Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Il Mosaico l'abbiamo fatto noi...

Eh eh, lo sapevo, lo avevi gia' raccontato! Pensavo fosse cosi' lento perche' lavora in java. Ma una volta fatto un modello, non conviene tenerlo nella cache del server invece di rimodellarlo tutte le volte?

io di solito quando scarico i motori faccio una feature che copre le alette, salvo in parasolid e reimporto il motore in ambiente part, cosi' mi risparmio 2-3 MB come niente, oltre poi al fatto che il modello gira piu' facilmente in solid edge.

Se hai ancora contatti con loro, chiedigli perche' di default genera i dwg, senza la possibilita' di scelta, e solo quando ha finito di generarlo posso rifiutarlo e dirgli che voglio un altro formato: a quel punto me lo fa scegliere....

Comunque rimango dell'idea che i file che si scaricano da Sew o da Rossi Motoriduttori sono di qualita' migliore (per restare in ambiente motoriduttori, comunque per me il sito migliore di tutti e' Festo, da questo punto di vista).

Un altro problema abbastanza grave del configuratore e' che devi fare due volte la selezione: una per il motore ed una per il riduttore, quando tutti sanno che nel 99% dei casi i componenti si comprano accoppiati: questo mi costringe tutte le sante volte ad aprire il catalogo cartaceo per vedere la relazione fra potenza in ingresso e giri e coppia in uscita.

Ah ultima cosa: funziona solo ed esclusivamente con Internet Explorer: con firefox ti fa fare tutto il processo di selezione poi si pianta al momento dello scaricamento.

P.S.: ultimissima cosa, giuro: ma perche' non mi permette di salvare la password? E' l'unico sito con cui mi capitae tra l'altro non posso neanche cambiarla per renderla mnemonica, ogni volta devo aprire il file segretissimo_password.txt per fare copia-incolla...
    Ultima modifica di cacciatorino; 29-12-2008 alle 22: 53

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Boh? forse io lo uso non al pieno delle sue possibilita', ma a me sembra un software abbastanza inferiore agli altri che si trovano in giro, sopratutto e' lentissimo e molto macchinoso, ed i file che ti fa scaricare sono iperdefiniti e quindi risultano pesantissimi (il motori 3fase arrivano con tutte le alette di raffreddamento, per dire).

Ma scusa che configurazioni hai dovuto fare? A me pare un normale sito web, se non per il fatto che funziona solo con Internet Explorer e non con gli altri browser.
    Io dispongo di una piccola rete aziendale gestita da server e firewall Cisco, se non vengono aperte delle porte specifiche col cavolo che funziona.
    Non fatemi domande, non so fare.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Il Mosaico l'abbiamo fatto noi...
    E' "lento" perchè le configurazioni vengono tutte fatte "al volo"...
    precisa scelta progettuale di Bonfiglioli per far si che quello che si scarica sia effettivamente producibile.
    Mosaico fa un giro del tipo:
    - WEB per la richiesta
    - Va in TC e configura il riduttore voluto
    - Monta automaticamente la configurazione (non ci sono assembly premontati, ma tutto viene fatto "on the fly" partendo dai pezzi sciolti)
    ... se l'assembly è per uso interno vengono usati i componenti veri.
    ... se l'assembly è per l'esterno vengono usati i componenti semplificati.

Un gran bel pezzo di software.
    Una sola cosa Beppe, a parte le lentezze che alla fine non mi sembrano tragiche (piuttosto l'interfaccia è davvero brutta da bestie) ... come mai molti modelli presentano superfici sconnesse che devi andare a solidificare per evitare casini ?
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Eh eh, lo sapevo, lo avevi gia' raccontato! Pensavo fosse cosi' lento perche' lavora in java. Ma una volta fatto un modello, non conviene tenerlo nella cache del server invece di rimodellarlo tutte le volte?

io di solito quando scarico i motori faccio una feature che copre le alette, salvo in parasolid e reimporto il motore in ambiente part, cosi' mi risparmio 2-3 MB come niente, oltre poi al fatto che il modello gira piu' facilmente in solid edge.

Se hai ancora contatti con loro, chiedigli perche' di default genera i dwg, senza la possibilita' di scelta, e solo quando ha finito di generarlo posso rifiutarlo e dirgli che voglio un altro formato: a quel punto me lo fa scegliere....

Comunque rimango dell'idea che i file che si scaricano da Sew o da Rossi Motoriduttori sono di qualita' migliore (per restare in ambiente motoriduttori, comunque per me il sito migliore di tutti e' Festo, da questo punto di vista).

Un altro problema abbastanza grave del configuratore e' che devi fare due volte la selezione: una per il motore ed una per il riduttore, quando tutti sanno che nel 99% dei casi i componenti si comprano accoppiati: questo mi costringe tutte le sante volte ad aprire il catalogo cartaceo per vedere la relazione fra potenza in ingresso e giri e coppia in uscita.

Ah ultima cosa: funziona solo ed esclusivamente con Internet Explorer: con firefox ti fa fare tutto il processo di selezione poi si pianta al momento dello scaricamento.

P.S.: ultimissima cosa, giuro: ma perche' non mi permette di salvare la password? E' l'unico sito con cui mi capitae tra l'altro non posso neanche cambiarla per renderla mnemonica, ogni volta devo aprire il file segretissimo_password.txt per fare copia-incolla...
    Che dire...devo dare ragione a Cacciatorino al 100%, poi a volte succede che in solid edge bisogna andarsi a cucire le superfici e creare dei body feature manualmente perché nelle varie conversioni le superfici non vengono cucite a dovere perciò non vengono creati i modelli.

Ciao.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    puglia
    Software
    solid edge, catia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Michele Michele, ma perchè tutti intervenite con il 1° messaggio:
    "aiuto" "urgentissimo" "ho il cane che sta male" ?
    Quel che dico non è rivolto a te personalmente, però qui c'è diversa gente che offre gratis et amore dei il proprio supporto.
    Purtroppo a fronte di questo vediamo un sacco di personaggi che, vengono qui ... help, sto affogando, devo finire la tesi, mi si brucia il capannone, ho i coccodrilli nel garage ... prendono le notizie necessarie e non li rivedi mai più.
    Dico che sarebbe quanto meno doveroso, da parte di chi chiede e riceve aiuto, contribuire alla crescita del forum ... senò che senso avrebbe tutto questo ?

Vabbuò giusto perchè è natale ... e perchè anche io sono pugliese di nascita ti dico:
    per i sistemi di fissaggio io utilizzo i siti www.traceparts.com e www.partserver.it

per i motori elettrici mi sono rivolto alla Bonfiglioli, ti fanno installare un software di configurazione che alla fine ti consente di scaricare il modello cad 3D ed offrono una buona assistenza.

hai ragione, ma è quasi inevitabile che si inizi ad utilizzare un forum per motivi di necessità, anche perchè io non ho molta esperienza. comunque questo è un ottimo forum quindi non penso che non mi rivedrete più.

apparte questo... traceparts lo conoscevo ma mi è sembrato a pagamento, o comunque per scaricare materiale mi chiedeva dei crediti;
    mentre partserver è veramente un ottimo sito c'è di tutto.

grazie mille e grazie a tutti coloro che hanno risposto

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele florentino Visualizza Messaggio
    traceparts lo conoscevo ma mi è sembrato a pagamento, o comunque per scaricare materiale mi chiedeva dei crediti
    In traceparts esistono due tipi di cataloghi: licensed e free.
    I cataloghi licensed funzionano come dici tu, cioe' acquistando crediti, mentre quelli free sono appunto gratuiti, ed in genere si tratta di componenti commerciali per i quali gli stessi produttori sono invogliati a fornire i modelli cad.

Io anni fa comprai una licenza traceparts (la comprai assieme alla prima licenza SE) ma se tornassi indietro credo che i file li modellerei da solo parametrizzando tutto, alla fine si spende poco tempo ed i file sono di qualita' migliore (questo per le minuterie metalliche ovviamente: viti, bulloni, etc).

Ciao.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Provo a girare i vs commenti a Bonfiglioli.
    Grazie a nome loro...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    puglia
    Software
    solid edge, catia

Predefinito

In traceparts esistono due tipi di cataloghi: licensed e free.
    I cataloghi licensed funzionano come dici tu, cioe' acquistando crediti, mentre quelli free sono appunto gratuiti, ed in genere si tratta di componenti commerciali per i quali gli stessi produttori sono invogliati a fornire i modelli cad.

Io anni fa comprai una licenza traceparts (la comprai assieme alla prima licenza SE) ma se tornassi indietro credo che i file li modellerei da solo parametrizzando tutto, alla fine si spende poco tempo ed i file sono di qualita' migliore (questo per le minuterie metalliche ovviamente: viti, bulloni, etc).

Ciao.
    si vero, ci sono anche download gratuiti in tracepart, cmq ho notato che anche solid component non è male, grazie.

ma nel sito di rossi motoriduttori come si fa ad accedere ai file cad?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele florentino Visualizza Messaggio

ma nel sito di rossi motoriduttori come si fa ad accedere ai file cad?
    http://www.rossimotoriduttori.it/-->Rossi OnLine-->Rossi Drawings3D-->I agree-->ti rimanda su Partserver

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    puglia
    Software
    solid edge, catia

Predefinito

http://www.rossimotoriduttori.it/-->Rossi OnLine-->Rossi Drawings3D-->I agree-->ti rimanda su Partserver
    ok grazie mille

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12