Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: due semplici quesiti:

Utente Junior L'avatar di compasso
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi progressivi
    Regione
    Lombardia/Bergamo
    Software
    da OneSpaceDesigner 15.0 a PTC creo elements direct 19.0

due semplici quesiti:

ciao ragazzi del forum, ho due semplici quesiti da porvi:

il primo è se si può sapere chi ha avuto per ultimo accesso al file di lavoro ed ha salvato qualche modifica senza l'utilizzo di un sistema pdm. lo chiedo perchè anche altri sw hanno questa funzione e di sabotatori c'è piena l'aria......

il secondo quesito è se esite un comando in annotation che permette di creare (in uno stesso disegno) una serie numerosa di fogli senza crearne uno ad uno. a volte mi capita di fare numerose sezioni che poi vado a spostare su altri fogli per poterle stampare. se sono 20 sezioni, ci metto mezza giornata! ci sarà un diamine di comando che dice: fammi 20 fogli, a riempirli ci penso io!

in attesa delle vs risposte, vi saluto. nanna a tutti!!!

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compasso Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi del forum, ho due semplici quesiti da porvi:

il primo è se si può sapere chi ha avuto per ultimo accesso al file di lavoro ed ha salvato qualche modifica senza l'utilizzo di un sistema pdm. lo chiedo perchè anche altri sw hanno questa funzione e di sabotatori c'è piena l'aria......

il secondo quesito è se esite un comando in annotation che permette di creare (in uno stesso disegno) una serie numerosa di fogli senza crearne uno ad uno. a volte mi capita di fare numerose sezioni che poi vado a spostare su altri fogli per poterle stampare. se sono 20 sezioni, ci metto mezza giornata! ci sarà un diamine di comando che dice: fammi 20 fogli, a riempirli ci penso io!

in attesa delle vs risposte, vi saluto. nanna a tutti!!!
    Per l'accesso ai file dovrebbe essere sufficiente un buon sistema operativo e un buona impostazione degli utenti.

La seconda non mi e' chiara.

P.S.: magari se rileggo capisco!
    :(

Utente Junior L'avatar di compasso
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi progressivi
    Regione
    Lombardia/Bergamo
    Software
    da OneSpaceDesigner 15.0 a PTC creo elements direct 19.0

Predefinito

"....dovrebbe essere sufficiente un buon sistema operativo e un buona impostazione degli utenti".....non ti capisco. io intendo dire se in assenza di un sistema pdm, esiste una funzione che mi indica quale utente (ID del PC ad esempio) ha avuto accesso per ultimo ad un lavoro in modeling e magari è andato a modificare qualcosa.
    ciao

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compasso Visualizza Messaggio
    "....dovrebbe essere sufficiente un buon sistema operativo e un buona impostazione degli utenti".....non ti capisco. io intendo dire se in assenza di un sistema pdm, esiste una funzione che mi indica quale utente (ID del PC ad esempio) ha avuto accesso per ultimo ad un lavoro in modeling e magari è andato a modificare qualcosa.
    ciao
    Quando salvi un lavoro (se salvi su disco l'albero e non il PKG) ogni file e' controllato dal sistema operativo e puoi vedere l'ultimo accesso o modifica dalle proprietà del file su Windows.

ciao