Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
    Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Non fare l'errore di confondere una licenza d'uso con una legge, sono due cose ben diverse.
    Tranquillo. So di cosa sto parlando

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    Non è il rivenditore che decide! Autodesk e solo lei ha la facoltà di decidere se una licenza è "trasferibile"; i rivenditori non hanno alcuna voce in capitolo
    Ok, il rivenditore non decide ma è colui che "presenta" la situazione alla casamadre.

E a quel punto non dirmi che il rivenditore non faccia tutti gli sforzi possibili e immaginabili pur di acquisire un nuovo cliente , diciamo che ci si sforza per farlo rientrare fra le categorie di casi ammessi , o no?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Ok, il rivenditore non decide ma è colui che "presenta" la situazione alla casamadre.

E a quel punto non dirmi che il rivenditore non faccia tutti gli sforzi possibili e immaginabili pur di acquisire un nuovo cliente , diciamo che ci si sforza per farlo rientrare fra le categorie di casi ammessi , o no?
    Dipende dai casi. Se il cliente e' costretto a comprare Inv per adeguarsi ad uno standard di un suo cliente, sicuramente il passaggio non sara' possibile e sara' necessario acquistare una nuova licenza a prezzo pieno, se invece il cliente puo' valutare varie alternative di cad concorrenti, allora molto probabilmente ci sara' una notevole possibilita' di deroga ai regolamenti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio

Quali delle parole "i rivenditori non hanno alcuna voce in capitolo" non ti è chiara?
    Secondo me non avete bene intuito la situazione. Il rivenditore dovrebbe sbattersi per aiutare uno a comprare una licenza usata! Perchè?? Che cosa credete che ci guadagni??

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    tecnico
    Regione
    italia
    Software
    inventor

Predefinito

Questo è l'ultimo messaggio che lascerò sul forum, mi sembra di essere stato sufficientemente esaustivo.
    Nella politica del forum ho ritenuto opportuno condividere con tutti gli iscritti la mia esperienza nel trasferimento di una licenza software che il Sig. Tristan continua a sostenere come non possibile, facendomi passare per fesso.
    Per l'ennesima volta : "la licenza è trasferibile a seguito approvazione casa madre".
    L' operazione è stata consentita senza intoppi e piuttosto velocemente (circa 2 settimane) al costo di 250 euro.
    L'azienda dalla quale ho rilevato è ancora in attività, ora utilizza un software differente.
    Poichè non temo nulla in quanto non ho nulla da nascondere, mi fa tristezza apprendere che un rivenditore sostenga l'impossibilità dell' operazione quando invece esiste almeno una (restiamo bassi) possibilità concreta di effettuare il trasferimento.
    Sono sotto regolare subscription e posso garantire che la licenza è intestata al sottoscritto, diversamente non avrei potuto rinnovare la sottoscrizione annuale (al costo di quasi 1500 euro).
    Pago e ricevo regolarmente le fatture al mio rivenditore come se la licenza fosse stata a me intestata sin dall'inizio.
    Vi ringrazio ancora per l'attenzione prestata e auguro a tutti buona giornata e buon lavoro ( Tristan compreso ).

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    ...se invece il cliente puo' valutare varie alternative di cad concorrenti, allora molto probabilmente ci sara' una notevole possibilita' di deroga ai regolamenti.
    Mi dispiace ma non è così

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quinto74 Visualizza Messaggio
    Per l'ennesima volta : "la licenza è trasferibile a seguito approvazione casa madre".
    L' operazione è stata consentita senza intoppi e piuttosto velocemente (circa 2 settimane) al costo di 250 euro.
    L'azienda dalla quale ho rilevato è ancora in attività, ora utilizza un software differente.
    Poichè non temo nulla in quanto non ho nulla da nascondere, mi fa tristezza apprendere che un rivenditore sostenga l'impossibilità dell' operazione quando invece esiste almeno una (restiamo bassi) possibilità concreta di effettuare il trasferimento.
    Ottimo, allora facciamo una bella cosa: visto che la mia parola non vale nulla, gli eventuali interessati all'offerta di quinto74 chiamino il numero verde 800-288633 (customer care Autodesk) e chiedano direttamente a loro se la cosa è fattibile o no. Saluti a tutti.

Utente Standard L'avatar di riccardot5765
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    umbria
    Software
    ProE wf 5.0

Predefinito

per quel poco che conta, visto che inventor nemmeno lo uso, sono d'accordo con myface e cacciatorino. sicuramente tristan hai ragione nel dire che il regolamento vieta determinate cose; ma d'altra parte, un pò per quello che dice myface e un pò per quello che dice cacciatorino, non mi sembra una cosa poi impossibile. infatti, quante volte il regolamento dice una cosa e poi in determinate situazioni lo si riesce anche a forzare?

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345