Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente poco attivo L'avatar di bearing
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Studente
    Regione
    Molise
    Software
    Solidworks Autocad Workingmodel

Icon10 Disegno Rosette elastiche Spaccate UNI 1751 A

Gentili Utenti vorrei prima di tutto presentarmi,

Sono Bearing, utente principiante di Solidworks 2008SP0, studente di ingegneria industriale con conoscenze spero buone di disegno tecnico industriale e sufficienti di tecniche CAM.

Pur essendo un principiante ed avendo poco tempo a disposizione, spero di poter contribuire in modo attivo a tutte le discussioni, con lo stesso spirito comune agli utenti del forum.

La discussione che vorrei intavolare oggi, riguarda la rappresentazione delle rosette elastiche UNI 1751 A.

Sono a conoscenza che nella rapresentazione in un assieme le stesse vanno rappresentate come (non spaccate) nella configurazione non deformate;
    invece nella rappresentazione della singola parte (in ambiente pat) è necessario rappresentarla nella configurazione deformata(spaccata con gli estremi deformati).

Personalmente ho cercato di rappresentare la rosetta nell'ambiente part tramite uno SWEEP della sezione lungo una curva guida costituita da una spirale DI PASSO 1 pari a 8 mm (distanza tra un estremo e l'altro della rosetta vista in profilo).

Come affrontereste voi questa problematica?
    premetto che ho già ricercato se nel forum ci fosse una discussione attiva in merito, ma non ne ho trovate.

Grazie della disponibilità e buona discussion a tutti!!!!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bearing Visualizza Messaggio

Come affrontereste voi questa problematica?