Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44
    SE_CP
    Visitatore

Predefinito

...ragazzi, fatemo un pochino quello che vi pare.

Come lavorate tutti voi, ci provo anch'io.
    Personalmente mi sono rotto i cosiddetti di "voi siete la Siemens".
    Tanto comunque la vogliamo rigirare, la parte cinica del discorso è che comunque guarda caso la ragione sta sempre dalla vostra parte.
    Lezioni di etica? Si tratta solo ed esclusivamente di rispetto verso chi investe per lavorare: spesso e volentieri si tende a dimenticare che il fatto che voi paghiate non significa necessariamente che abbiate la ragione.

Vorrei sapere solamente una cosa: ma è mai possibile che il commerciale abbia sempre torto? Mai una volta che abbia sentito o letto: "è vero, hai ragione".
    Quando si tratta di trovare soluzioni o work-around i tecnico/commerciali come me diventano sempre bravi, splendidi e bla bla bla. Quando poi le motivazioni diventano più propriamente economiche d'incanto diventiamo degli aguzzini o addirittura la Siemens in persona.

Etica... che parolona. Mi accontenterei che venisse rispettato il mio lavoro così come personalmente rispetto il vostro.

E' evidente che come ho già letto in altri topic, il fatto di essere un commerciale quà dentro è condizione necessaria e sufficiente per diventare un aguzzino che tenta solo di piazzare i propri prodotti più o meno esplicitamente. Difatti tutti i miei interventi qua dentro vertono su questo.

Buona continuazione a tutti.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    ...ragazzi, fatemo un pochino quello che vi pare.

Come lavorate tutti voi, ci provo anch'io.
    Personalmente mi sono rotto i cosiddetti di "voi siete la Siemens".
    Tanto comunque la vogliamo rigirare, la parte cinica del discorso è che comunque guarda caso la ragione sta sempre dalla vostra parte.
    Lezioni di etica? Si tratta solo ed esclusivamente di rispetto verso chi investe per lavorare: spesso e volentieri si tende a dimenticare che il fatto che voi paghiate non significa necessariamente che abbiate la ragione.

Vorrei sapere solamente una cosa: ma è mai possibile che il commerciale abbia sempre torto? Mai una volta che abbia sentito o letto: "è vero, hai ragione".
    Quando si tratta di trovare soluzioni o work-around i tecnico/commerciali come me diventano sempre bravi, splendidi e bla bla bla. Quando poi le motivazioni diventano più propriamente economiche d'incanto diventiamo degli aguzzini o addirittura la Siemens in persona.

Etica... che parolona. Mi accontenterei che venisse rispettato il mio lavoro così come personalmente rispetto il vostro.

E' evidente che come ho già letto in altri topic, il fatto di essere un commerciale quà dentro è condizione necessaria e sufficiente per diventare un aguzzino che tenta solo di piazzare i propri prodotti più o meno esplicitamente. Difatti tutti i miei interventi qua dentro vertono su questo.

Buona continuazione a tutti.
    Non e' cosi', c'e' la stessa incomprensione che c'era con UGoA. E' chiaro che ognuno difende la sua fonte di reddito, e io non mi sono mai sognato di difendere la pirateria. Chi ha soft pirata e' un problema anche per me perche' e' piu' competitivo sul mercato, vuoi perche' non ha costi da ammortizzare vuoi perche' e' sempre allineato alle richieste del cliente del momento!

Quello che dico e' che il modo che ha la siemens di difendersi dalla pirateria e' sbagliato.

Voi siete la siemens perche' l'unica volta che ho provato a parlare direttamente con loro sono stato pesantemente redarguito e non dovevo permettermi, e dovevo rivolgermi solo ed esclusivamente al mio rivenditore. Se la Siemens ha politiche commerciali sgradevoli cosa possiamo farci noi se non lamentarci con gli unici interlocutori possibili? Le cose che dico a te qui' le dico anche in maneira piu' colorita al mio rivenditore, ma lui fa come te, dice che la pensa come me ma non puo' farci nulla, le regole sono quelle.

Tu sai bene che io ho una stima molto alta di te personalmente, ma non per questo devo limitarmi nell'espressione delle mie opinioni.

Ripeto per l'ultima volta:
    NON SI DISCUTE SE LA PIRATERIA O BUONA O CATTIVA (ovviamente la pirateria e' MALE), MA SE IL MODO CHE HA LA SIEMENS DI COMBATTERLA E' BUONO O CATTIVO.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

La discussione viene chiusa, in quanto non c'e' piu' niente da aggiungere all'argomento.

Saluti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Io sono d'accordo per chiudere qui la storia anche perchè non vorrei che le cose peggiorassero.
    Sono d'accordo con Caccia per il modo in cui la si combatte anche perchè chi ha le licenze e si prende qualche file da chi non ha le cose in regola che strumenti ha per verificare i file? Nessuno.
    E quindi è una reazione a catena senza controllo.
    Quindi bastava avvisare e chi è in regola si sarebbe parato il sedere.
    Io (ripeto) per non avere problemi ho rifatto i template che avevo ereditato da altri ... sperando che non mi abbiano infettato.
    E qui chiudo senza accusare alcuno.
    Siamo umani e abbiamo punti di vista diversi.

Ciao
    Ultima modifica di gerod; 24-04-2009 alle 19: 27 Motivo: autocensura!

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345