Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: NX6 e top-down

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Grazie, hai capito quello che volevo e lo fa, con alcuni limiti, ma lo fa.

Per UGa:
    Quando avevo fatto l'esempio era su 'Untill next selected', mi sono sbagliato, è su 'Untill selected' e con la 6 lo fa.
    Quindi, che tu sia d'accordo oppure no su questa metodologia, NX ha scelto questa strada, ormai percorsa da anni dagli altri CAD, e sempre che tu non ti zappi i piedi da solo, NX dovrebbe rimanere ROBUSTO e COMPRENSIBILE anche con questa filosofia.

Ieri sera mi sono letto tutto il What's new della 6 e mi ha sorpreso che molte cose inserite nella 6, siano uno standard già presente in SW da anni nelle versioni base, comunque, meglio tardi che mai...
    Non ti devo convincere: io ti ho portato l'esperienza di 12 anni di strutture di controllo.
    Se tu vuoi farle andando a creare link impliciti accomodati pure.
    Se poi NX evolve nella direzione di metterti a disposizione un certo set di comandi non vuol dire nulla: i comandi sono frutto di ragionamenti commerciali e spinte di alcuni clienti che mettono sul piatto una montagna di $.
    Io personalmente non sono d'accordo con questi wave link automatici.

Fai una prova: dopo aver fatto la tua struttura top/down, con riferimenti impliciti e con link fra le parti finali, prova a chiedere ad un tuo collega di fare una modifica senza spiegargli come funziona o dandoti 5 minuti per spiegarglielo... Poi dimmi come va a finire.

Ciao,
    UoA

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    .........
    Guarda Beppe che non è cambiato niente dalla 5 alla 6, l'unica differenza che trovo molto comoda è che il wave geometry link lo esegue in automatico, mentre tu prima dovevi pensare quale geometria utilizzare e estrapolare.
    La funzione la mette ugualmente nell'albero delle funzioni e quindi il mio collega capisce che ho un geometry link.

Che sia commerciale oppure no....credo che a molti utenti NX questo faccia molto piacere.
    Alessandro

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Guarda Beppe che non è cambiato niente dalla 5 alla 6, l'unica differenza che trovo molto comoda è che il wave geometry link lo esegue in automatico, mentre tu prima dovevi pensare quale geometria utilizzare e estrapolare.
    La funzione la mette ugualmente nell'albero delle funzioni e quindi il mio collega capisce che ho un geometry link.

Che sia commerciale oppure no....credo che a molti utenti NX questo faccia molto piacere.
    As you want...
    Io ti ho portato la mia esperienza, ma ovviamente ognuno si fa la propria, adattandola alle esigenze della propria azienda, del prodotto che sviluppa e delle personali capacità.

Ciao,
    UoA

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti