Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 199
    Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _trifluidico_ Visualizza Messaggio
    Io dirò la mia ultima perchè ormai sta diventando una perdita di tempo questa discussione..
    si vuole dare la propria opinione su tutti e tutti.. senza il minimo rispetto.. perchè dico ciò? per esempio tu parli di me come se conoscessi il mio iter formativo.. bè.. io mi sono avvicinato prima a pro/e che ad altri 3d..

Ho preferito dare un consiglio sincero ad una persona che vuole investire tempo e denaro.. e a parità di risorse ci sono software migliori di pro/e..
    viene da catia...perchè non andare verso ug? (chiedete a Ugoverall se è meglio pro/e..)
    vuoi un software abbastanza diffuso per trovare lavoro? vai verso swx o solidedge..

Le persone con cui mi sono scontrato non sono in grado di uscire per un secondo al di fuori del loro punto di vista e giudicare obbiettivamente come stanno le cose.. con i pro e contro.. ripeto i paragoni vanno fatti a parità di condizione..

Saluti.
    Ma è possibile che tu ti senta sempre preso in causa?
    CHe hai la coda di paglia?
    Sei l'unica persona in questa discussione che nonostante le buone continua a non voler capire..
    Tu hai la tua opinione , che come ti ho già detto devi ancora dimostrare a fatti, fino a che continui così tutto quello che dici è permettimi il termine "aria fritta".
    Per quanto riguarda UG, guarda io ho una stima immensa per UgoA e lui lo sa, abbiamo sempre fatto discussioni costruttive e intelligenti, anche se lui è della "concorrenza", ma permettimi di dire che non è che quello che dice Ugoa è legge come la parola di nessuno qui dentro e poi anche lui ovviamente è di parte, mica sputa nel piatto dove mangia ti pare?
    Detto questo io non ho mai avuto l'oppurtuinità di usare Ug ma so che è un ottimo CAD, come del resto Catia che invece ho avuto la fortuna di provare.
    Qui mi sa tanto che sei tu che non riesci a giudicare obbiettivamente come stanno le cose, o forse ti stai solo divertendo a "creare sgomento"...

Io dico che fra poco chiuderò la discussione punto e fine.
    Saluti Ozzy

Utente Junior L'avatar di _trifluidico_
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che tu ti senta sempre preso in causa?
    CHe hai la coda di paglia?
    Io credo sia tu.. perchè nn ti ho quotato.. non ti ho citato e tanto meno risposto alle tue provocazioni di dover avvalorare ogni parola che dico..
    Sei l'unica persona in questa discussione che nonostante le buone continua a non voler capire..
    Le buone tu non le hai mai usate visto che nel tuo primo messaggio c'erano frasi tipo "..dar aria alla bocca.."

..come la parola di nessuno qui dentro ..
    qualche messaggio prima mi pare che invece qualcuno abbia detto il contrario..
    ..non te la devi prendere se io non sono per niente d'accordo con te..
    io ho citato un altro utente solo perchè le tesi su pro/e vengono avvalorate solo da utenti pro/e.. quindi possono anche essere di parte..
    Detto questo io non ho mai avuto l'oppurtuinità di usare Ug ma so che è un ottimo CAD, come del resto Catia che invece ho avuto la fortuna di provare.
    Qui mi sa tanto che sei tu che non riesci a giudicare obbiettivamente come stanno le cose, o forse ti stai solo divertendo a "creare sgomento"...

Io dico che fra poco chiuderò la discussione punto e fine.
    Saluti Ozzy
    E invece quello che mi chiedo io è questo.. quando giudichi Pro/e.. a cosa lo paragoni visto che conosci soprattutto quello?

Cmq non vedo l'ora che tu chiuda la discussione.. così avrai dimostrato fino in fondo quello che penso.

Buona serata Ozzy.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Io credo sia tu.. perchè nn ti ho quotato.. non ti ho citato e tanto meno risposto alle tue provocazioni di dover avvalorare ogni parola che dico..

Le buone tu non le hai mai usate visto che nel tuo primo messaggio c'erano frasi tipo "..dar aria alla bocca.."

qualche messaggio prima mi pare che invece qualcuno abbia detto il contrario..
    ..non te la devi prendere se io non sono per niente d'accordo con te..
    io ho citato un altro utente solo perchè le tesi su pro/e vengono avvalorate solo da utenti pro/e.. quindi possono anche essere di parte..

E invece quello che mi chiedo io è questo.. quando giudichi Pro/e.. a cosa lo paragoni visto che conosci soprattutto quello?

Cmq non vedo l'ora che tu chiuda la discussione.. così avrai dimostrato fino in fondo quello che penso.

Buona serata Ozzy.
    Non girare le cose...
    Io non ti ho mai insultato quindi sono stato educato, il mio non è un linguaggio scabroso, sono modi di dire ma mi sa che fraintendi un pò tutto come da principio.
    Vedi che allora non leggi?
    Le tesi vengono avvalorate da persone che hanno usato non solo proe, quindi devi dire le cose come stanno, non girarle ogni volta, non prenderci per stupidi perchè non lo siamo..
    QUando giudico proe lo paragono ai cad di fascia media che ti mi hai citato e che tra questi come ti avevo già scritto c'era swx, però conosco bene il mondo del cad e quindi li ho visti anche usare parecchio e giudico che proe sia superiore in molte cose.
    PS: I cad parametrici di oggi da chi pensi abbiano copiato?Da proe...
    Concludo con il dire che a me non interessa che tu non sia d'accordo con me, non ho mai imposto una persona a vederla come me, ma posso dirti che ne ho convinti tanti sempre a fatti che la loro visione era "obsoleta" e che invece di avere una visione diritta come i cavalli da corsa dovevano magari avere un'apertura maggiore,tanti mi hanno ringraziato, tanti magari mi hanno mandato anche a quel paese, però ho dimostrato e solitamente davanti all'evidenza se si rimane zitti è perchè probabilmente non si hanno argomentazioni sufficienti per controbattere.

Utente Junior L'avatar di _trifluidico_
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Non girare le cose...
    Io non ti ho mai insultato quindi sono stato educato, il mio non è un linguaggio scabroso, sono modi di dire ma mi sa che fraintendi un pò tutto come da principio.
    Vedi che allora non leggi?
    Le tesi vengono avvalorate da persone che hanno usato non solo proe, quindi devi dire le cose come stanno, non girarle ogni volta, non prenderci per stupidi perchè non lo siamo..
    QUando giudico proe lo paragono ai cad di fascia media che ti mi hai citato e che tra questi come ti avevo già scritto c'era swx, però conosco bene il mondo del cad e quindi li ho visti anche usare parecchio e giudico che proe sia superiore in molte cose.
    PS: I cad parametrici di oggi da chi pensi abbiano copiato?Da proe...
    Concludo con il dire che a me non interessa che tu non sia d'accordo con me, non ho mai imposto una persona a vederla come me, ma posso dirti che ne ho convinti tanti sempre a fatti che la loro visione era "obsoleta" e che invece di avere una visione diritta come i cavalli da corsa dovevano magari avere un'apertura maggiore,tanti mi hanno ringraziato, tanti magari mi hanno mandato anche a quel paese, però ho dimostrato e solitamente davanti all'evidenza se si rimane zitti è perchè probabilmente non si hanno argomentazioni sufficienti per controbattere.
    Probabilmente abbiamo livelli di rispetto diversi.. io ritengo che sia scortese anche solo che tu mi dica che io non leggo.. ma non me la prendo.
    Conosco le potenzialità di Pro/e.. non ho mai detto che sia inferiore ai cad di fascia media citati sopra.. so che tutti sono nati prendendo spunto da Pro/e.. pensa che ogni tanto mi appare ancora in sogno John Deere per ricordarmi il periodo in cui lo usavo..
    Quello che non capisco è perchè dovrei portare delle argomentazioni? E quali porterei per poter fare un analisi obbiettiva e veritiera? Dovrei chiederti se pensi che che i pubblica geometria e i copia geometria di Pro/e vanno bene? Certo che vanno bene.. molto bene. Ma se tu volessi paragonarli, a cosa li paragoneresti? Alle superfici di swx? dove il tasto è stato messo solo per bellezza.. Oppure a Catia e a Ug? che però mi è stato detto che non si possono citare perchè costano cari.. Vedi che allora trovare la parità di condizioni è compito assai arduo..

Chiudendo vorrei anche dirti che ritengo che il non sapere chi c'è dall'altra parte non autorizza ad essere arroganti o scortesi..
    Ti confesso una cosa.. a me piace Pro/e.. forse è il miglior cad che ho usato in maniera non superficiale.. (..non voleva essere un gioco di parole..)
    ma se dovessi consigliare a uno quale software sia più veloce e intuitivo gli consiglierei altro..come peraltro ho fatto...

Ora sono davvero fuso.. e chiudo.. cmq sia è stato un piacere..

Rinnovo i saluti.

Utente Junior L'avatar di Ragsta
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    lazio
    Software
    Catia V4 & V5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jordy Visualizza Messaggio
    Tecnico superiore disegno e progettazione industriale
    Tecnico superiore per la progettazione in materiale composito in campo aeronautico
    Tieni duro io ho lavorato a Napoli in aziende che utilizzavano Catia4 e mi hanno fatto training on Job,comde del resto molte altre aziende in Italia, quindi non disperare per quanto riguarda il metodo Cad migliore.

Per quanto riguarda il miglior CAD secondo me non esiste dipende da te come ti ci trovi e da come è il tuo metodo lavorativo io per esempio attualmente lavoro con Catia V5 e mi inc....zo perchè il V4 mi sembrava meglio quindi è una cosa totalmente personale.

Leggendo la discussione ho visto che la maggior difficoltà per ProE sarebbe reperire una buona guida come la maggior parte dei cad quindi se ti interessa almeno per Catia V5 puoi cercare il manuale di Giuseppe Del Nobile, che ha scritto anche sul Forum,e che vende ad un prezzo onestissimo un manuale Catia5 che ho trovato interessantissimo e decisamente chiaro.

Saluti e buona serata

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Probabilmente abbiamo livelli di rispetto diversi.. io ritengo che sia scortese anche solo che tu mi dica che io non leggo.. ma non me la prendo.
    Conosco le potenzialità di Pro/e.. non ho mai detto che sia inferiore ai cad di fascia media citati sopra.. so che tutti sono nati prendendo spunto da Pro/e.. pensa che ogni tanto mi appare ancora in sogno John Deere per ricordarmi il periodo in cui lo usavo..
    Quello che non capisco è perchè dovrei portare delle argomentazioni? E quali porterei per poter fare un analisi obbiettiva e veritiera? Dovrei chiederti se pensi che che i pubblica geometria e i copia geometria di Pro/e vanno bene? Certo che vanno bene.. molto bene. Ma se tu volessi paragonarli, a cosa li paragoneresti? Alle superfici di swx? dove il tasto è stato messo solo per bellezza.. Oppure a Catia e a Ug? che però mi è stato detto che non si possono citare perchè costano cari.. Vedi che allora trovare la parità di condizioni è compito assai arduo..

Chiudendo vorrei anche dirti che ritengo che il non sapere chi c'è dall'altra parte non autorizza ad essere arroganti o scortesi..
    Ti confesso una cosa.. a me piace Pro/e.. forse è il miglior cad che ho usato in maniera non superficiale.. (..non voleva essere un gioco di parole..)
    ma se dovessi consigliare a uno quale software sia più veloce e intuitivo gli consiglierei altro..come peraltro ho fatto...

Ora sono davvero fuso.. e chiudo.. cmq sia è stato un piacere..

Rinnovo i saluti.
    Ritengo che fin dal principio tu abbia frainteso il mio intervento, siamo in un forum e purtroppo spesso e volentieri non si capiscono i toni.
    Non mi è sembrato di essere scortese o maleducato,altre volte lo sono stato e ho chiesto scusa, in questo caso diciamo che siamo partiti con il piede sbagliato, non conoscendoti non voglio nemmeno giudicare, ma devi anche metterti nei panni di noi moderatori che a furia di sentire gli stessi discorsi a volte ne siamo un pò infastiditi, non è facile come sembra credimi.

Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    elettronico
    Regione
    lombardia
    Software
    proe wf4

Predefinito

Mi intrometto dando il mio parere non come utilizzatore ma come colui che paga qualcuno esterno per disegnargli parti meccaniche.
    Ho acquistato proe WF4 perche' molti miei clienti loa vevano e quindi ho pensato che fosse la soluzione migliore per scambaire con loro file in formato nativo.
    Ho acquistato i video corsi (circa 800 euro) della cadplm per impararlo, ma in ditta non ci siamo riusciti (siamo elettronici, quindi e' normale che di meccanica non si sappia molto, Comunque proe e' complesso e quindi necessita che le cose te le dica qualcuno. O le fai in quel modo oppure non le fai).
    Inoltre tutti i file di configurazione esterni tipo unix non agevolano.
    Dipende poi che cosa devi disegnare. per quello che vorrei fare io (esempio particolari legati all' illuminotecnica, faretti ecc) non vengono usate tutte le funzioni speciali di proe.
    Quindi sarebbe stato meglio acquistare inventor (solidworks era meglio ancora ma il costo sarebbe stato quasi di 2 volte quello di proe)
    Il collaboratore che mi segue attualmente proviene da inventor e a suo parere per i disegni che facciamo proe non ha alcun punto migliore ad inventor.
    Macchinosa la gestione dei file, macchinose le modifiche degli assiemi, non comparabile la messa in tavola con la quotatura , gestione librerie di assiemi e parti inesistente ecc.
    Insomma ha stroncato il mio investimento, tanto che al momento sto valutando di abbandonare proe e di passare ad un altro cad.
    Purtroppo non credo di poter rivendere la licenza (o qualcuno ha notizie diverse in merito?)
    E' vero, il nuovo cad potrebbe essere meno potente, magari non fara' le svergolature o particolari smussi, ma queste funzioni vengono usate da qualcuno?
    Parlando con i miei clienti che usano proe alla fine ho scoperto che per esempio nella loro carriere (e sono anche lavoratori in proprio con p.iva) non hanno mai usato le superfici...
    In una azienda e' stato assunto un nuovo disegnatore che proviene da catia e che per sigienze aziendali adesso usa proe.
    A suo parere se catia dice poco, proe e' muto, insomma non riesce ad integrarsi nel sistema ed addirittura per la messa in tavola usa autocad!.
    Ieri e' venuto da me un cliente che aveva installato sul portatile inventor.
    Mi ha fatto vedere a disegnare un faretto... in 5 minuti lo ha fatto, e poi ha esportato lo step e con un altro programma ha fatto il rendering fotorealistico...
    In 6 minuti ha faccio cio' che io pagando non riesco a fare pur avendo un sistema che sulla carta dovrebbe essere piu' potente (proe WF4, + rendering fotorealistico+ isdx)
    Quindi secondo me proe puo' fare tante cose ma per farle bisogna metterci il triplo di energia di altri cad ed avere una conoscenza che ci si fa in anni di lavoro.
    Se vuoi essere immediatamente produttivo proe non e' la soluzione ideale. Se lo scegli pensa a fare un sacco di corsi perche' solo cosi' diventerai operativo.

ciao

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Fabrizio mi ricordo di te, avevi già puntualizzato il tuo punto di vista in questa discussione, dove poi alla fine non hai mai risposto.

Tutto quello che dice il tuo collaboratore è derivato dal fatto che proprio non sa usarlo o forse meglio non ha voglia di impararlo.
    Io fossi in te (visto che sei tuo che lo paghi) farei un confronto più veritiero e non mi baserei troppo su quello che dice lui, perchè a lui fa comodissimo usare inventor..
    Il tuo investimento se non lo vuoi buttare via, deve essere seguito da persone competenti.

Saluti Ozzy

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

Riguardo le superfici non le utilizzerai neanche con iventor e con Sw e cmq sono gia comprese nel pacchetto.
    Secondo me è che si fa fatica da parte di tutti ad entrare nella logica e modo di ragionare di pro/e.Io uso attualmente invetor e Se e sono passato a dover usare Pro/e e non mi pare che quello che dici tu sia perfettamente cosi.Secondo me al posto dei videocorsi avresti fatto meglio a fare un corso dedicato.Pro/e é piu complesso ok ma non mi puoi dire che la messa in tavola non si riesca a fare.....e che bisogna usare autocad.Scusa ma la bidirezionalità nella modifica del modello dalla messa in tavola non conta??

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ragazzi che vi devo dire.
    Evidentemente sono un genio, perchè io l'ho imparato senza corsi, semplicemente volendo imparare e chiedendo un pò di informazioni in giro.

Qualche corso l'ho fatto dopo per perfezionare le conoscenze su pacchetti specifici (4 giorni in tutto).

Oppure alla Toyota e alla Ferrari sono dei masochisti ... perchè pagano i propri progettisti perchè ci mettano il triplo del tempo a fare le cose rispetto a chi usa un altro cad.

Fate vobis, io faccio il progettista in proprio e fra i 3 cad parametrici che conosco ... Pro/E è di gran lunga quello più performante e completo.
    Non fatemi domande, non so fare.

• Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima