Risultati da 1 a 4 di 4
    jordy
    Visitatore

Predefinito problema con una assemblaggio con più parti.

salve ragazzi devo fare manutenzione sul pc dove lavoro quindi ho portato alcuni lavori su chiavetta prima che quello sciagurato del tecnico formatasse il pc, dopo che tutto è stato fatto ho avviato catia e ho preso un lavoro a caso sulla chiavetta un assemblaggio di uno scheletro di un'ala di aereo ma la cosa non ha funzionato a dovere, e prima di questo problema non mi ero mai postro il problema di chiedere, ma se uno sposta un assemblaggio dalla pc alla chiavetta copiando anche le singole parti che lo compongo perchè mi dà un errorre che mi dice che non è possibile aprire perchè non risiede sulla directory originale? per farvi capire, sul pc lo trovo su c:\documenti\jjalfm\lavoro\ala\assemblaggio e sulla chiavetta la trovo j:\lavoro\ala\assemblaggio? devo per forza assemblare di nuovo il tutto prendendo ogni singola parte sulla chiavetta e salvare l'assemblaggio sulla medesima? scusate l'ignoranza...

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

hai centrato il problema ........................ se prima il tutto era su C:\...... ci deve ritornare xchè i product in pratica contengono non la geometria ma il link ai vari Part e se tu gli cambi il nome con Copia/Incolla Catia non sà + come ricostruire l'assieme .........................
    Ciao
    McBramby

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jordy Visualizza Messaggio
    salve ragazzi devo fare manutenzione sul pc dove lavoro quindi ho portato alcuni lavori su chiavetta prima che quello sciagurato del tecnico formatasse il pc, dopo che tutto è stato fatto ho avviato catia e ho preso un lavoro a caso sulla chiavetta un assemblaggio di uno scheletro di un'ala di aereo ma la cosa non ha funzionato a dovere, e prima di questo problema non mi ero mai postro il problema di chiedere, ma se uno sposta un assemblaggio dalla pc alla chiavetta copiando anche le singole parti che lo compongo perchè mi dà un errorre che mi dice che non è possibile aprire perchè non risiede sulla directory originale? per farvi capire, sul pc lo trovo su c:\documenti\jjalfm\lavoro\ala\assemblaggio e sulla chiavetta la trovo j:\lavoro\ala\assemblaggio? devo per forza assemblare di nuovo il tutto prendendo ogni singola parte sulla chiavetta e salvare l'assemblaggio sulla medesima? scusate l'ignoranza...
    prima di riaprire l'assieme verifica queste opzioni in strumenti\opzioni\generale\documento . devo essere tutte attive.

ciao
    Ultima modifica di ferrezio; 14-04-2009 alle 13: 39

jordy
    Visitatore

Predefinito

grazie ragazzi ho risolto ho solo reimpostato sull'albero il percorso di dove si trovavano le parti, ora vorrei un giudizio da voi più esperti di me, per un esame sulla progettazione in materiale composito in campo aeronautico ho progettato e disegnato un'ala in lega di alluminio t4060 mi pare da 1,5 mm, tale ala l'ho disehnata in design metalsheet e assemblata... che ve ne pare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate