Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    La licenza viene calcolata considerando l'indirizzo MAC della scheda di rete, non sull'HD...
    La licenza e' calcolata, sulle versioni attuali, sul codice del disco C.

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    La licenza e' calcolata, sulle versioni attuali, sul codice del disco C.

Ciao.

OK, thanks. non lo sapevo; allora ho scritto un STR...

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Sono contento che la SWX abbai un atteggiamento diverso, ma secondo me anche cosi' sei sempre assoggettato alla "benevolenza" della software house, che in qualunque momento puo' decidere di spegnere quel sito.

Secondo me invece un utente dovrebbe essere nella possibilita' di non avere piu' nessun bisogno della supporto della casa madre, se lo desidera, altrimenti cosi' facendo sei tutta la vita sotto ricatto (queste cose in campo sw si chiamano "time-bomb").
    Sono completamente d'accordo, e come dicevi sono le software house che hanno cambiato le carte in gioco passando dalle chiavi hardware alla bazza della licenza da trasferire da un pc all'altro tramite i loro siti web.
    La storia della maggior protezione del software sono evidentemente tutte pugnette
    Che ti impediscano di lavorare perchè decidi di fermarti ad una data versione del software è davvero da banditi , un po' come(mi pare) facesse think3 i primi tempi con la licenza in abbonamento.

ciao

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedek9001 Visualizza Messaggio
    la MS mette a disposizione un tool per cambiare il volume id dei dischi, non credo ci sia niente di illegale in questo...
    Un po' come dire che alla peggio sul mulo trovi quello che ti serve. Ma io che ho pagato alcune migliaia di euro per una licenza d'uso di una data versione, non avendo violato nessuna clausola per cui chi mi cede in uso la licenza abbia il diritto di revocarmela, pretendo di usare il mio software dove caxxo mi pare! Ripeto, queste sono robe da Alì Babà e i 40 ladroni.

ciao

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Se non ricordo male la chiave HW chi la vuole può chiederla ancora con la V20....a pagamento. Questo mi era stato detto dal rivenditore al passaggio alla V20.

Ciao.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Non credo che esista la CH attualmente. Io ho optato per le licenze flotttanti così posso prenderle e passarle a tempo su un altro computer... questa è una comodità.
    Il discorso della licenza vincolata all'HW è usata da tutti, per cui siamo sulla stessa barca.
    Ad ogni modo credo che si possa sempre trovare un punto di mezzo per sistemare le cose. Comunque hanno sempre il coltello dalla parte del manico.

Poi io ho firmato in contratto a suo tempo con la chiave hardware e, come disse cacciatorino, loro hanno cambiato le condizioni non io!
    ;)

Utente Junior L'avatar di max2
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione macchine vario tipo
    Regione
    toscana
    Software
    SE, SWx, INV

Icon7

3) Non puo' trasferire la licenza di tipo node-locked da un pc ad un altro, ne tantomeno sostituire il disco rigido C, pena la perdita della licenza. Questo perche' il trasferimento della licenza ad un diverso hardware e' possibile solo attraverso l'apposito sito web, che purtroppo e' inaccessibile se non si ha un contratto di assistenza in essere.

Bene. Quelli dell'assistenza SIEMENS mi hanno generato la nuova licenza per il nuovo computer.
    Non ho ancora capito se è un favore o se fa parte dei loro obblighi.

Comunque sono abbastanza soddisfatto sia del mio rivenditore sia dell'ufficio SIEMENS che fa assistenza.
    Hanno sempre risposto tutti quanti molto tempestivamente alle mie mail. Anche quando hanno dovuto dirmi che chi non ha il contratto di assistenza non può accedere al sito SIEMENS che genera le nuove licenze.

Alla fine, dietro mia insistenza, mi hanno dato la licenza. Tutto è bene quel che finisce bene.

Ora però vorrei fare una considerazione. AVREI CONSIDERATO EQUA LA RICHIESTA DI UN PREZZO RAGIONEVOLE A FRONTE DEL SERVIZIO DI RIGENERAZIONE DI UNA NUOVA LICENZA PER PERMETTERE L'INSTALLAZIONE DI SE SU NUOVO COMPUTER.

Sappiamo tutti che nessuno lavora gratis. Quindi non mi stupirei se il servizio suddetto avesse un prezzo. Mi stupirebbe invece se chi non ha contratto di manutenzione non possa avere quel servizio.

Conclusione: sono abbastanza soddisfatto del rivenditore, abbastanza soddisfatto dell'assistenza SIEMENS, ma... non ho capito quali sono i miei diritti contrattuali....
    Ultima modifica di max2; 02-01-2009 alle 14: 51
    Il successo è... passare di fallimento in fallimento senza perdersi d'animo.
    http://<font color="Green">http://ww...ede.jpg</font>

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max2 Visualizza Messaggio
    AVREI CONSIDERATO EQUA LA RICHIESTA DI UN PREZZO RAGIONEVOLE A FRONTE DEL SERVIZIO DI RIGENERAZIONE DI UNA NUOVA LICENZA PER PERMETTERE L'INSTALLAZIONE DI SE SU NUOVO COMPUTER.

Sappiamo tutti che nessuno lavora gratis. Quindi non mi stupirei se il servizio suddetto avesse un prezzo. Mi stupirebbe invece se chi non ha contratto di manutenzione non potesse averlo.

Stai dicendo che ti sembra giusto pagare per la gestione dell'infrastruttura che la Siemens mette in piedi per proteggere il suo software ed impedirti di godere del tuo diritto di disporre del software come e quando preferisci. Io non sono per niente d'accordo.

Ti ricordo che se tu avessi la chiave hardware, non dovresti contribuire a pagare i lucchetti che la siemens mette per proteggersi dai ladri (ladri che vanno a rubare a casa loro, nona casa tua!), e secondariamente non avresti bisogno della benevolenza della siemens per disporre della tua licenza.
    Cosa sarebbe successo se il tuo vecchio pc si fosse rotto e tu avessi avuto l'esigenza di rispettare un termine di consegna di un progetto?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max2 Visualizza Messaggio
    3) Non puo' trasferire la licenza di tipo node-locked da un pc ad un altro, ne tantomeno sostituire il disco rigido C, pena la perdita della licenza. Questo perche' il trasferimento della licenza ad un diverso hardware e' possibile solo attraverso l'apposito sito web, che purtroppo e' inaccessibile se non si ha un contratto di assistenza in essere.

Bene. Quelli dell'assistenza SIEMENS mi hanno generato la nuova licenza per il nuovo computer.
    Non ho ancora capito se è un favore o se fa parte dei loro obblighi.

Comunque sono abbastanza soddisfatto sia del mio rivenditore sia dell'ufficio SIEMENS che fa assistenza.
    Hanno sempre risposto tutti quanti molto tempestivamente alle mie mail. Anche quando hanno dovuto dirmi che chi non ha il contratto di assistenza non può accedere al sito SIEMENS che genera le nuove licenze.

Alla fine, dietro mia insistenza, mi hanno dato la licenza. Tutto è bene quel che finisce bene.

Ora però vorrei fare una considerazione. AVREI CONSIDERATO EQUA LA RICHIESTA DI UN PREZZO RAGIONEVOLE A FRONTE DEL SERVIZIO DI RIGENERAZIONE DI UNA NUOVA LICENZA PER PERMETTERE L'INSTALLAZIONE DI SE SU NUOVO COMPUTER.

Sappiamo tutti che nessuno lavora gratis. Quindi non mi stupirei se il servizio suddetto avesse un prezzo. Mi stupirebbe invece se chi non ha contratto di manutenzione non possa avere quel servizio.

Conclusione: sono abbastanza soddisfatto del rivenditore, abbastanza soddisfatto dell'assistenza SIEMENS, ma... non ho capito quali sono i miei diritti contrattuali....
    Il tuo rivenditore risiede per caso in Veneto?

Certo che questo rivenditore si è dato ben da fare; il tuo primo messaggio è del 31/12, l'1 è festa e oggi siamo al 2/01/09
    considerando le pratiche burocratiche per un cambio di licenza mi chiedo come hanno fatto...
    Ultima modifica di Dreaming#11; 02-01-2009 alle 15: 21

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Buon giorno, ben trovati a tutti, buon 2009 e buon-quello-che-più-vi-piace...
    Vorrei fare una precisazione in merito: l'assenza di contratto di manutenzione non inibisce il fatto di trasferire la licenza ma bensì di poterlo fare "self-serive" dal sito. In casi come questo, già capitato anche a miei vecchi clienti che non avevano rinnovato il canone, la richiestaa di cambio codice deve essere richiesta direttamente a Siemens o al rivenditore (che girerà direttamente a Siemens). Se qualche rivenditore ammette il contrario, ricordategli di rileggersi accuratamente l'EULA il quale non parla di licenze a tempo.

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima