Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 199
    Utente Junior L'avatar di Zeirus
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    CAD Operator
    Regione
    Calabria
    Software
    CoCreate Modeling PE v2.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Fabrizio mi ricordo di te, avevi già puntualizzato il tuo punto di vista in questa discussione, dove poi alla fine non hai mai risposto.

Tutto quello che dice il tuo collaboratore è derivato dal fatto che proprio non sa usarlo o forse meglio non ha voglia di impararlo.
    Io fossi in te (visto che sei tuo che lo paghi) farei un confronto più veritiero e non mi baserei troppo su quello che dice lui, perchè a lui fa comodissimo usare inventor..
    Il tuo investimento se non lo vuoi buttare via, deve essere seguito da persone competenti.

Saluti Ozzy
    Quoto Ozzy. Se un oggetto lo fai con Inventor in cinque minuti significa che, "featuralmente" parlando, è fattibile in qualsivoglia CAD parametrico. Se il Sig. Fabrizio avesse avuto una persona esperta di ProE invece di Inventor avrebbe avuto un riscontro totalmente a favore del primo.

Per la questione che gli sarebbe bastato Inventor invece di ProE. Secondo me bastava chiedere prima la consulenza di un tecnico esperto della materia che valutando il tipo di prodotto avrebbe consigliato il programma di CAD più congeniale e confacente alle proprie necessità ed esperienze, senza puntare direttamente alla fascia "high end" con tutti i moduli annessi e connessi. Questa ovviamente è e rimane una mia opinione personale.

Utente Junior L'avatar di el_tazar
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    Campo minato :-D , Pro E ( 2001,WF,WF2,WF3,WF4,WF5 ) , SolidWorks, CATIA

Predefinito

Jordy

La logica 3d,una volta assimilata è abbastanza universale...
    Poi ogni software "se lo mena" alla sua maniera,ma alla fine dipende tutto da quanto hai voglia di imparare,e da quanto ti lasci influenzare dai pregiudizi...

Anzitutto dovresti chiarirti un attimo le idee su che tipo di progettazione/utilizzo fai del cad 3d.

Nonostante io sia un fan accanito di ProE, manco in PTC fanno il tifo x ProE quanto me :-D , in base all'utilizzo puoi già fare una prima cernita sul cad da utilizzare.
    ProE è eccezionale per determinati tipi di lavori, per altri (non è che fa schifo,chiariamo) ma ci sono SW più facili,intuitivi (e meno stabili e sicuri) che forse si adattano di più a determinate esigenze...

Poi,una volta scelto finchè non ci sbatti sopra il naso non potrai mai rendertene conto, e non credere che un corso di 10,20,50 ore ti renda un buon utilizzatore...
    L'esperienza non te la vendono ai corsi...

Io uso ProE da svariati anni, e non passa giorno che non imparo qualcosa, il trucchetto, la funzione, il comandino malefico che è sempre rimasto nascosto e qnd lo trovi bestemmi in cinese perchè pensi a quanto tempo potevi risparmiare...

Detto questo ti auguro di fare la scelta migliore ( ovviamente ProE :-D :-D )

Ciao
    Il metodo giusto non esiste...
    Esiste solo quello che sembra essere il migliore in quel momento...
    Perchè se fossi un indovino giocherei al superenalotto,non farei il progettista...

Utente Junior L'avatar di el_tazar
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    Campo minato :-D , Pro E ( 2001,WF,WF2,WF3,WF4,WF5 ) , SolidWorks, CATIA

Predefinito

trifluidico

Io non sono nè un rivenditore,ne un socio di PTC...
    Sono un tordo di un perito, che nonostante sia abbastanza giovane ha sbattuto le corna su diversi cad...

E da quasi 5 anni sono un felice e innamorato fan di ProE :-D

Con la bellezza di 16 ore di corso,e un sacco di buona volontà ( inizialmente anche qualche parolaccia di troppo forse... ) , ho imparato, per piccoli step, fino a modellare oggetti e impianti di cui vado fiero...

Mi spiace non poter postare immagini,ma il giorno che troverò altri CAD che sulle fusioni hanno la stessa facilità e solidità di ProE giuro che ti offro una cena.

E' ovvio che dipende tutto da cosa ti serve a fare, il SW è un mezzo...Hai mai visto arare un campo con una ferrari o schumy con un trattore in pista?!? Eppure sono entrambi mezzi con le ruote...

Ogni programma ha delle sue peculiarità,punti di forza e debolezze...
    Ma messo nelle mani sbagliate,e non parlo solo di "novizi" ma anche di persone che partono già con pregiudizi e opinioni per "sentito dire", è ovvio che ha una resa bassissima...

Ma mettilo in man o di chi ha voglia,passione,e una buona dose di umiltà, e vedi cosa è in grado di fare...

Preziosi,ha progettato una moto campione del mondo con un dito...

Buona giornata a tutti
    Il metodo giusto non esiste...
    Esiste solo quello che sembra essere il migliore in quel momento...
    Perchè se fossi un indovino giocherei al superenalotto,non farei il progettista...

Utente Junior L'avatar di Zeirus
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    CAD Operator
    Regione
    Calabria
    Software
    CoCreate Modeling PE v2.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el_tazar Visualizza Messaggio
    trifluidico

Sono un tordo di un perito, che nonostante sia abbastanza giovane ha sbattuto le corna su diversi cad...

Con la bellezza di 16 ore di corso,e un sacco di buona volontà ( inizialmente anche qualche parolaccia di troppo forse... ) , ho imparato, per piccoli step, fino a modellare oggetti e impianti di cui vado fiero...

Mi spiace non poter postare immagini,ma il giorno che troverò altri CAD che sulle fusioni hanno la stessa facilità e solidità di ProE giuro che ti offro una cena.

E' ovvio che dipende tutto da cosa ti serve a fare, il SW è un mezzo...Hai mai visto arare un campo con una ferrari o schumy con un trattore in pista?!? Eppure sono entrambi mezzi con le ruote...

Ma messo nelle mani sbagliate,e non parlo solo di "novizi" ma anche di persone che partono già con pregiudizi e opinioni per "sentito dire", è ovvio che ha una resa bassissima...

Ma mettilo in man o di chi ha voglia,passione,e una buona dose di umiltà, e vedi cosa è in grado di fare...

Buona giornata a tutti
    Grande El-Tazar! Ti quoto con vero piacere! :)

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeirus Visualizza Messaggio
    Grande El-Tazar! Ti quoto con vero piacere! :)
    Già...
    Io credo che comunque in generale, le cose un pò più sudate sono sempre le più apprezzate di tutte.
    è un pò come qualcuno che è ricco dalla nascita e invece chi lo diventa con il proprio sudore..
    Non ha prezzo!
    Come chi vende la suocera su ebay insomma.

Utente Junior L'avatar di _trifluidico_
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el_tazar Visualizza Messaggio
    trifluidico

Buona giornata a tutti
    Vorrei solo ricordati che il titolo del post è "si impara facilmente pro/e ?"

A parità di condizioni, ci sono cad 3d che si imparano più facilmente..

Saluti.

Utente Standard L'avatar di stevie
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidedge, Cosmos

Predefinito

Alla soglia dei 90 interventi mi fate capire quale contributo ha portato questo thread all'utente che ha fatto la domanda iniziale?
    Mi pare di assistere ancora una volta alla tediosa questione "il mio cad X fa la linea più bella del tuo cad Y ".

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stevie Visualizza Messaggio
    Alla soglia dei 90 interventi mi fate capire quale contributo ha portato questo thread all'utente che ha fatto la domanda iniziale?
    Mi pare di assistere ancora una volta alla tediosa questione "il mio cad X fa la linea più bella del tuo cad Y ".
    No non mi pare sia la solita discussione su chi c'ê la più lungo, altrimenti l'avrei già chiusa, sono venute fuori esperienze personali e commenti molto intelligenti a mio modo di vedere.
    Molto meglio che assistere alle solite discussioni di come si fa un estrusione oppure altre banalità che sono sufficientemente esposte nelle guide...
    Ma come si sa:
    Volere è potere...

Saluti Ozzy

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Ho letto e riletto tutto il thread ma mi è rimasto un dubbio.................

Ma Pro-E li fa o non li fa i "bordi neri"?

Utente Junior L'avatar di _trifluidico_
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Ho letto e riletto tutto il thread ma mi è rimasto un dubbio..............

Ma Pro-E li fa o non li fa i "bordi neri"?
    Certo.. vuoi che non li faccia..

• Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima