Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito Quotature tra intersezioni di proiezioni lineari

Salve a tutti
    Solitamente non frequento il forum di SW, in quanto sono un utilizzatore di SE, ma ho una domanda da porre a chi utilizza SW.
    La domanda è la seguente: è possibile quotare tra due punti che sono il risultato di due intersezioni apparenti? Faccio un esempio pratico, ho un lembo di lamiera inclinato che è delimitato dai due raggi di piegatura, la quota dovrebbe essere indicata tra le due intersezioni apparenti che si generano dalla proiezione delle facce della lamiera, del lembo precedente e di quello successivo.
    Chiedo questo perchè nell'eterno antagonismo tra SE e SW, ognuno trova delle giustificazioni sulla validità o meno dei rispettivi software. Ritornando al problema, mi risulta che non si possa fare, ma gradirei delle smentite.
    Grazie per le risposte e suggerimenti.

Alessandro

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex64 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Solitamente non frequento il forum di SW, in quanto sono un utilizzatore di SE, ma ho una domanda da porre a chi utilizza SW.
    La domanda è la seguente: è possibile quotare tra due punti che sono il risultato di due intersezioni apparenti? Faccio un esempio pratico, ho un lembo di lamiera inclinato che è delimitato dai due raggi di piegatura, la quota dovrebbe essere indicata tra le due intersezioni apparenti che si generano dalla proiezione delle facce della lamiera, del lembo precedente e di quello successivo.
    Chiedo questo perchè nell'eterno antagonismo tra SE e SW, ognuno trova delle giustificazioni sulla validità o meno dei rispettivi software. Ritornando al problema, mi risulta che non si possa fare, ma gradirei delle smentite.
    Grazie per le risposte e suggerimenti.

Alessandro
    Mi dispiace, ma ti è andata male....il comando esiste se quoti manualmente e si chiama virtual sharp.
    A parte questo, io amo importare le quote dal 3D e questo avviene in automatico.
    Alessandro

Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Grazie per la tempestiva risposta, premetto che non sono utilizzatore di SW e che questo mio dubbio mi è nato dal fatto che vedendo una persona di mia conoscenza quotare appunto con il recupero delle quote 3d, alla mia domanda se si potesse fare anche in manuale appunto con le intersezioni apparenti, mi è stato risposto che non lo sapeva....quindi ho dedotto che non si potesse fare .
    Alla prossima