Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Il mio venditore mi ha detto che formalmente le cose funzionano cosi', cioe' che chi non e' piu' in assistenza non puo' piu' accedere al sito web per scaricare i service pack (e questo ci puo' anche stare) e nemmeno al sito che ti permette di trasferire la licenza.
    Secondo me e' una cosa che alla Siemens si sono studiati per tenere legati i clienti col guinzaglio ai loro contratti di assistenza, era meglio una volta con le chiavi hardware....
    Beh, a me pare una cosa al limite del legale. Ti vendono la licenza per usare un prodotto, non per usarlo su una sola macchina nella vita.
    Io sono fuori assistenza (SWX) da due anni ma ho sempre potuto accedere al server per trasferire la licenza quando ne ho avuto bisogno, e alla solidworks non è che siano delle dame di carità eh!.
    E' una chiara mossa per costringerti a pagare un assistenza che magari non ti serve nemmeno, se non appunto per spostare una licenza.
    I mi incazzerei come una biscia, e magari raccoglierei un po' di lamentele per vedere se realmente questa gente può continuare a cambiare carte in tavola e regole pro domo loro e infilarcelo semper in quel posto.

ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Beh, a me pare una cosa al limite del legale.
    ciao
    Secondo me e' oltre il legale, nel senso che non tutto quello che sta scritto sulle clausole di licenza e' legale, esistono annche le c.d. "clausole vessatorie" (tipo i rinnovi automatici se non disdici almeno tre mesi prima), che in caso di giudizio in tribunale non vengono neanche prese in considerazione.

Piuttosto speriamo non comprino mai la Fiat, senno' poi mettono una serratura a combinazione sul cofano della punto e ogni volta che vuoi aprirlo devi pagare 500 euro!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Bisognerebbe leggere attentamente cosa è indicato nel contrato di acquisto scritto in corpo 3 corsivo; della serie che dopo 3 righe desisti dal leggerlo tutto...

I contratti andrebbero sempre letti per benino...Se c'è indicato che la licenza a seguito della rottura del PC non è rinnovabile stai tranquillo che in un modo o nell'altro la licenza ti sarà rinnovata, a patto di stabilire tutto questa in fase di acquisto e firmato nero su bianco da chi ti vende la licenza...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe leggere attentamente cosa è indicato nel contrato di acquisto scritto in corpo 3 corsivo; della serie che dopo 3 righe desisti dal leggerlo tutto...
    quando io ho comprato SE c'era la chiave HW, adesso un codice di attivazione, mi pare che quelli che non hanno rispettato i patti sono stati loro.
    Poi che nella realta' dei fatti sia impossibile fare causa alla siemens per pratiche commerciali scorrette siamo d'accordo, per cui l'unica arma che un utente ha e' quella di rendere note certe cose che un venditore non ti dira' mai.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Io sono fuori assistenza (SWX) da due anni ma ho sempre potuto accedere al server per trasferire la licenza quando ne ho avuto bisogno, e alla solidworks non è che siano delle dame di carità eh!.
    Sono contento che la SWX abbai un atteggiamento diverso, ma secondo me anche cosi' sei sempre assoggettato alla "benevolenza" della software house, che in qualunque momento puo' decidere di spegnere quel sito.

Secondo me invece un utente dovrebbe essere nella possibilita' di non avere piu' nessun bisogno della supporto della casa madre, se lo desidera, altrimenti cosi' facendo sei tutta la vita sotto ricatto (queste cose in campo sw si chiamano "time-bomb").

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    quando io ho comprato SE c'era la chiave HW, adesso un codice di attivazione, mi pare che quelli che non hanno rispettato i patti sono stati loro.
    Poi che nella realta' dei fatti sia impossibile fare causa alla siemens per pratiche commerciali scorrette siamo d'accordo, per cui l'unica arma che un utente ha e' quella di rendere note certe cose che un venditore non ti dira' mai.
    Non è prevista, in alternativa, una chiave hw su cui localizzare la licenza??

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreaming#11 Visualizza Messaggio
    Non è prevista, in alternativa, una chiave hw su cui localizzare la licenza??
    No, mi hanno detto di no. Non so se poi recentemente le cose sono cambiate.

Chi ha la licenza calcolata sulla scheda di rete da questo punto di vista si trova meglio perche' usando una di quelle schede di rete esterne via USB, praticamente e' come se usasse una chiave HW.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    c
    Regione
    h
    Software
    d

Predefinito

la MS mette a disposizione un tool per cambiare il volume id dei dischi, non credo ci sia niente di illegale in questo...

Dreaming#11
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedek9001 Visualizza Messaggio
    la MS mette a disposizione un tool per cambiare il volume id dei dischi, non credo ci sia niente di illegale in questo...
    La licenza viene calcolata considerando l'indirizzo MAC della scheda di rete, non sull'HD...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedek9001 Visualizza Messaggio

Si parlava dei metodi ammessi dalla Siemens, e' ovvio che poi le scappatoie ci sono, del resto gia' all'inizio della discussione si rimandava all'archivio per la soluzione del problema.
    Si discuteva sul fatto che la Software House mette paletti assurdi per il cui superamento l'utente legittimo deve arrabbattarsi con metodi come quello che tu citi.

ciao.

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima