Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 199
    Utente Junior L'avatar di _trifluidico_
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Non é che insegnato da me sia banale, io non sono mica un Dio...
    Un buon insegnante te lo fa comprendere bene, non c è bisogno mica di me per imparare proe...
    si si.. ha ragione infatti poi mi sono corretto.. ho scritto facile...

Si é vero che richiede più ore di apprendimeto su questo sono d'accordo anche io e l 'ho sempre ribadito,ma ci sono due motivi fondamentali:

primo: perchè a differenza degli altri cad (swx,se,inventor) non ha tutorial interni di primo utilizzo e questa é una politica di ptc che io non ho mai condiviso anche prima di essere un rivenditore.
    I manuali che ci sono in effetti non comunicano sicuramente la ferma volontà di insegnare..
    Secondo: perchè è molto più vasto in tutta la sua ramificazione di pacchetti e funzionalità, ma essendo un cad di fascia alta come ug e catia é normale.
    Però se lo paragoni a cad di fascia alta, esce con le ossa rotte..

Però non é difficile ne macchinoso ma come ribadisco logico.
    Continuo a dissentire.. è poco logico, nel senso che i comandi talvolta non sono accessibili seguendo la logica.. e poco intuitivo..

Sogni d'oro Ozzy..

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _trifluidico_ Visualizza Messaggio
    I manuali che ci sono in effetti non comunicano sicuramente la ferma volontà di insegnare..

Però se lo paragoni a cad di fascia alta, esce con le ossa rotte..

Continuo a dissentire.. è poco logico, nel senso che i comandi talvolta non sono accessibili seguendo la logica.. e poco intuitivo..

Sogni d'oro Ozzy..
    I manuali sono manuali, i tutorial passo passo a prova di stupido é altro..
    I manuali sono anche fatti bene, sono dei tutorial li in prima pagina che mancano solo quello, ma se poi vai nel sito ptc ne trovi (chiaramente se sei in manutenzione...).
    In ogni caso per me manca solo quella parte,proprio sempliciotta proprio per la base base, per il resto c'è tutto e fare i corsi a volte non fa male, anzi, ti aiuta ad usarlo in maniera piùprofessionale che non in modo semplicistico e farci pezzi con qualche cubo un po di smussi e fori..

Che esce con le ossa rotta non sono per nulla d'accordo,anche qui é solo questione di fare i corsi apposta, non pensare che quelli di ug o catia te li regalino i corsi, anzi ....

Per i comandi lasciamo stare... Come ti ha detto vigz allora dovevi provare le versioni vecchie.. li potevo capire, ora con le icone non vedo che problemi di non logica dovresti avere.
    Schizzo, funzione, oppure funzione diretta punto... come ogni cad di questo pianeta.

Ciao

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

ribadisco che secondo il tuo punto di vista Trifluidico è che sei abituato a ragionare secondo la tua logica che è quella logica dei pacchetti 3d usati prima di pro/e e per questo ti risulta "illogico".Se tu iniziassi da zero in cui non sai niente di cad partendo da Pro/e per prima e dopo passando agli altri forse la situazione sarebbe la stessa ( forse andresti meglio a passare da Pro/e a SE o SW o INV....chi lo sa) nel senso che ti risulterebbbe non logico le operazioni negli altri CAD. Anche io all'inizio ho fatto fatica e la faccio ancora perche sono acnora abituato a ragionare con gli altri pacchetti cad in testa che indirittamente mi dicono cosa dovrebbe essere logico da fare, ma Pro/e non funziona cosi. Bisogna solo armarsi di santa pazienza, sgomberare la mente e ragionare come ragiona lui.
    E poi vuoi mettere il fatto che tiene tutto in memoria.....cavolo è una comodita non da poco

Utente Junior L'avatar di _trifluidico_
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    ribadisco che secondo il tuo punto di vista Trifluidico è che sei abituato a ragionare secondo la tua logica che è quella logica dei pacchetti 3d usati prima di pro/e e per questo ti risulta "illogico".Se tu iniziassi da zero in cui non sai niente di cad partendo da Pro/e per prima e dopo passando agli altri forse la situazione sarebbe la stessa ( forse andresti meglio a passare da Pro/e a SE o SW o INV....chi lo sa) nel senso che ti risulterebbbe non logico le operazioni negli altri CAD. Anche io all'inizio ho fatto fatica e la faccio ancora perche sono acnora abituato a ragionare con gli altri pacchetti cad in testa che indirittamente mi dicono cosa dovrebbe essere logico da fare, ma Pro/e non funziona cosi. Bisogna solo armarsi di santa pazienza, sgomberare la mente e ragionare come ragiona lui.
    E poi vuoi mettere il fatto che tiene tutto in memoria.....cavolo è una comodita non da poco
    E permetti di ripetere che a parità di condizioni, di risultati da raggiungere e di risorse impiegate ci sono sw più intuitivi di Pro/e.. tutto le altre considerazioni, io le ritengo inutili.. cmq è sempre la solita questione.. non si può chiedere all'oste se il vino è buono..

Saluti.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _trifluidico_ Visualizza Messaggio
    E permetti di ripetere che a parità di condizioni, di risultati da raggiungere e di risorse impiegate ci sono sw più intuitivi di Pro/e.. tutto le altre considerazioni, io le ritengo inutili.. cmq è sempre la solita questione.. non si può chiedere all'oste se il vino è buono..

Saluti.
    Queste sono pure provocazioni gratuite,ti invito nuovamente a portare esempi pratici a sostenere le tue tesi.

Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Meccanico - Libero professionista - consulente enerie rinovabili - fotovoltaico
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Pro/Engineer - CoCreate - SolidWorks

Predefinito

....anche io uso pro-e da 5 anni e mi trovo davvero bene...

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Se vuoi imparare Pro-E lo puoi fare tranquillamente, se puoi permettelo fatti un corso che ti aiuta parecchio.
    Cerca di usare molto questo forum ed il sito di Ozzy. Che ti possono essere utili.
    Su internet se cerchi bene trovi materiale, siti, video ecc. ecc.
    Se hai bisogno di info scrivimi visto che siamo geograficamente vicini.
    Ciao.

jordy
    Visitatore

Predefinito

chiedo scusa a tutti, la colpa e mia di sto putiferio che è successo in questa discussione, se sapevo ciò non avrei messo il post, sapete mi state facendo incuriosire per questo pro-e, so che se faccio un corso non sono soldi buttati via, ma per il momento ho finanze limitatissime, visto è quasi un anno che non prendo stipendio e che cerco lavoro e non lo trovo come disegnatore catia, ma quì al sud le cose vanno così, c'è gente che prima non era sennuso non contava niente, poi con i soldi della cassa del mezzo giorno con qualche bustarella qua è là hanno preso lavoro con aziende che hanno parola nella mia zona e hanno aperto gosse industrie, e quando vai a fare il colluquio con loro non sanno neanche loro cona vogliono da te, vogliamo persone qualificate, ok faccio due corsi:

Tecnico superiore disegno e progettazione industriale
    Tecnico superiore per la progettazione in materiale composito in campo aeronautico

E ora sono qualificato visto che i corsi sono stati fatti uno all'università di Cassino e l'altro dal dipartimento di Ingegneria Aeronautica della Sapienza quindi posso dire che sono stati ottimi corsi, Vado a fare i colloqui, cosa mi dicono ora? Be hai tutta teoria e niente pratica e che vuol dire, ci vogliono 3 o 4 anni come minimo di pratica per trovare lavoro a si, e se non la date voi industri questa possibilità di fare pratica dove la devo fare? Complimenti allo stato Italiano e alle Istituzioni, complimenti alla gente che dal nulla è diventato qualcuno con escamotage poco ortodossi e che poi si credono di essere persone di alto livello invece non sono proprio nessuno. Era meglio nel passato ti prendevano a lavorare con un contratto di lavoro come Apprendista ti insegnavano il lavoro e poi ti assumevano con contratto definitivo. E a pensare che ho lasciato il mio vecchio lavoro come autista per intraprendere un'altra strada, si lo ammetto mi piace apprendere ho fame di cultura ma poi alla fine mi rendo conto che rimmarra solo nella mia testa e basta, e se non la si mette in pratica la dimenticherai molto presto come sta succedendo ora... Scusate per il mi sfogo ma sono molto rammaricato di questo.....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Meccanico - Libero professionista - consulente enerie rinovabili - fotovoltaico
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Pro/Engineer - CoCreate - SolidWorks

Predefinito

grande ozzy!!!

io utilizzo EFX per le carpenterie e Pro/piping per gli impianti piping e sono più che contento di pro-engineer.
    credo che questi due modulo fanno davvero la differenza...

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jordy Visualizza Messaggio
    chiedo scusa a tutti, la colpa e mia di sto putiferio che è successo in questa discussione, se sapevo ciò non avrei messo il post, sapete mi state facendo incuriosire per questo pro-e, so che se faccio un corso non sono soldi buttati via, ma per il momento ho finanze limitatissime, visto è quasi un anno che non prendo stipendio e che cerco lavoro e non lo trovo come disegnatore catia, ma quì al sud le cose vanno così, c'è gente che prima non era sennuso non contava niente, poi con i soldi della cassa del mezzo giorno con qualche bustarella qua è là hanno preso lavoro con aziende che hanno parola nella mia zona e hanno aperto gosse industrie, e quando vai a fare il colluquio con loro non sanno neanche loro cona vogliono da te, vogliamo persone qualificate, ok faccio due corsi:

Tecnico superiore disegno e progettazione industriale
    Tecnico superiore per la progettazione in materiale composito in campo aeronautico

E ora sono qualificato visto che i corsi sono stati fatti uno all'università di Cassino e l'altro dal dipartimento di Ingegneria Aeronautica della Sapienza quindi posso dire che sono stati ottimi corsi, Vado a fare i colloqui, cosa mi dicono ora? Be hai tutta teoria e niente pratica e che vuol dire, ci vogliono 3 o 4 anni come minimo di pratica per trovare lavoro a si, e se non la date voi industri questa possibilità di fare pratica dove la devo fare? Complimenti allo stato Italiano e alle Istituzioni, complimenti alla gente che dal nulla è diventato qualcuno con escamotage poco ortodossi e che poi si credono di essere persone di alto livello invece non sono proprio nessuno. Era meglio nel passato ti prendevano a lavorare con un contratto di lavoro come Apprendista ti insegnavano il lavoro e poi ti assumevano con contratto definitivo. E a pensare che ho lasciato il mio vecchio lavoro come autista per intraprendere un'altra strada, si lo ammetto mi piace apprendere ho fame di cultura ma poi alla fine mi rendo conto che rimmarra solo nella mia testa e basta, e se non la si mette in pratica la dimenticherai molto presto come sta succedendo ora... Scusate per il mi sfogo ma sono molto rammaricato di questo.....
    Non demordere Jordy, comprendo il tuo disappunto.
    Ma di che zona sei?

• Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima