Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 199
    UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeirus Visualizza Messaggio
    Anche per me SpaceClaim è l'unico prodotto "innovativo" rispetto a tutti i cad parametrici attualmente esistenti sul mercato. Sebbene sia parzialmente incompleto, in quanto a facilità ed immediatezza è impressionante, almeno dal poco che sono riuscito ad usarlo nei soli 30 giorni della trial version. Strano che ancora nessuna "blasonata" software house se la sia fagocitata (vedi PTC che si pappa CoCreate in un sol boccone). Secondo me SpaceClaim è ad un passo dal risultare un "personaggio molto scomodo" ai marchi storici del CAD. E se un nemico non riesci a sconfiggerlo... te lo fai alleato. :)
    Stessa impressione che ho avuto io...
    Sul fatto di comprarli: mah, fosse stato qualche anno fa non avrei avuto dubbi... con l'aria che tira...

Utente Standard L'avatar di stevie
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidedge, Cosmos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f.soria Visualizza Messaggio
    pro-e ha un gran bel vantaggio ( onestamente non so se gli altri cad lo hanno anche ), ovvero quelli di poter inserire in un foglio excel parametri numerici, booleani e stringhe e realizzare modelli 3D e disegni 2D in automatico...
    francesco

il 90% dei cad parametrici lo fa

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Stessa impressione che ho avuto io...
    Sul fatto di comprarli: mah, fosse stato qualche anno fa non avrei avuto dubbi... con l'aria che tira...
    La vedi brutta per il mercato CAD?

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jordy Visualizza Messaggio
    salve ragazzi rinuncio definitivamente a Catia perchè quì in zona da me non si trova nulla o quasi nulla come lavoro, e se si trova qualcosa ti chiedono come minimo 3 o 4 anni di esperienza, ma uno come fà a fare esperienza e non gli danno la possibilità di farla? Mha i tanti misteri di un Italia che và da anni a marcia in dietro... Vorre porgere a voi se è tanto complicato come dicono imparare Pro engineer, vorrei fare un corso, ma se è complicato meglio non spendere i soldi a uffa si dice dalle mie parti... vi ringrazio anticipatamente per le vostre corte risposte....

Ps. lo stesso messaggio lo metto su inventor perchè se questo è difficile d'apprendere cerchè di buttarmi su invento una specie di cad 3d ma più complesso....
    Ciao jordy io invece mi sono trovato nel caso opposto al tuo, cioè passare da Pro/E a Catia V4 in minor parte e Catia V5 in maggior parte e ti posso dire che mi sono trovato bene proprio perche avevo delle buone basi di Pro\E che è rigidissimo addirittura ricordo ancora le tendine della Vers 2000i altro che icone di adesso che con un unico pulsante tutto e semplificato, anche Catia V4 è a tendina!!!!

Passare in Catia V5 non è stato traumatico anzi, è stato per me un piacere avere la possibilita' di imparare un nuovo Cad di fascia alta come il B. V. P. , il Cad che ho passato notti e notti ad impararmelo.

Ti posso solo dire che per la mia mediocre esperienza su questi due Favolosi Cad, non avrai nessun tipo di problema ad imparare Pro\E proveniendo da V5.

ps: pro\e e solo poco poco poco piu "rigido" solo perche non fa il copy, paste special da un catpart ad un altro, N.B. io sono rimastro all'utilizzo ultimo della wildfire 2.0

Ciao Rs4
    Ultima modifica di RS4; 14-01-2009 alle 01: 08

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    La vedi brutta per il mercato CAD?
    Pessima... è un mercato di pura sostituzione con prezzi ormai sputtanati. Vita difficilissima.

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Pessima... è un mercato di pura sostituzione con prezzi ormai sputtanati. Vita difficilissima.
    Mi ero fatto un'altra idea.......la scorsa settimana ho trovato un articolo in viene descritta cui la spesa fatta da Autodesk negli ultimi tempi.....Moldflow...SoftImage.....Sembrerebbe un'azienda con infinite disponibilità...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apple Visualizza Messaggio
    Mi ero fatto un'altra idea.......la scorsa settimana ho trovato un articolo in viene descritta cui la spesa fatta da Autodesk negli ultimi tempi.....Moldflow...SoftImage.....Sembrerebbe un'azienda con infinite disponibilità...
    Effettivamente sono molto "ricchi" e disposti a spendere...
    E' da un bel pò che si vocifera del fatto che Autodesk si compererà PTC...
    Sarebbe una bella unione fra un mass market product con un marketing molto buono e un produttore di ottimi software PLM di fascia elevata.

UoA

Utente Junior L'avatar di Zeirus
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    CAD Operator
    Regione
    Calabria
    Software
    CoCreate Modeling PE v2.0

Predefinito

Effettivamente sono molto "ricchi" e disposti a spendere...
    E' da un bel pò che si vocifera del fatto che Autodesk si compererà PTC...
    Sarebbe una bella unione fra un mass market product con un marketing molto buono e un produttore di ottimi software PLM di fascia elevata.

UoA
    Beh, proviamo ad immaginare Autodesk che compra PTC. Si ritroverebbe nel portfolio due cad di fascia media (Inventor e CoCreate Modeler) ed uno di fascia alta (Pro/Engineer Wildfire), senza contare la pletora di add-on di ProE.

Quindi "pareggerebbe" il conto sia con UGS (NX di fascia alta + Solidedge di fascia media) e sia con la Dassault Systemes (Catia di fascia alta + Solidworks di fascia media).

Secondo me, visti e considerati i presupposti, l'acquisto non solo è fattibile ma è fondamentale da parte dell'Autodesk, poiché le serve assolutamente il tassello mancante del CAD di fascia alta. Sarebbe veramente un bel colpo da parte di Autodesk, non c'è che dire.

Chissà se poi anche i piani aziendali di PTC cambieranno di conseguenza (come è capitato per altri prodotti assorbiti dall'autodesk, che ne hanno seguito un iter di sviluppo e rilasci dopo neanche 12 mesi dall'acquisizione. Vedi caso di Revit, Alias Studio, Maya e compagnia bella).

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Beh, proviamo ad immaginare Autodesk che compra PTC. Si ritroverebbe nel portfolio due cad di fascia media (Inventor e CoCreate Modeler) ed uno di fascia alta (Pro/Engineer Wildfire), senza contare la pletora di add-on di ProE.

Quindi "pareggerebbe" il conto sia con UGS (NX di fascia alta + Solidedge di fascia media) e sia con la Dassault Systemes (Catia di fascia alta + Solidworks di fascia media).

Secondo me, visti e considerati i presupposti, l'acquisto non solo è fattibile ma è fondamentale da parte dell'Autodesk, poiché le serve assolutamente il tassello mancante del CAD di fascia alta. Sarebbe veramente un bel colpo da parte di Autodesk, non c'è che dire.

Chissà se poi anche i piani aziendali di PTC cambieranno di conseguenza (come è capitato per altri prodotti assorbiti dall'autodesk, che ne hanno seguito un iter di sviluppo e rilasci dopo neanche 12 mesi dall'acquisizione. Vedi caso di Revit, Alias Studio, Maya e compagnia bella).
    Credo che ad Adesk, + che il CAD potrebbe interessare molto Wildfire...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Credo che ad Adesk, + che il CAD potrebbe interessare molto Windchill...

• Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima