Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Confermo!!
    Qui da me è successo così:
    Eravamo in scadenza di assistenza, abbiamo rinnovato a maggio (circa) e a fine 2008 ci è stata consegnata la 2009 sp0.
    In pratica rinnoviamo ogni anno l'assitenza dal 2006, ma con il primo acquisto era compresa la versione 2006 e la 2007 al momento del lancio, proprio perchè l'assistenza di 1 anno era compresa nel pacchetto.

Leo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Direttore tecnico
    Regione
    Nord-ovest
    Software
    Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation

Predefinito

Scusa ma non riesco a comprendere la scelta di prendere un cad senza gli aggiornamenti e l'assistenza...

mah...

Dome

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7

Predefinito

Ognuno è liberissimo di avere le proprio opinioni, condivisibili o meno. Io vedo il cad come un qualsiasi altro programma (che sia esso il sistema operativo, il programma da ufficio, contabilità ecc...) se dovessi pagare sottoscrizioni per ogni programma starei fresco. Me la sono sempre cavata con i manuali, tutorial, tentativi , forum ecc... Non sono un "progettista" (nel senso stretto del termine), non sono un ingegnere meccanico, ho una ditta di arredi e faccio un pò di tutto e soprattutto sono un appassionato di informatica in generale. Ho potuto risparmiare un pò e l'ho fatto tutto li, se si renderà necessario sarò il primo a fare la subscription, ma per ora aspetto
    Cmq sia sono abbastanza nuovo dell'ambiente "cad" e con nessun altro tipo di programmi ho dovuto pagare per avere la possibilità di scaricare patch o Service Pack dal sito ufficiale.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Direttore tecnico
    Regione
    Nord-ovest
    Software

Predefinito

Non era per sindacare sulle tue scelte....
    dal mio punto di vista la questione è che chi ti ha venduto il software doveva spiegarti bene a cosa andavi incontro (sottolineo che non è un problema del cad specifico ma generale) installando un pacchetto alla sp0. Magari fare di tutto per convincerti alla sottoscrizione degli aggiornamenti e in ultima istanza consigliarti di aspettare qualche mese.

A presto. Domenico

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BigHyo Visualizza Messaggio
    Non era per sindacare sulle tue scelte....
    dal mio punto di vista la questione è che chi ti ha venduto il software doveva spiegarti bene a cosa andavi incontro (sottolineo che non è un problema del cad specifico ma generale) installando un pacchetto alla sp0.
    E' proprio questo il punto. Io segnalerei il comportamento IMHO inqualificabile di quel commerciale alla Solidworks, che credo non abbia interesse a che un utente si lamenti che il cad ha dei bachi e non possa risolverli perchè gli hanno lasciato rinunciare ad ottenere i SP.
    Il prezzo della licenza al primo acquisto comprende il diritto a un anno di assistenza come regolamentato dalla licenza. Basta leggere cosa c'è scritto.

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

No no, aspetta... io non ho mai detto che chi mi ha venduto il prodotto non mi ha spiegato le cose anzi, di domande ne ho fatte parecchie al riguardo e nelle risposte è stato sincero, cmq il "problema" è in via di soluzione.

Il mio discorso sui correttivi e sui sp è molto più generico e mi chiedo il perchè di tale decisione quando altre software house si comportano in maniera diversa permettendo di scaricare gli aggiornamenti (vedi microsoft, adobe, corel ecc...), inoltre il fatto che riguardi tutti i cad o quasi mi lascia abbastanza interdetto e non credo di essere il solo. Se microsoft avesse richiesto un pagamento per l'sp1 di vista immagino il putiferio che si sarebbe creato... cmq non voglio insistere su sto discorso e chiudo qua

Domandina, ma qualcuno di voi riesce ad abilitare l'antialiasing via driver con la quadro in modo da averlo anche nelle viste senza bordi? qualsiasi cosa faccio non cambia nulla.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlueEyes73 Visualizza Messaggio
    Ognuno è liberissimo di avere le proprio opinioni, condivisibili o meno. Io vedo il cad come un qualsiasi altro programma (che sia esso il sistema operativo

(cut)

Ho potuto risparmiare un pò e l'ho fatto tutto li, se si renderà necessario sarò il primo a fare la subscription, ma per ora aspetto
    Una domanda? Ti hanno fatto un contratto di vendita specificando che le condizioni della licenza sono cambiate e non hai diritto a nessun accesso al sito della SWX per scaricare i vari SP ?
    Dentro alla confezione c'era anche il foglio, in italiano, con i termini della licenza. Prova a leggerlo e vedrai cosa c'è scritto...
    Dopodichè io farei un sedere a paiolo al commerciale che ti ha rifilato la sola!

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Più tardi controllo la licenza, cmq in sede di preventivo ho avuto un prezzo per il programma ed un prezzo per la subscription, a quel punto ho deciso di prendere solo il programma e vedere per la subscription più avanti in caso di necessità ecc... credo sia in regola la cosa, altrimenti essendo una key appena attivata dovrei poter scaricare dal sito solidworks per un anno dall'attivazione della key se non ci fosse la possibilità di usare il programma il prima anno senza subscription (un pò contorto ma credo si capisca il senso ).

A sto punto penso di essere l'unico del forum e non solo a non averla sottoscritta e credo sia per quello che nessuno si sia mai posto il problema del download degli sp

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Direttore tecnico
    Regione
    Nord-ovest
    Software

Predefinito

Ho appena chiesto al mio commerciale il quale mi dice che si ha la possibilità di eseguire aggiornamenti per un periodo di 90 giorni.. risulta???

Domenico

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Ti ringrazio, ma non era il caso... cmq se provo ad aggiornare tramite Gestore installazione mi dice:

"Attenzione i seguenti prodotti non sono disponibili per il download in questo momento: PhotoView 360* e SolidWorks*.
    .....
    NOTA: i prodotti contrassegnati necessitano di un abbonamento attivo per il download."

Cmq dovrebbero spedirmi il dvd per risolvere.

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima