Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tante domande...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Apprendista CATIA
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5R17

Predefinito Tante domande...

Salve a tutti, mi chiamo luca e lavoro come programmatore cad/cam e uso di frequente anche il Catia v5r18.

Avrei alcune domande alle quali girando per il forum non ho trovato piena risposta:

1-Avrei la necessità di modificare gli stili di quota per il drafting, quindi edito il collegamento a desktop, aggiungendo -admin, si avvia il Catia e da questo errore: http://img512.imageshack.us/my.php?i...readminzv6.jpg

andando poi su strumenti standard, Drafting, noto che tutti i comandi sono spenti e non editabili. Che cosa ho sbagliato?

2-All'inerno di un drafting, vorrei inserire una squadratura e un cartiglio, quindi modifica, sfondo del foglio, Inserisci, Disegno, Inserisci squadratire e cartiglio.
    Qui c'è la scelta sostanzialmente di due stili di cartiglio, e facendo Crea, Ok viene applicato al mio disegno. Ritornando a quella finestra, andando su controllato da, blocco revione ecc si possono editare le celle di testo nel cartiglio.
    La mia domanda è questa:è possibile editare manulamente linea per linea la struttura del cartiglio e poi salvarlo in modo tale da ritrovarmelo fra le scelte dei cartigli di default?

3-Come funziona lo script per avere i fori filettati in giallo? funziona solo sui file editati dopo lo script o anche sui precedenti?
    Ho provato a eseguire il file presente su questo forum, ma aprendosi il catia, non cambia nulla.

4-Un mio collega una volta aveva trovato un comando da aggiungere al collegamento a desktop, per far aprire il catia, senza aprire automaticamente il catProduct o l' advanced machining (cioè quelli usati la volta precedente). Quale comando è?

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e mi scuso se ho posto domande alle quali magari è già stata data una risposta in alri post.

luca

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo luca e lavoro come programmatore cad/cam e uso di frequente anche il Catia v5r18.

Avrei alcune domande alle quali girando per il forum non ho trovato piena risposta:

1-Avrei la necessità di modificare gli stili di quota per il drafting, quindi edito il collegamento a desktop, aggiungendo -admin, si avvia il Catia e da questo errore: http://img512.imageshack.us/my.php?i...readminzv6.jpg

andando poi su strumenti standard, Drafting, noto che tutti i comandi sono spenti e non editabili. Che cosa ho sbagliato?

2-All'inerno di un drafting, vorrei inserire una squadratura e un cartiglio, quindi modifica, sfondo del foglio, Inserisci, Disegno, Inserisci squadratire e cartiglio.
    Qui c'è la scelta sostanzialmente di due stili di cartiglio, e facendo Crea, Ok viene applicato al mio disegno. Ritornando a quella finestra, andando su controllato da, blocco revione ecc si possono editare le celle di testo nel cartiglio.
    La mia domanda è questa:è possibile editare manulamente linea per linea la struttura del cartiglio e poi salvarlo in modo tale da ritrovarmelo fra le scelte dei cartigli di default?

3-Come funziona lo script per avere i fori filettati in giallo? funziona solo sui file editati dopo lo script o anche sui precedenti?
    Ho provato a eseguire il file presente su questo forum, ma aprendosi il catia, non cambia nulla.

4-Un mio collega una volta aveva trovato un comando da aggiungere al collegamento a desktop, per far aprire il catia, senza aprire automaticamente il catProduct o l' advanced machining (cioè quelli usati la volta precedente). Quale comando è?

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e mi scuso se ho posto domande alle quali magari è già stata data una risposta in alri post.

luca
    Le domande sono sempre ben accette. Utilizzare uno strumento come CATIA richiede anche un po' di formazione. Personalmente ti suggerisco di fare un training di base dove vengono spiegate molte cose.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Apprendista CATIA
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5R17

Predefinito

beh, la formazione sarebbe la cosa migliore, ma lavorando in una piccoal azienda, ho bisogno di cavarmela senza corsi...per ora me la cavicchio con solidi, superfici, assembly e advanced machining. Se avessi la risposta alle domande sopra riportate, risolverei alcuni problemi che non mi permettono di lavorare come si deve...Grazie

luca

Utente Standard L'avatar di dolfin
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente PLM
    Regione
    Italia
    Software
    Principali PLM sul mercato

Predefinito CATSetting

Premetto che non sono un esperto CAD per cui .... beneficio d'inventario.

Da qualche parte in questo sito avevo trovato alcune variabili che potrebbero aiutarti, ma non ricordo dove e chi le aveva sottomesse.
    CATLM_ODTS=1
    (per evitare i messaggi PopUp su delle licenze scadute installate su di un server di licenze)
    CNEXTSPLASHSCREEN=NO
    (per lanciare CATIA V5 senza l'animazione)
    CatNoStartDocument=1
    (per lanciare CATIA V5 senza aprire un CATProduct vuoto)
    CNEXTBACKGROUND=NO
    (per non avere lo sfondo con le stelle nella sessione CATIA V5)

Non so se è possibile salvare il cartiglio per poi trovarlo in quelli disponibili, però puoi salvare il file che ti interessa e fare "Nuova da" ogni volta che crei un nuovo Drawing.

Il messaggio è chiaro: devi valorizzare la variabile richiesta.
    Di fatto vengono creati i Settings nella directory che specifichi in questa variabile.

Questo è quanto posso dirti io, se navighi nel sito fore trovi altre risposte.

Ciao.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Apprendista CATIA
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5R17

Predefinito

Grazie Dolfin, le provo subito