Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 199
    Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

Scusa ho letto la discussione mi spiace dirlo ma tu Trifluidico hai torto (è solo un'opinione la mia ).Ozzy fa bene a parlare così, forse hai inteso toni bruschi nelle sue risposte ma effettivvamente non si puo dire che un cad è piu facile di un altro anche perche, ti parlo per esperienza, io sono passato dall'uso di Se e Inv all'uso di Pro/e.Certo all'inizio sei ancora settato sui vecchi metodi di procedure usate da altri sw che piu o meno sono simili e che quindi pro/e ti sembra ostico all'inizio, ma effettivamente lui ragiona con la sua logica e quanddo entri nella sua logica l'utilizzo ti risulta piu semplice.Il fatto che alcuni ti dicano che è macchinoso o rognoso dipende solo dal fatto che come tutte le cose devi stravolgere il tuo modo di ragionare e ambientarti alla logica del programma.E' come quando sono uscite le prime calcolatrici che funzionavano con la notazione polacca inversa e all'inizio dovevi metterti nella logica dell'esecuzioni delle operazioni per fare le piu semplici addizioni, tanto per fare un esempio terra terra.Pro/e è cosi e come tutti gli altri cad funzionano con una loro logica che ad alcuni può in certi versi risultare facile e logica da apprendere e ad altri invece no.Io ora lo uso tranquillamente, non dico di essere un esperto, ma intanto le mie cose le faccio (particolari, assiemi e messe in tavola e il tutto me lo ha insegnato un collega esperto che lo usa da 15 anni).Ovvio che man mano che lo usi scoprirai dell funzioni in piu.Su una cosa posso forse essere d'accordo che forse pro/e non si riesce ad imparare da soli senza fare un corso.Con alcuni cad ci si riesce usando magari anche delle pubblicazioni (per inventor ho fatto cosi ) e smanettandoci un po' però sai anche questo è da dimostrare.
    Riguardo al numero dire posto ti posso dire che Ozzy, che ho avuto modo di conoscere a Parma alla famosa cena , oltre ad essere moderatore è uno dei piu attivi all'interno del forum stesso di cad3d nonchè di Pro/e anche perchè ha sempre dato ottimi consigli su come aiutare gli utenti alle prime armi pubblicando anche post in cui metteva delle esercitazioni nonchè aiutando studenti in progetti che non gli hanno neanche detto un grazie.
    Per cui scusa ma secondo me, sempre secondo la mia opinione, il numero dei post serve perche non solo si dimostra competenza e professionalita ma serve anche a scambiarci le esperienze e soluzioni di problematiche per far progredire sempre al meglio il nostro forum.

p.s.

Buon Anno Ozzy!!!

Utente Standard L'avatar di zimmy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    non l'ho mai capito
    Regione
    lombardia
    Software
    icone e menu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ciao mitico,
    buon anno anche a te, quando vieni a trovarmi a Lugano?
    :D

... spero presto !

Utente Junior L'avatar di _trifluidico_
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Comunque visto che sei così bravo a parlare puoi sempre dimostrarmi a fatti quanto poco intuitivo e macchinoso sia...
    Dai ce la puoi fare..

Prendiamo uno scemo qualunque.. potrei essere io.. potresti essere tu..

Lo mettiamo lì a fare una bella carpenteria saldata con un sw di fascia media.. swx, solidedge e inventor.. vanno bene tutti.. e in una settimana ce la fa..
    Lo mettiamo poi con Pro/e e forse in due mesi ce la fa..

Poi lo rimettiamo là e gli facciamo fare una bella fusione.. ecco in due settimane di lavoro e un anno di corso ce la fa.. con gli altri non ce la farà mai..

Ora si tratta di stabilire qual'è lo scemo da usare..

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

cerchiamo di non far passare velatamente insulti... ti sia chiaro subito

è un vero peccato non poterti mostrare le fusioni che facevo con proe17 .. alcuni anni fa.. con pochissimi giorni di corso...

è un peccato anche che non posso stare qua a godermi sto flammone.. :D

v

dimenticavo
    auguri ozzy! :)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    Scusa ho letto la discussione mi spiace dirlo ma tu Trifluidico hai torto (è solo un'opinione la mia ).Ozzy fa bene a parlare così, forse hai inteso toni bruschi nelle sue risposte ma effettivvamente non si puo dire che un cad è piu facile di un altro anche perche, ti parlo per esperienza, io sono passato dall'uso di Se e Inv all'uso di Pro/e.Certo all'inizio sei ancora settato sui vecchi metodi di procedure usate da altri sw che piu o meno sono simili e che quindi pro/e ti sembra ostico all'inizio, ma effettivamente lui ragiona con la sua logica e quanddo entri nella sua logica l'utilizzo ti risulta piu semplice.Il fatto che alcuni ti dicano che è macchinoso o rognoso dipende solo dal fatto che come tutte le cose devi stravolgere il tuo modo di ragionare e ambientarti alla logica del programma.E' come quando sono uscite le prime calcolatrici che funzionavano con la notazione polacca inversa e all'inizio dovevi metterti nella logica dell'esecuzioni delle operazioni per fare le piu semplici addizioni, tanto per fare un esempio terra terra.Pro/e è cosi e come tutti gli altri cad funzionano con una loro logica che ad alcuni può in certi versi risultare facile e logica da apprendere e ad altri invece no.Io ora lo uso tranquillamente, non dico di essere un esperto, ma intanto le mie cose le faccio (particolari, assiemi e messe in tavola e il tutto me lo ha insegnato un collega esperto che lo usa da 15 anni).Ovvio che man mano che lo usi scoprirai dell funzioni in piu.Su una cosa posso forse essere d'accordo che forse pro/e non si riesce ad imparare da soli senza fare un corso.Con alcuni cad ci si riesce usando magari anche delle pubblicazioni (per inventor ho fatto cosi ) e smanettandoci un po' però sai anche questo è da dimostrare.
    Premesso che se parlo è perchè Pro/e l'ho utilizzato così come altri 3d, io ho non mai che detto è il più difficile.. ho detto una cosa ben diversa.. è il meno intuitivo..
    Cmq sono contento che tu mi abbia comunicato la tua opinione che io rispetto.. anzi ti dirò di più.. ti stimo per la chiarezza e la cordialità con cui mi hai manifestato la tua disapprovazione..

Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    Riguardo al numero dire posto ti posso dire che Ozzy, che ho avuto modo di conoscere a Parma alla famosa cena , oltre ad essere moderatore è uno dei piu attivi all'interno del forum stesso di cad3d nonchè di Pro/e anche perchè ha sempre dato ottimi consigli su come aiutare gli utenti alle prime armi pubblicando anche post in cui metteva delle esercitazioni nonchè aiutando studenti in progetti che non gli hanno neanche detto un grazie.
    Per cui scusa ma secondo me, sempre secondo la mia opinione, il numero dei post serve perche non solo si dimostra competenza e professionalita ma serve anche a scambiarci le esperienze e soluzioni di problematiche per far progredire sempre al meglio il nostro forum.

p.s.

Buon Anno Ozzy!!!
    Ognuno è figlio delle sue esperienze...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VigZ Visualizza Messaggio
    cerchiamo di non far passare velatamente insulti... ti sia chiaro subito

è un vero peccato non poterti mostrare le fusioni che facevo con proe17 .. alcuni anni fa.. con pochissimi giorni di corso...

è un peccato anche che non posso stare qua a godermi sto flammone.. :D

v

dimenticavo
    auguri ozzy! :)
    mi è chiaro infatti. io non ho voluto e non voglio insultare nessuno.. semplicemente è facile insegnare a uno intelligente.. cosa ben diversa è insegnare a uno scemo..

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _trifluidico_ Visualizza Messaggio
    Prendiamo uno scemo qualunque.. potrei essere io.. potresti essere tu..

Lo mettiamo lì a fare una bella carpenteria saldata con un sw di fascia media.. swx, solidedge e inventor.. vanno bene tutti.. e in una settimana ce la fa..
    Lo mettiamo poi con Pro/e e forse in due mesi ce la fa..

Poi lo rimettiamo là e gli facciamo fare una bella fusione.. ecco in due settimane di lavoro e un anno di corso ce la fa.. con gli altri non ce la farà mai..

Ora si tratta di stabilire qual'è lo scemo da usare..
    Non quoto davide75 comunque grazie molto per quello che hai scritto, effettivamente é così hai centrato il punto.

Per trifluidico: Carpenteria saldata? E se fosse bullonata che mi dici?Non esistono solo carpenterie saldate... Voglio vedere come fai a farla in una settimana anche con gli altri.
    Io so benissimo a cosa ti riferisci perchè ho usato swx e ho usato anche io i membri strutturali, ma anche proe li ha si chiama modulo EFX e oltre strutture saldate puoi fare anche quelle bullonate, non sei vincolato e ci metti ancora meno di una settimana, piping idem....

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

mi è chiaro infatti. io non ho voluto e non voglio insultare nessuno.. semplicemente è facile insegnare a uno intelligente.. cosa ben diversa è insegnare a uno scemo..
    Non esistono scemi o intelligenti nell'imparare un cad, esistono solo persone che hanno voglia di imparare o quello che sono cocciuti e che si intestardiscono ad usarne il cad nuovo come usavano quello vecchio e quindi non riescono proprio ad assimilare nulla, perchè credono che quello vecchio era per forza migliore...
    Ma un buon insegnante fa capire anche questo, solo che ci vuole pazienza e soprattutto la passione.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    creo tormento
    Regione
    ------------
    Software
    ----------

Predefinito

Non quoto davide75 comunque grazie molto per quello che hai scritto, effettivamente é così hai centrato il punto.

Per trifluidico: Carpenteria saldata? E se fosse bullonata che mi dici?Non esistono solo carpenterie saldate... Voglio vedere come fai a farla in una settimana anche con gli altri.
    Io so benissimo a cosa ti riferisci perchè ho usato swx e ho usato anche io i membri strutturali, ma anche proe li ha si chiama modulo EFX e oltre strutture saldate puoi fare anche quelle bullonate, non sei vincolato e ci metti ancora meno di una settimana, piping idem....
    Permetti un ultimo appunto... se fosse imbullonata sarebbe la stessa cosa.. anche swx ha strumenti simili ai ripeti componenti di pro/e..
    MA che tu sia più preparato di me in Pro/e io non lo metto in dubbio e che insegnato da te diventi un programma facile.

Quello che voglio dire e che ribadisco è che fra tutti i 3d di fascia media e Pro/e, quest'ultimo sia il meno intuitivo.. è quello che richiede più ore di apprendimento, a parità di risultati ottenuti.
    Certo che poi fa cose fuori di testa.. ma quelle le fa anche Ug.. e probabilmente anche meglio..

Accetto critiche.
    Saluti.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Permetti un ultimo appunto... se fosse imbullonata sarebbe la stessa cosa.. anche swx ha strumenti simili ai ripeti componenti di pro/e..
    MA che tu sia più preparato di me in Pro/e io non lo metto in dubbio e che insegnato da te sia un programma banale..

Quello che voglio dire e che ribadisco è che fra tutti i 3d di fascia media e Pro/e, quest'ultimo sia il meno intuitivo.. è quello che richiede più ore di apprendimento, a parità di risultati ottenuti.
    Certo che poi fa cose fuori di testa.. ma quelle le fa anche Ug.. e probabilmente anche meglio..

Accetto critiche.
    Saluti.
    Non é che insegnato da me sia banale, io non sono mica un Dio...
    Un buon insegnante te lo fa comprendere bene, non c è bisogno mica di me per imparare proe...

Si é vero che richiede più ore di apprendimeto su questo sono d'accordo anche io e l 'ho sempre ribadito,ma ci sono due motivi fondamentali:

primo: perchè a differenza degli altri cad (swx,se,inventor) non ha tutorial interni di primo utilizzo e questa é una politica di ptc che io non ho mai condiviso anche prima di essere un rivenditore.
    Secondo: perchè è molto più vasto in tutta la sua ramificazione di pacchetti e funzionalità, ma essendo un cad di fascia alta come ug e catia é normale.

Però non é difficile ne macchinoso ma come ribadisco logico.

• Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima