Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Io ho sempre saputo che cmq la licenza prendeva in considerazione e copriva cmq tutto l'arco della release.
    Per dire, la 2009 dalla sp0.0 alla 4 o 5.
    Non potevi scaricartelo, quello si...ma potevi installarlo...quello si...se tu riesci a procurarti i sp in modo alternativo.
    Non entrando in merito di legalità/illegalità l'esempio risulta più semplice:
    studio composto da 3 postazioni comprate di cui 1 in manutenzione e le altre no.
    quello dotato di manutenzione entra e scarica archiviando sul server i sp..che risultano cosi disponibili anche per le altre 2 postazioni.
    -di seguito..chi vuol intendere intenda.
    Logicamente poi se si dovesse continuare la manutenzione la postazione 1 potrebbe installarsi anche la versione successiva ( se ciò risulta essere di qualche utilità). Le altre no.
    Io ho sempre saputo cosi. :)

PS: per chi ha tirato in ballo MS-> vi risultra che per prodotti come office, SO, faccia pagare manutenzione? Oppure i sp che rilascia per quel prodotto li possono installare chiunque relativamente a quella versione comprata??
    Ultima modifica di lelepanz; 14-01-2009 alle 18: 24

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Io ho sempre saputo che cmq la licenza prendeva in considerazione e copriva cmq tutto l'arco della release.
    Per dire, la 2009 dalla sp0.0 alla 4 o 5.
    Non potevi scaricartelo, quello si...ma potevi installarlo ...
    Penso e spero che sia così

PS: per chi ha tirato in ballo MS-> vi risultra che per prodotti come office, SO, faccia pagare manutenzione? Oppure i sp che rilascia per quel prodotto li possono installare chiunque relativamente a quella versione comprata??
    Microsoft, come anche Corel, Adobe ecc... non fanno pagari i sp, mi pare cmq che ci siano dei contratti di assistenza su vari livelli e con costi diversi, ma riguardano solo l'assistenza.
    Ultima modifica di BlueEyes73; 14-01-2009 alle 18: 31

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlueEyes73 Visualizza Messaggio
    Microsoft, come anche Corel, Adobe ecc... non fanno pagari i sp, mi pare cmq che ci siano dei contratti di assistenza su vari livelli e con costi diversi, ma riguardano solo l'assistenza.
    Loro cambiano la versione e cessano il supporto per le precedenti dopo un certo lasso di tempo. Quando acquisti "compri" anche il supporto fino alla fine della versione.

Si tratta pero' di segmenti di mercato completamente diversi con politiche commerciali e di assistenza diverse (quasi come tra mercato "consumer" e mercato "professionale", anche se entrambi i programmi hanno conotazione "pro"). Provate a telefonare a Microsoft Italia per mandarvi un tecnico per risolvere quel problemino che vi affligge l'Office o il Vista di turno a sentirvi cosa vi dice... E poi trovate il pero piu' vicino dove attaccarvi...
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Giustamente come fa MS, Adobe etc. si paga per quella versione e il supporto (inteso come SP) è garantito fino alla fine della versione stessa.
    Io pago la 2009 -> devo avere i SP inclusi anche se non sono in manutenzione....fino alla fine dello sviluppo di sw2009.
    Telefono per problemi e non sono in manutenzione...mi attacco al pero..ne più ne meno come nel caso di MS/ADOBE etc.
    O sbaglio ?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Io pago la 2009 -> devo avere i SP inclusi anche se non sono in manutenzione....fino alla fine dello sviluppo di sw2009.
    Io ho cessato la manutenzione quando mi avevano conseganto da un mese SW2007 SP0. Dopo 7 mesi ho installato la 2007 dopo che il mio ex rivenditore mi aveva messo a disposizione i SP usciti fino a quel momento e poi ha continuato a fornirmeli fino all'ultimo uscito, il tutto senza essere appunto in manutenzione e quindi senza accesso diretto all'area riservata della Solidworks.
    Ricordo che essere in manutenzione significa avere diritto all'help telefonico ecc, non è solo la questione dei SP. QUindi tu, IMHO, come scritto sulla licenza, dovresti poter avere almeno tutti i SP della versione che hai comprato
    Non credo comunque ti servano più di 5 minuti per chiarire al telefono la tua situazione con chi ti ha venduto il software.

ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Giustamente come deve aver fatto BlueEyes al telefono :) col suo rivenditore.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Ho fatto esattamente così, il SP2 dovrebbe essere in arrivo via posta. Quello che mi interessava capire è se era così per tutti e cosa pensavate sul fatto di non poter scaricare gli aggiornamenti, dato che a me sembrava una cosa a dir poco assurda arrivando da altri tipi di software dove problemi simili non esistono proprio

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Giustamente come deve aver fatto BlueEyes al telefono :) col suo rivenditore.
    Oh ragazzi, un minimo di impegno col quoting per favore!
    Non si può rispondere con una riga del genere costringendo i lettori a tornare su per leggere a chi ci si riferisce. A volte li leggono rispote come la tua riferite a messaggi della pagina precedente.
    Queste cose su usenet vi costerebbero un "plonk" immediato
    A buon intenditor...

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi, un minimo di impegno col quoting per favore! ....
    Recepito il messaggio

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Lombardia MN
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Salve

Io sono fermo come assistenza alla verisone 2005 tuttavia all'epoca mi era stata spedita anche la 2006 fino alla SP2 o 3 ... ora non ricordo.
    Memore delle vicissitudini degli anni precedenti, cioè frequenti errori delle varie release, mi sono sempre trovato "obbligato" a rinnovare il contratto d'assistenza. Solo ultimamente mi è stato detto (e non dal mio rivenditore) che comunque il rivenditore è tenuto a fornire gli aggiornamnti sino all'ultima release dell'anno in corso.
    Cosa confermata in corso di preventivo dal mio attuale rivenditore ma che all'epoca si dimenticò di dire.
    Morale: arrivato all'ultima versione della 2005 non ho installato mai la 2006 non sapendo che avevo diritto a tutti gli aggiornamenti.

Non credo che comportamenti del genere siano corretti. Proporrei a SolidWorks un'installazione delle faccine che ha proposto Brunetta per valutare i propri rivenditori.

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima