Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

Predefinito Funzioni di libreria Solidworks2008

Ciao a tutti,
    vorrei costruire una libreria di solidworks e configurarla tramite le funzioni di libreria in modo da ottenere uno strumento sikmile a quello per le viterie della versione 2008 premium. Io dovrei realizzarla per le asole, in particolare per un numero limitato di asole corrispondenti ai punzoni disponibili in produzione. Pertanto sarebbe molto comoda un'interfaccia con una serie di men¨ a tendina che permettano di scelgiere tra le opzioni disponibili. Qualcuno pu˛ darmi qualche dritta? Utilizzo solidworks 2008.
    Grazie

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SARA8082 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei costruire una libreria di solidworks e configurarla tramite le funzioni di libreria in modo da ottenere uno strumento sikmile a quello per le viterie della versione 2008 premium. Io dovrei realizzarla per le asole, in particolare per un numero limitato di asole corrispondenti ai punzoni disponibili in produzione. Pertanto sarebbe molto comoda un'interfaccia con una serie di men¨ a tendina che permettano di scelgiere tra le opzioni disponibili. Qualcuno pu˛ darmi qualche dritta? Utilizzo solidworks 2008.
    Grazie
    Se parli di funzioni di libreria e cioŔ una volta inserita nella parte, ti genera lo scavo, basta che crei le configurazioni della libreria e durante l'inserimento, dal men¨ a tendina scegli le varianti.

Se parli di componenti, allora configuri il componente e con il tasto desto nel tab configurazioni, crei un property manager (interfaccia) del componente, che avrÓ dei men¨ a tendina durante il suo inserimento in un'assieme.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    emilia romagna
    Software
    solidworks

Predefinito Grazie mille e un'altra domandina :-)

Innanzitutto grazie per la risposta celere e chiara.
    Nel frattempo io ho smacchinato un po' e ho creato le configurazioni nella funzione di libreria.
    La domanda Ŕ come posso inserire e togliere i riferimenti?
    Mi spiego per me i riferimenti possono essere, ad esempio, se voglio creare un'asola in un pezzo di forma rettangolare, la quota tra il centro dell'asola e i due lati del rettangolo.
    Questo tipo di riferimento funziona bene nel caso appunto di pezzi rettangolari ma se avessi da fare un'asola su un componente tondo non potrei utilizzare la libreria cosý creata.
    Spero di essere stata sufficientemente chiara ad esporre il mio problema.
    Grazie e ciao ciao
    Sara