Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7

Predefinito Alcune info, solidworks 2009

Prima di tutto mi presento, mi chiamo Paolo e seguo da un pò il forum. Ho acquistato prima delle vacanze Solidworks 2009 Professional e lo utilizzo su un pc dotato di un Q9550, 8giga di ram, Quadro 3700fx e Vista 64. Avrei alcune cose da chiedere a voi del forum .
    Premetto che per ora non ho sottoscritto l'abbonamento, quindi non ho la possibilità di scaricare i futuri aggirnamenti ecc... (anche se francamente mi sembra un pò assurdo non poter avere i correttivi dei vari Service Pack della versione 2009) ma possibile che devo tenere la SP0.0 anche se era già uscito il SP1 al momento dell'acquisto? (so che dovrei contattare il commerciale ecc... ma gradiei avere una vostra opinione).
    Ho qualche problemino legato alla stabilità del programma, soprattutto in chiusura, in pratica quando chiudo il programma il processo SLDWORKS.EXE rimane attivo e devo terminarlo da gestione attività. Il pc è fresco di installazione quindi immagino possa trattarsi di un problema di "gioventù" di solidworks SP0.0. Succede a qualcuno di voi? si risolve con l'sp1 o 2 ecc?
    Ultima domanda sui driver NVIDIA. Ho aggiornato in questo istante con gli ultimi driver trovati sul sito ma non riesco a capire due cose... la prima è che nei profili dei driver mi dice che non trova nessuna applicazione anche se Solidworks è installato quindi penso che i driver non riescano a sfruttare la scheda al 100% non riconoscendo il programma, e non riesco a forzare l'AA il che mi pare un assurdo visto che dovrebbe essere uno dei vantaggi rispetto alle scede non quadro.

Grazie a tutti, spero di poter contribure in un prossimo futuro con risposte e non solo domande
    Ultima modifica di BlueEyes73; 12-01-2009 alle 21: 19

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Il service pack 0.0 non sarebbe mai da installare. Questa volta (dopo anni) l'ho montato perchè avevo bisogno di prestazioni ma me ne sono pentito e metterò la 2010 all'uscita della 2011!
    Ti serve il service pack 1.0, è più stabile ma ha ancora parecchi bachetti. Per i driver devi scaricare quelli certificati per solidworks. Puoi trovarli nel sito della solidworks. Per il resto con la workstation che hai deve andare come una bomba!

Per il contratto ho discusso più volte con il rivenditore. Io sono in manutenzione ma non trovo giusto che se il software non fa quanto dichiarato durante la vendita non vi siano disponibili le correzioni. In sostanza si acquista un prodotto privo di garanzia. Si dovrebbe contattare l'associazione consumatori e questo, purtroppo, vale per tutti i cad.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlueEyes73 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto mi presento, mi chiamo Paolo e seguo da un pò il forum. Ho acquistato prima delle vacanze Solidworks 2009 Professional
    (cut)
    Premetto che per ora non ho sottoscritto l'abbonamento, quindi non ho la possibilità di scaricare i futuri aggirnamenti ecc... (anche se francamente mi sembra un pò assurdo non poter avere i correttivi dei vari Service Pack della versione 2009) ma possibile che devo tenere la SP0.0 anche se era già uscito il SP1 al momento dell'acquisto?
    E' ben strana la cosa.
    Io sapevo che al momento dell'acquisto del pacchetto la prima volta sottoscrivi automaticamente e obbligatoriamente l'abbonamento per l'assistenza del primo anno e solo dopo potevi non rinnovare.
    Usare un cad al SP 0.0 è da suicidio, e comunque io proprio a Natale sono rientrato in assistena e a me hanno consegnato i DVD con la 2009 già al SP1.0
    sei sicuro sicuro sicuro....di aver capito bene?

A me pare mooooolto strano che i tuoi DVD siano ancora quelli al SP 0

ciao

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

È possibile acquistare la licenza senza subscription. Fino alla 2008 non si poteva scaricare i service pack ma si potevano installare. Ora dicono che non sia nemmeno possibile installarli, ma non ho provato.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Grazie a tutti per la cortese risposta... come inizio direi che non va niente bene... domani dovrò provo a contatare il rivenditore. Cmq confermo che nella scatola i dvd sono entrambi (32 e 64bit) SP0.0. Giunti a questo punto mi sorge un'altra domanda... la scatola arrivata porta il nome del rivenditore, non ci sono manuali ecc, e dentro c'è una misera confezione DVD subscription... Capisco risparmiare ma con quello che costa francamente mi aspettavo quancosa di più.

Per il discorso SP... spero proprio che non sia come dice re_solidworks, mi girerebbe un bel pò dovermi tenere una versione bugguta o essere obbligato a pagare ancora per avere i service pack, a sto punto era meglio prendere la 2008 con l'ultimo sp

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Questa mi è nuova!
    Possono permettersi di vendere un programma con dei difetti e non fornirti la garanzia?
    E' come se comprassi un'auto nuova e il concessionario se ne lavasse le mani se non funzionasse!

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Questa mi è nuova!
    Possono permettersi di vendere un programma con dei difetti e non fornirti la garanzia?
    E' come se comprassi un'auto nuova e il concessionario se ne lavasse le mani se non funzionasse!
    [OT mode ON]
    Eeeeh, ciccino bello...
    Questa e' la norma nel software.
    Grazie a MammaM$ e agli amici politici delle case software, oltre alla "consuetudine" ormai fossilizzata, il software e' l'unica cosa che ti viene sempre e comunque venduta "as is" (cosi' com'e') senza nessuna garanzia che funzioni come deve e senza tutela dei tuoi dati, che possono essere distrutti dal SW in questione senza che ne sia ritenuto responsabile (leggiti bene tutti i contrattini che ti fanno firmare).
    Solo i SW gestionali sono responsabili dei danni causati in caso di errori di programmazione.

Che poi queste clausole vessatorie in realta' non siano valide per l'ordinamento civile italiano (e che il software deve essere garantito senza difetti per un anno in ambito aziendale) e' un'altra cosa, ma per farti valere devi andare in Tribunale e dimostrare che il difetto e' tale e non e' una "feature", come spesso M$ ha spacciato clamorosi errori di programmazione in alcune cause in tribunale (in cui tra l'altro ha fatto controdenuncia per reverse engineering contro chi aveva trovato le prove) e nessuno lo fa. E su questo contano tutte le aziende produttrici di software.
    [OT mode OFF]
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    [OT mode ON]
    Eeeeh, ciccino bello...
    Questa e' la norma nel software.
    Grazie a MammaM$ e agli amici politici delle case software, oltre alla "consuetudine" ormai fossilizzata, il software e' l'unica cosa che ti viene sempre e comunque venduta "as is" (cosi' com'e') senza nessuna garanzia che funzioni come deve e senza tutela dei tuoi dati, che possono essere distrutti dal SW in questione senza che ne sia ritenuto responsabile (leggiti bene tutti i contrattini che ti fanno firmare).
    Solo i SW gestionali sono responsabili dei danni causati in caso di errori di programmazione.

Che poi queste clausole vessatorie in realta' non siano valide per l'ordinamento civile italiano (e che il software deve essere garantito senza difetti per un anno in ambito aziendale) e' un'altra cosa, ma per farti valere devi andare in Tribunale e dimostrare che il difetto e' tale e non e' una "feature", come spesso M$ ha spacciato clamorosi errori di programmazione in alcune cause in tribunale (in cui tra l'altro ha fatto controdenuncia per reverse engineering contro chi aveva trovato le prove) e nessuno lo fa. E su questo contano tutte le aziende produttrici di software.
    [OT mode OFF]
    Grazie del "ciccino bello"

Che i programmi vengono venduti per quel che sono e non per quel che dovrebbero essere lo sapevo.
    Quel che mi pare strano è che venga negato l'accesso agli s.p., visto che pure M.S. li fornisce a tutti.

Il mio dubbio è un'altro;
    Se non sei in assistenza non ti concedono di scaricare l' s.p. o non ti concedono di accedere all'area di download?

Questo lo chiedo perché io malgrado ho dei problemi ad accedere ad alcune aree del sito di SWx (causa la solita negligenza del rivenditore), gli s.p. li scarico tranquillamente con il gestore degli aggiornamenti di SWx.

Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Non li lascia scaricare, fa il controllo e dice che l'sp1 di solidworks 2009 e di Photoview 360 non si possono scaricare... alla fine restano disponibili solo quelli per i programmi minori che oltretutto mi pare siano gratuiti.

Ma l'sp2 è uscito o non ancora? cercando su google pare sia uscito SP2 ev... a sto punto aspetto ancora un pò prima di telefonare e vedo se riesco a farmi dare il 2...

Altra cosa, anche i forum ufficiali sono accessibili solo con subscription?

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Grazie del "ciccino bello"
    Sono in vena di "affettuosita'"... ho messo come sfondo del desktop la foto della mia bimba

Che i programmi vengono venduti per quel che sono e non per quel che dovrebbero essere lo sapevo.
    Quel che mi pare strano è che venga negato l'accesso agli s.p., visto che pure M.S. li fornisce a tutti.

Il mio dubbio è un'altro;
    Se non sei in assistenza non ti concedono di scaricare l' s.p. o non ti concedono di accedere all'area di download?

Questo lo chiedo perché io malgrado ho dei problemi ad accedere ad alcune aree del sito di SWx (causa la solita negligenza del rivenditore), gli s.p. li scarico tranquillamente con il gestore degli aggiornamenti di SWx.

Ciao
    Da quel che mi risulta se hai la subscriprion puoi scaricare i SP e accedere a tutte le aree dell'assistenza. Spesso pero' mi e' capitato di accedere a tutte le aree del sito in inglese e non in italiano (es. la beta e' disponibile solo se accedi al customer portal in inglese) e non poter accedere agli SP se la subscription scade a meta' di una release, ma che mi veniva fornita dal mio rivenditore. Esempio, mi scade la subscription a giugno. Non posso piu' scaricare gli SP e accedo limitatamente al customer portal, ma il rivenditore mi puo' dare lo stesso il SP.

In effetti, dalla 2008 controlla se la licenza e' in subcription prima di downloadare, mentre prima avevi accesso ad un'area download dove potevi scaricare anche cio' di cui non avevi la licenza, salvo poi non averla attivata perche' il tuo keycode non lo permetteva.

Comunque, a me risultava che all'acquisto del pacchetto e' prevista, a norma di legge, gli SP per un anno intero dall'acquisto (e quindi se per esempio compri la 2008 a dicembre, hai diritto anche alla 2009 seguita dai SP fino al dicembre successivo). Ma forse sono fermo alle condizioni del 2006.

Se non e' cosi', prova a sentire da un altro rivenditore.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima