Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito Problema antivirus Kaspersky

Ciao a tutti e buon anno!!

L'anno nuovo mi ha portato un problemino nuovo, ossia quando avvio SWX mi si apre una finestrella con l'avviso di server occupato e le opzioni RIPROVA e PASSA A...
    Ho constatato che disattivando l'antivirus Kaspersky il problema scompare e tutto fila liscio.
    A qualcuno è successa la stessa cosa? Con la 2008 è sempre andato tutto bene, da quando ho la 2009 (SP1) ha funzionato fino a 10 gg fa e poi ha iniziato sta rogna.... Per attivare SWX devo disattivare Kasper, e una volta avviato SWX posso riavviare anche Kasper e tutto viaggia!!...

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e buon anno!!

L'anno nuovo mi ha portato un problemino nuovo, ossia quando avvio SWX mi si apre una finestrella con l'avviso di server occupato e le opzioni RIPROVA e PASSA A...
    Ho constatato che disattivando l'antivirus Kaspersky il problema scompare e tutto fila liscio.
    A qualcuno è successa la stessa cosa? Con la 2008 è sempre andato tutto bene, da quando ho la 2009 (SP1) ha funzionato fino a 10 gg fa e poi ha iniziato sta rogna.... Per attivare SWX devo disattivare Kasper, e una volta avviato SWX posso riavviare anche Kasper e tutto viaggia!!...
    Gli antivirus si aggiornano quasi quotidianamente, quindi non credo che sia dovuto a SW2009 SP1, ma al tuo antivirus.
    Buttalo via e usa Avira...gratis e leggero.
    Alessandro

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    solid edge Solid Works auocad

Predefinito

Ciao nn sò fine a che punto possa esserti utile la mia risposta ma io provo cmq a darti una mano..
    Io Lavoro con SolidEdge e mi ricordo che proprio a fine hanno abbiamo installato il kaspery con un nuovo server e all'avvio di SE mi dava probemi anche a mè ..
    ho risolto il problema col tecnico .credo sia un problema di diritti di accesso e di abiltatre qualche cartella....
    Io sono contrario ad applicare una soluzione così drastica come quella di gettar vi un antivirus che magari hai comprato per metterne uno da internet...
    Secondo mè dovresti parlarne con tecnico che avete lì in azienda (se c'è) ..
    cmq il problema è quello che gli antivirus bloccano tutto bisogna solo dirgli che per determinate applicazioni nn devono considerare minacce certi sottoprogrammi..
    Magari lui ti blocca dei .exe o magari si cautela appena vede delle librerie .dll o .bat...
    ti ripeto è un problema risolvibile ma bisogna studiarci da vicino..

Moderatore L'avatar di PlannerRoad
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Variabile
    Regione
    Italia
    Software
    AutoCAD 2016

Predefinito

Una curiosità: hai proprio il pacchetto solo antivirus di Kaspersky o la versione Internet Security che include anche il firewall?
    Perchè così come descrivi la cosa sembra che SWX voglia connettersi a Internet ma trova bloccata la connessione.
    L'ho buttata lì....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liotro Visualizza Messaggio
    Ciao nn sò fine a che punto possa esserti utile la mia risposta ma io provo cmq a darti una mano..
    Io Lavoro con SolidEdge e mi ricordo che proprio a fine hanno abbiamo installato il kaspery con un nuovo server e all'avvio di SE mi dava probemi anche a mè ..
    ho risolto il problema col tecnico .credo sia un problema di diritti di accesso e di abiltatre qualche cartella....
    Io sono contrario ad applicare una soluzione così drastica come quella di gettar vi un antivirus che magari hai comprato per metterne uno da internet...
    cmq il problema è quello che gli antivirus bloccano tutto bisogna solo dirgli che per determinate applicazioni nn devono considerare minacce certi sottoprogrammi..
    Magari lui ti blocca dei .exe o magari si cautela appena vede delle librerie .dll o .bat...
    C'è qualcosa che non torna sulle tue affermazioni...probabilmente il tecnico ti ha raccontato delle balle per tranquillizzarti.
    Questo antivirus è un obbrobrio, mentre avira, quello gratuito non è neanche paragonabile.
    Un antivirus serio non blocca niente se non contiene virus, ne si permette di modificare le autorizzazioni di sistema, etc.
    Fai tu...
    Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PlannerRoad Visualizza Messaggio
    Una curiosità: hai proprio il pacchetto solo antivirus di Kaspersky o la versione Internet Security che include anche il firewall?
    Perchè così come descrivi la cosa sembra che SWX voglia connettersi a Internet ma trova bloccata la connessione.
    L'ho buttata lì....
    Non c'entra niente, l'unico servizio che cerca la connessione a Internet con relativa apertura di una porta è il sldim.exe per verificare eventuali aggiornamenti di SW.
    Puoi tenerlo bloccato e SW funziona ugualmente.
    Alessandro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Gli antivirus si aggiornano quasi quotidianamente, quindi non credo che sia dovuto a SW2009 SP1, ma al tuo antivirus.
    Buttalo via e usa Avira...gratis e leggero.
    Dopo 4 anni di grandi soddisfazioni di Kasper (Internet Security) non credo che lo butterò così al vento, sicuramente non prima di aver fatto qualche tentativo.....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liotro Visualizza Messaggio
    Infatti è la strada che intraprenderò, anzi l'ho già fatto settimana scorsa.
    La cosa strana è che x un anno circa non ho mai avuto problemi, ottima compatibilità tra i 2 sw......

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PlannerRoad Visualizza Messaggio
    L'ho buttata lì....
    No, la connessione la trova, penso proprio sia una questione di diritti di accesso a qalche cartella...
    Vi posto la finestrella.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    No, la connessione la trova, penso proprio sia una questione di diritti di accesso a qalche cartella...
    Vi posto la finestrella.
    Dimenticavo: ho KIS 7.0

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima