Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tante domande...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Apprendista CATIA
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5R17

Predefinito Tante domande...

Salve a tutti, mi chiamo luca e lavoro come programmatore cad/cam e uso di frequente anche il Catia v5r18.

Avrei alcune domande alle quali girando per il forum non ho trovato piena risposta:

1-Avrei la necessità di modificare gli stili di quota per il drafting, quindi edito il collegamento a desktop, aggiungendo -admin, si avvia il Catia e da questo errore: http://img512.imageshack.us/my.php?i...readminzv6.jpg

andando poi su strumenti standard, Drafting, noto che tutti i comandi sono spenti e non editabili. Che cosa ho sbagliato?

2-All'inerno di un drafting, vorrei inserire una squadratura e un cartiglio, quindi modifica, sfondo del foglio, Inserisci, Disegno, Inserisci squadratire e cartiglio.
    Qui c'è la scelta sostanzialmente di due stili di cartiglio, e facendo Crea, Ok viene applicato al mio disegno. Ritornando a quella finestra, andando su controllato da, blocco revione ecc si possono editare le celle di testo nel cartiglio.
    La mia domanda è questa:è possibile editare manulamente linea per linea la struttura del cartiglio e poi salvarlo in modo tale da ritrovarmelo fra le scelte dei cartigli di default?

3-Come funziona lo script per avere i fori filettati in giallo? funziona solo sui file editati dopo lo script o anche sui precedenti?
    Ho provato a eseguire il file presente su questo forum, ma aprendosi il catia, non cambia nulla.

4-Un mio collega una volta aveva trovato un comando da aggiungere al collegamento a desktop, per far aprire il catia, senza aprire automaticamente il catProduct o l' advanced machining (cioè quelli usati la volta precedente). Quale comando è?

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e mi scuso se ho posto domande alle quali magari è già stata data una risposta in alri post.

luca