Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: AGGIORNARE SKETCH

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    ProE, I-DEAS, Femap

Predefinito AGGIORNARE SKETCH

Ciao a tutti,
    sono un neofita di CATIA V5 (R14) e avrei bisogno di una consulenza.Cerco di spiegarvi nel migliore dei modi il mio problema (cmq semplificato).
    Io ho un product con 2 parti, vincolate fra loro:una PIASTRA e una SBARRA appoggiata (vincolo di contatto superficiale).
    Nella parte "PIASTRA" creo una tasca profonda 1 mm che abbia come sketch la proiezione della sbarra sulla superficie della piastra stessa.
    Fin qui niente di problematico (utilizzo la funzione "project 3D bodies to sketch plane").
    Ora però voglio spostare la sbarra traslandola sulla superficie della piastra. Come faccio ad aggiornare lo sketch della tasca sulla parte PIASTRA, in modo che la proiezione si sposti solidalmente alla sbarra?
    Ho provato anche con l'opzione "mantieni collegamento con riferimenti esterni", ma non funziona.
    Per favore illuminatemi, non so più cosa tentare.
    Grazie mille a tutti in anticipo

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    CatiaV5-Autocad-Rhino3d-Sum3d-Worknc-hyperMill

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianni.pez Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un neofita di CATIA V5 (R14) e avrei bisogno di una consulenza.Cerco di spiegarvi nel migliore dei modi il mio problema (cmq semplificato).
    Io ho un product con 2 parti, vincolate fra loro:una PIASTRA e una SBARRA appoggiata (vincolo di contatto superficiale).
    Nella parte "PIASTRA" creo una tasca profonda 1 mm che abbia come sketch la proiezione della sbarra sulla superficie della piastra stessa.
    Fin qui niente di problematico (utilizzo la funzione "project 3D bodies to sketch plane").
    Ora però voglio spostare la sbarra traslandola sulla superficie della piastra. Come faccio ad aggiornare lo sketch della tasca sulla parte PIASTRA, in modo che la proiezione si sposti solidalmente alla sbarra?
    Ho provato anche con l'opzione "mantieni collegamento con riferimenti esterni", ma non funziona.
    Per favore illuminatemi, non so più cosa tentare.
    Grazie mille a tutti in anticipo
    Stranissimo.. con "mantieni collegamento con riferimenti esterni" dovrebbe funzionare tutto..
    O mi sfugge qualche cosa oppure hai dimentato qualche cosa.. se mi mandi il catproduct e i 2 catpart provo a simulare anch'io . ciao

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

nella barra degli strumenti STANDARD verica che non hai attiva la funzione "crea riferimento" simbolo dell'albero di catia con un lampo rosso sopra.

se questo è attivo (icona rossa) annulla l'effetto della creazione del riferimento.

Ciao
    Ultima modifica di ferrezio; 07-01-2009 alle 10: 58