Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

allora, se ti dessi la pena di leggere l help sapresti che inventor legge sia i file autocad che mechanical desktop.
    nel primo caso se trova un solido lo converte in una parte senza feature, se trova un bidimensionale lo può mettere in uno schizzo o in tavola a scelta. se infine trova un 3d finto, cioè fatto in wireframe ma non in solido, disegnato solo con le linee di contorno (esempio stupido un cubo di cui si disegna solo le linee esterne ma non lo si rende solido in acad) lo importa in parte come wire nella costruzione, come ti dicevo prima.
    infine inventor legge i dwg così come sono e quindi diciamo che li visualizza, volendo.
    cmq l help che ti suggerirei di leggere è:

Uso dei dati di AutoCAD importati in un disegno di &ProdName

In una parte o un disegno, i dati 2D vengono importati in uno schizzo. I solidi 3D di AutoCAD vengono importati come corpi ASM.

Nota sull'apertura dei file DWG
    Se non è necessario convertire gli oggetti di AutoCAD in oggetti di &ProdName, è possibile aprire direttamente i file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor e quindi visualizzare, stampare e misurare il contenuto dei file. Gli oggetti vengono visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzati in AutoCAD. Inoltre, tutti i dati di AutoCAD sono selezionabili per essere copiati e incollati. È quindi possibile aprire un file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor e quindi copiare e incollare le entità di AutoCAD in qualsiasi schizzo di Autodesk Inventor.

Per ulteriori informazioni, consultare Lavorare direttamente con DWG in Autodesk Inventor.

Fare clic su File Apri e selezionare il file appropriato. In caso di importazione di un file DWG, fare clic su Opzioni. Assicurarsi che le opzioni di importazione siano selezionate e fare clic su OK. Fare clic su Apri per avviare la procedura guidata dei file DWG.

Nella finestra di dialogo Opzioni importazione file DWG, continuare con una delle operazioni seguenti:
    Selezionare un file di configurazione e fare clic su Fine. Il file DWG viene importato rispettando l'impostazione di configurazione.
    Fare clic su Avanti per continuare ad impostare le opzioni.
    Nella finestra di dialogo Opzioni importazione layer e oggetti:
    Selezionare le unità.
    Selezionare Spazio modello o Scheletri (spazio carta). Se si seleziona Scheletri, viene convertito solo il layout attivo.
    Selezionare i layer da convertire, oppure deselezionare l'opzione Tutto e selezionare gli oggetti da convertire nella finestra di anteprima.
    Fare clic su Avanti per visualizzare ulteriori opzioni oppure su Fine per aprire il file.
    Nella finestra di dialogo Opzioni destinazione importazione:
    Nella casella Destinazione per dati 2D, specificare un tipo di file di Autodesk Inventor selezionando Nuovo disegno, Nuova parte, Cartiglio, Bordo o Simbolo.
    Impostare la directory di destinazione per il nuovo file.
    Specificare la modalità di posizionamento delle quote. Per posizionare quote di schizzo su un foglio in un file di disegno, selezionare Alza il livello da quota a schizzo. Queste quote vengono associate allo schizzo e vengono modificate conseguentemente se si sposta o si modifica la geometria dello schizzo.
    Se la casella di controllo non è selezionata, le quote verranno posizionate come quote di riferimento. Le quote di riferimento non consentono di modificare o controllare le lavorazioni o le dimensioni di una parte e vengono utilizzate per documentare il modello.

Selezionare modelli di assiemi, disegni e parti. Impostare le dimensioni del foglio.
    Per mappare i layer sugli schizzi o i font nei file convertiti, fare clic sul pulsante Opzioni mappaggio e utilizzare le impostazioni contenute nella finestra di dialogo corrispondente.
    Impostare l'opzione Salva nella configurazione. Se appropriato, fare clic sul pulsante Sfoglia per specificare la posizione in cui verrà salvato il file di configurazione.
    Fare clic su Fine per aprire il file.

quindi ti suggerisco di aprire l help, andare nella scheda indice e banalmente digitare la parola autocad..

del tuo sistema di aggirare un ban si parlerà tra i moderatori..

v

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da copia_di_foland Visualizza Messaggio
    non mi va di essere bannato un altra volta quindi nn vi risponde male !
    ricapitoliamo ho un blocco 3d autocad io vorrei importarlo in inventor punto senza modifiche o altro e dato che trasformandolo non posso vederlo correttamente che sosa serve?
    Se proprio devi fare questi giochetti, almeno falli da furbo, non farti riconoscere.... comunque se sei stato bannato c'era un motivo, il ban serve per capire non per creare un'altro account, non è che si banna così per divertimento. Il tuo motivo era un linguaggio inappropriato, ma mi sembra che continui a mantenere la stessa linea....
    Per me ti si potrebbe già ri-bannare solo per aver fatto questo "aggiramento" del regolamento, gli estremi ci sono, comunque come dice VigZ ne perleremo meglio tra noi...
    Combatto tra passione ed obbligo....

Bannato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    bo
    Regione
    bo
    Software
    bo

Predefinito

due cose uno non volgio fare il furbo se no mica mettevo sto nick! due ho inventor in inglese e dato che l inglese non lo so benissimo come faccio ad usare l help? cq grz dei consigli provo ciao

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

senti posto sto diamine di file dwg che vediamo che diamine è... tanto s è capito che è un file tirato giù da qualche sito di modelli da usare per i render

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da copia_di_foland Visualizza Messaggio
    due cose uno non volgio fare il furbo se no mica mettevo sto nick! due ho inventor in inglese e dato che l inglese non lo so benissimo come faccio ad usare l help? cq grz dei consigli provo ciao
    Vorrei capire meglio.
    Tu hai Inventor in inglese?
    Posso conoscere il motivo?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Vorrei capire meglio.
    probabilmente ha pensato che oltre a spendere 5-6000 euro di cad, avrebbe voluto anche un motivo serio per imparare una nuova lingua, e allora al suo rivenditore ha chiesto la versione in inglese.

ciao

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Vorrei capire meglio.
    Non voglio prendere le difese di nessuno, sia chiaro, ma per fare un esempio sciocco dove lavoro ora abbiamo tutti autocad e Inventor in inglese, pur essendo tutti italiani e lavorando in italia.
    La ragione è che l'azienda, essendo "multinazionale", compra un certo numero di licenze che devono andar bene in Italia, in Germania, in Cina, in America e anche in Lontanistan.
    Quindi, l'inglese diventa "obbligatorio", e chi non lo sa si arrangia....

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    Non voglio prendere le difese di nessuno, sia chiaro, ma per fare un esempio sciocco dove lavoro ora abbiamo tutti autocad e Inventor in inglese, pur essendo tutti italiani e lavorando in italia.
    La ragione è che l'azienda, essendo "multinazionale", compra un certo numero di licenze che devono andar bene in Italia, in Germania, in Cina, in America e anche in Lontanistan.
    Quindi, l'inglese diventa "obbligatorio", e chi non lo sa si arrangia....
    Comprensibilissimo !!!
    ma chissa' se il tuo caso e' uguale a quello di foland o della sua copia di ....

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12