Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    Da quello che so potresti essere stato "fregato" a tua volta e stai cercando di recuperare i soldi persi...
    Ti ho già richiamato in m.p. ma vedo che non basta.
    Puoi avere ( hai ) ragione sul principio ma questa mi sembra una accusa un po' forte.
    D' altra parte, se Quinto74 tentasse di fare quanto tu asserisci, sarebbe " fessacchiotto " ( scusa Quinto74 ) ad insistere, mi pare chiaro che nel forum la pirateria non ha casa.

Ciao.

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    ...ma questa mi sembra una accusa un po' forte.
    No, attenzione, io non ho accusato nessuno...ho solo detto che dalle info che ho (e che hanno gli altri utenti) POTREBBE fare ciò che ho scritto, ma la mia è un'ovvia provocazione. Sono sicuro che non sia così perchè mi è sembrato in buona fede. Cerco solo di fargli capire che non ha ragione e che così facendo rischia di incasinarsi lui stesso e mettere nei casini altre persone.

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    D' altra parte, se Quinto74 tentasse di fare quanto tu asserisci, sarebbe " fessacchiotto " ( scusa Quinto74 ) ad insistere, mi pare chiaro che nel forum la pirateria non ha casa.
    Infatti non lo considero un "pirata" ma semplicemente un utente poco informato; purtroppo non vuole sentire ragioni ed è convinto di essere nel giusto...spero si ravveda. Con questo chiudo e lascio agli utenti, che senz'altro non sono degli sprovveduti, l'ardua sentenza. Ciao!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    tecnico
    Regione
    italia
    Software
    inventor

Icon7

Caro Tristan, non fai paura proprio a nessuno sai ?
    Ho semplicemente raccontato la mia esperienza dopo aver acquisito una licenza mezzo trasferimento da un azienda.
    Fai quello che vuoi, io sono in regola con tutto.
    Consiglio vivamente a chiunque fosse interessato di provare a contattare più rivenditori .. a rigor di logica è più conveniente vendere una nuova licenza a 6.000 euro piuttosto che svolgere una pratica di trasferimento a 250 ..

Salvo approvazione autodesk, il trasferimento di licenza è lecito.
    A seguito dell' operazione mi è stata rilasciata regolare fattura dell' importo dovuto.

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Da una parte leggo di un utente che asserisce di aver acquisito (col beneplacet della casa madre) licenza di inventor tramite passaggio da altra ditta, da un'altra parte leggo che no , queste cose si possono fare solo col consenso della softwarehouse... ma non si sta parlando della stessa cosa allora?

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Da una parte leggo di un utente che asserisce di aver acquisito (col beneplacet della casa madre) licenza di inventor tramite passaggio da altra ditta, da un'altra parte leggo che no , queste cose si possono fare solo col consenso della softwarehouse... ma non si sta parlando della stessa cosa allora?
    Anche a me pare che stiano dicendo la stessa cosa... Uno continua a dire che ci vuole autorizzazione documentata dalla casa, e l'altro continua a rispondere che tale documento ce l'ha ed ha pure pagato per il disbrigo della pratica "il passaggio" alla casa stessa.. oltre alla fattura al precedente utente venditore. Cosa ancora non è chiaro?
    Così come raccontato questo sembra proprio uno di quei "casi eccezionali" che confermano la regola.

Saluti
    Marco

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Anche a me pare che stiano dicendo la stessa cosa... Uno continua a dire che ci vuole autorizzazione documentata dalla casa, e l'altro continua a rispondere che tale documento ce l'ha ed ha pure pagato per il disbrigo della pratica "il passaggio" alla casa stessa.. oltre alla fattura al precedente utente venditore. Cosa ancora non è chiaro?
    Così come raccontato questo sembra proprio uno di quei "casi eccezionali" che confermano la regola.

Saluti
    Marco
    Allora non rimane che pensare a un messaggio neanche tanto in codice dei rivenditori: "Non sarebbe nella politica aziendale, ma se la prospettiva è perdere il cliente SI FA , ECCOME" $$$$

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quinto74 Visualizza Messaggio
    Caro Tristan, non fai paura proprio a nessuno sai ?
    Io non voglio assolutamente spaventarti, ti puoi figurare!

A seguito dell' operazione mi è stata rilasciata regolare fattura dell' importo dovuto.
    La fattura che ti ha rilasciato l'azienda non ha alcun valore se non fiscale; ad Autodesk frega niente di quello che fate fra di voi, ma nel momento in cui cerchi di autorizzare il prodotto, e questo non è concesso in licenza a te, tu sei fregato, perchè hai in casa un software pagato fior di quattrini che non puoi usare.

Salvo approvazione autodesk, il trasferimento di licenza è lecito.
    Infatti è questo che sto cercando di dirti da una settimana!! Tu ce l'hai il pezzo di carta di Autodesk che autorizza il passaggio di licenza si o no???

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    Allora non rimane che pensare a un messaggio neanche tanto in codice dei rivenditori: "Non sarebbe nella politica aziendale, ma se la prospettiva è perdere il cliente SI FA , ECCOME"
    Non è il rivenditore che decide! Autodesk e solo lei ha la facoltà di decidere se una licenza è "trasferibile"; i rivenditori non hanno alcuna voce in capitolo

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio

La fattura che ti ha rilasciato l'azienda non ha alcun valore se non fiscale; ad Autodesk frega niente di quello che fate fra di voi, ma nel momento in cui cerchi di autorizzare il prodotto, e questo non è concesso in licenza a te, tu sei fregato, perchè hai in casa un software pagato fior di quattrini che non puoi usare.
    Non fare l'errore di confondere una licenza d'uso con una legge, sono due cose ben diverse.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    E' qui che sbagli! Lui non ha nulla in mano. Ha solo acquistato una licenza "usata" da un'altra azienda (e se mi fornisse il seriale sarei in grado di verificare se il passaggio di licenza è realmente avvenuto oppure no); ora vuole rivenderla ma questo non è possibile se non in casi molto particolari come il cambio di ragione sociale, la donazione a ente no-profit o il fallimento e sempre previa autorizzazione di Autodesk, che da quello che ho capito finora, lui non ha!

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima