Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks/Inventor/Au

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Posso dirti una cosa in tutta franchezza....siamo su un forum di un CAD e ti lamenti su una funzionalità che manca in una fase che non è più del CAD.
    Provieni da un sistema CAD dove i problemi sono proprio sulle funzionalità dello stesso, che frenano la vera produttività.
    Apri gli occhi...se avessi lavorato con Inventor avresti scritto dei post dove non funzionava la ripetizione o il raggio o altro, mentre qua ti stai lamentando perché non puoi selezionare un master di excel per esportarlo al tuo ufficio acquisti ?

Non ho parole....
    Quoto il tuo messaggio per evitare da subito un'incomprensione di base:
    non mi sto lamentando,non sto criticando SolidWorks ne tantomento cercando di sminuire le sue potenzialità rispetto ad altri software.
    Evidentemente se non sto chiedendo altre cose vuol dire che poi tanto male non mi trovo.....anzi!
    Non disegno per la Nasa e nemmeno devo gestire il complessivo del 747 pertanto piano piano mi sto abituando a SW come mezzo per disegnare cercando di non stressare troppo gli esperti del forum con "cavolate" su funzioni di modellazione.Cerco di chiedere cose che a mio avviso aiutano molto di più a crescere e che per giunta non si trovano sulle prime pagine di un manuale.Mi spiacerebbe fare un'operazione in modo laborioso 100 volte al giorno per un anno e poi trovare quello che ti dice "ma nooooooo! basta fare così!".Prima di chiudere vorrei ancora aggiungere che da discussioni come queste sulla gestione dei dati,di solito escono svariati modi per velocizzare il lavoro che potrebbero essere utili anche a chi non è proprio di primo pelo.
    Comunque nessun problema esporterò la distinta come ho imparato a fare e non saranno i 20 secondi in più a fare fare la differenza!

Grazie

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da to52land Visualizza Messaggio
    ....Prima di chiudere vorrei ancora aggiungere che da discussioni come queste sulla gestione dei dati,di solito escono svariati modi per velocizzare il lavoro che potrebbero essere utili anche a chi non è proprio di primo pelo...
    Appunto....modellazione=CAD; gestione dati=PDM / PLM.
    Alessandro

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    solidworks

Predefinito

premetto che e' mia intenzione configurare il PDM
    ma da neo utilizzatore di solidworks mi sembra ancora prematuro.
    Non mi sembra che abbia fatto una critica al programma ma chiedeva se era possibile esportare i dati della distinta in un proprio modulo execel
    Anchio avrei questa necessita'

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks 2009, inventor 2010, autocad mechanical
    ciao a tutti.
    anche io sono un utente che proviene da inventor e sto lavorando da circa un mese con solidworks 2009, ho fatto un corso base prima di usarlo e quindi certe cose mi sono sfuggite:
    volevo sapere se è possibile creare dei sottoassiemi e poi gestire la distinta dell'assieme padre in modo che alcuni figurino come sottoassiemi, altri come singole parti che lo compongono; finora quello che ho trovato mi permette di fare questa operazione solo per tutti i sottoassiemi e non solo per alcuni...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikibizzarro Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    anche io sono un utente che proviene da inventor e sto lavorando da circa un mese con solidworks 2009, ho fatto un corso base prima di usarlo e quindi certe cose mi sono sfuggite:
    volevo sapere se è possibile creare dei sottoassiemi e poi gestire la distinta dell'assieme padre in modo che alcuni figurino come sottoassiemi, altri come singole parti che lo compongono; finora quello che ho trovato mi permette di fare questa operazione solo per tutti i sottoassiemi e non solo per alcuni...
    Direi che la distinta di swx è molto flessibile. Prova a mettere, tra le opzioni della distinta, "con rientranza" e prova a "giocare" con le opzioni. Lascia parecchie strade aperte....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks 2009, inventor 2010, autocad mechanical

Predefinito

Ho già provato ma non trovo la soluzione che sto cercando...ho saputo che probabilmente si può fare installando anche il PDM di solidworks...vediamo se me lo prendono...

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12