dato questo problema...

In ogni caso, mi spieghi secondo te perchè senza la cartella del vecchio toolbox ho dei problemi ad aprire file creati con elementi libreria con la 2008, mentre non ne ho (anche senza la toolbox vecchia) ad aprire e gestire modelli con parti toolbox create direttamente con la versione 2009?
    Dalla tua domanda, ne ricevi anche la risposta.
    Senza cartella toolbox 2008 = problemi file assiemi fatti nella 2008, ma con la 2009 non ci sono problemi.

I settaggi della 2008 DEBBONO combaciare con i settaggi della 2009 in modo che peschino sempre dalla stessa fonte.

Questo conferma il tutto.

Prima ho fatto un esempio.

Le toolbox sono gestite in questo modo :
    1) Settaggi in fase di installazione (con possibilità di modifica via Opzioni)
    2) Opzioni delle Toolbox (crea configurazione, crea parte indipendente, crea parte in cartella specificata)
    3) Mappatura univoca del percorso toolbox

Se non sapevi di queste cose, sei a rischio errori.

Le installazioni vanno fatte da persone competenti e se non è di tua competenza, non puoi dire allora che è un problema del software.

Anche NX, IV, SE, hanno settaggi pre e post installazione e se questi non coincidono, saltano i riferimenti.
    Alessandro

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12